Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri intanto che ci accordavamo per l'incontro ( domenica questa) mi ha detto che se lo prendo subito scende a 1200.
Certo non cambia il discorso sulla valutazione... ma adesso il prezzo è molto concorrenziale anche se la garanzia è sulla fortuna...
 
Si potrebbe dire che sono di parte!!! Puoi anche aggiungere queste interessanti considerazioni di Aletta:

Chiudo anchio con delle semplici considerazioni sul Pana.

La mia esperienza di analisi di un VT50 mi porta ad affermare molo sinteticamente che siamo in presenza di un prodotto notevole sotto moltissimi aspetti e la mia personale valutazione mi induce ad esprimermi positivamente.

A mio avviso miglior video per le ottime caratteristiche video intese come espressione d'immagine rappresentativa del "naturale".

Il mercato non potrebbe offrire di meglio. Son convinto di questo.

Pannello uniforme, fedeltà cromatica , sfumature, nitidezza e pulizia, elevano la qualità dell'immagine a rango di eccellenza. Superbi i primi piani rispetto allo sfondo, sempre chiaro nitido e regolare. Mai spigolature o perdite di dettagli fuori posto.

I colori a video vengono riprodotti con la giusta luminosità, mai saturi se correttamente controllati, modalità d’immagine al top.

Il nero lo trovo “luminoso” specie quando si manifesta in presenza di scene e contesti decisamente e complessivamente scure: in queste frangente trovo che altri display “arrancano” .. quasi messi alla corda. Manifestano perdita di dettagli e grigiore d’immagine.
In questo caso anche il Kuro 5090 “stenta” a stargli dietro e aggiungo che il tutto avviene in perfetta sincronia con contrasto e gamma, specie se sapientemente calibrati.

Certo qualche piccola pecca l'ho notata ma non mi sembra, al momento, il caso di evidenziarla oltremodo. Inezie.


http://multiplayer.it/forum/10426416-post514.html

Comunque io mi chiederei ma se fa cosi "schifo" il VT50 come mai ci sono cosi "tanti" kuro in vendita sul mercartino :D!
 
E allora la domanda,opposta,sembra quasi scontata:
"Allora come mai i tanti Kuro messi in vendita vengono,prima o poi comprati?"
Il fatto sta proprio lì.
Se i Panasonic fanno,come non credo,così schifo perchè chi ha Kuro se lo vende?E allora perchè se Kuro fosse un così grande tv se lo vendono?Masochismo?Boooh.
O è stato,giustamente,divinizzato a tal punto che il solo pensiero di possederlo appaga l'anima al di la di macchine di tutto rispetto esistenti oggi o c'è qualcosa che non mi torna.
Tutto questo al di la di richieste assurde,in termini di prezzo,che cozzano poi con un'eventuale intervento tecnico ecc. ecc. ecc..

Ora potrei anche capire che Aletta abbia l'anima anch'essa "kuro",è un suo diritto,e già questo avvalora ancora di più le sue affermazioni sul VT50,ma ci sono pareri anche contrapposti che prendono in esame anche altre caratteristiche che eguagliano Pio o addirittura lo superano.

Se dovessi dire la mia sulla base del mio 50ST30 potrei solo dire che di suo la sua porca figura la fa,dal basso del suo entry/medium level,ma se dovessi sceglierlo oggi,per esempio,sulla base di come gestisce i movimenti un pochino ci penserei,senza nulla togliere a tutto il resto.
 
Il mio "se il VT50 fa cosi schifo" non era rivolta al messaggio di Aletta (la sua descrizione del VT50 è molto positiva).
Era più un commento ad un sentimento generale che traspare quando si leggono le varie discussioni sui VT50.
 
Ma certamente ho capito benissimo,ho scritto di Aletta proprio per il giudizio positivo che dava del VT50 benchè sia un kurista inguaribile:D.

Quello su cui ponevo l'accento era più che altro sulla tua ultima affermazione mettendo in antitesi anche il suo contrario e domandandomi il perchè.

Riassumendo:

Perchè tanti che hanno Kuro se lo vendono?
E in contrapposizione perchè tanti lo cercano come il Santo Graal?
 
Perchè tanti che hanno Kuro se lo vendono?
E in contrapposizione perchè tanti lo cercano.....?

tumblr_lhjjtod2GB1qe0eclo1_500.gif
 
Io per semplificare potrei rispondere cosi:

- se ho un kuro 5090 o un kuro 6090 e voglio avere uno schermo più grande con i gadget moderni, il vt50 è un ottimo upgrade.
- se voglio comprare un televisore con una qualità accertata dal consenso di tanti compro un kuro usato (io non ho ragionato cosi sono contento lo stesso!)

P.S: E' come scegliere tra una bionda e una mora; c'è chi ti dice che le bionde sono meglio e invece chi ti dice il contrario (c'è chi cerca una rossa invece)

images.jpg
 
Ultima modifica:
Ammesso volessi vendere il Kuro 5090 sarebbe solo e soltanto per passare al 60 Pollici Panasonic.

Per quel che ho visto lo trovo un prodotto maturo sotto moltissimi punti di vista ... visione gradevolissima.
La recensione di Onsla dalla mia personalissima "angolatura" (lettura) lo evidenzia.

Il Kuro ovviamente è per sempre :) per cui il Pana nel mio caso reale andrebbe ad affiancarlo (moglie permettendo :D) !!!
 
Ammesso volessi vendere il Kuro 5090 sarebbe solo e soltanto per passare al 60 Pollici Panasonic.

Il Kuro ovviamente è per sempre per cui il Pana nel mio caso reale andrebbe ad affiancarlo

Ecco la cosa che mi lascia perplesso,so che potrebbe sembrare una provocazione ma non lo è,e allora perchè non un 6090 oppure un KRP600 restando nello stesso ambito.
 
Non si trova facilmente un 6090, considerando il costo e la dimensione, che all'epoca era davvero considerata come molto grande. Ne avranno prodotti e venduti molti meno rispetto alla versione da 50".
E poi non riesco proprio a immaginare un motivo per cui chi ha un 6090 se lo debba vendere :D
 
Ciao,
alla fine oggi ho visionato il kuro. Diciamo subito che alla fine ho deciso di non procedere all'acquisto.
Il problema è stata la modalità di visione che mi è stata concessa: la TV era sorretta a mano ( essendo stata staccata dalla sua staffa e non avendo il piedistallo) sopra un tavolino, e tra la TV e il muro non c'erano più di 50 cm... inoltre la visione concessa è stata di 5 minuti su trasmissioni del digitale terrestre.
In quel poco tempo ho cercato senza trovarne possibili difetti nel pannello e stampaggi.
Durante la visione di Itailia 1 HD (canale 506) ho notato dei lievi difetti quando i soggetti inquadrati si muovevano ( quasi delle scie poco percettibili). Sicuramente potrebbe essere dovuto al mio essere a pochi cm da uno schermo cosi grande e anche alla qualità del segnale. Ma non potendo visionare altro materiale e in condizioni di luce adeguate ( eravamo in un ufficio illuminato con luci al neon) ho deciso di non procedere.
Non metto in dubbio che potrei essermi giocato uno dei migliori pannelli che mai potrò avere ( e per circa 1200€), ma non me la sono sentita di tornare a casa con la possibilità di una fregatura.
Ho poi cercato a casa mia di vedere italia 1 hd a 20 cm dallo schermo, ma delle imperfezioni cosi evidenti sul mio V20 non le ho viste. ( lo so che magari il kuro era settato chissà come, ma non potevo avere la riprova).
Quindi continuerò a godermi il mio piccolo pana v20 (utilizzando il processore per lenire le imperfezioni dell'elettronica nativa) , e magari se troverò un prezzo abbordabile passerò al 50 pollici v50 (aspettando la maturità degli OLED naturalmente).
Intanto vi ringrazio per i consigli e la disponibilità!
A presto
Davide
 
scusami, ma come puoi fare un paragone simile? sorretta a mano? tu sai quante regolazioni ha un kuro?prima di pioneer avevo un panasonic v20 posso assicurarti che qui si parla di giorno e notte ma non tanto per dire e proprio cosi giorno e notte....stampaggi???????????pioneer non sa cosa siano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top