Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lo so...ma vedi aletta01 ho fatto i salti mortali per portare una presa di rete dove ho il tv per poter accedere con ai video e foto salvati sul server, che adesso prendere una tv senza il dlna mi sembra una c...ata!
 
Ragazzi, devo dare una mano ad un mio amico ad acquistare il tv.
Sapete se c'è da qualche parte esposto il VT30 ?
Sono della provincia di Pesaro.
Grazie.
 
Kuro o vt30??

Ciao a tutti... sono veramente nel pallone... ho messo circa una settimana fà il mio stupendo, pazzesco insuperabile kuro 5090h in vendita su 2/3 siti a 1900€ e devo dire che volendo date le richieste potrei venderlo domani se solo mi decidessi seriamente...
Il fatto è questo, ero partito in quarta, se non in quinta per il 65vt30 di prossima uscita proprio per fare il salto di pollici e visione e, da entusiasta ex possessore di ben 4 panasonic, in circa 8 anni, sarei andato anche sul sicuro non fosse che aime leggo sempre dei soliti problemi!!!
L'ultimo mio Panasonic fu il 50pz800 macchina più che ottima non fosse per l'inguardabile gestione dei neri con svarioni da paura, con appunto fluttuazioni varie nel 60% dei casi e, per la mal gestione in ambito tv,games o sport dei vari IFC ecc ecc...
OK?
Bene a 4 anni di distanza leggo che la nuovissima ammiraglia di prossima uscita Panasonic presente pressochè, anche se in maniera mooolto minore, i medesimi difetti in ambito tv 50h, lievi fluttuazioni dei neri INCAPIBILI A MIO PARERE, e con sto 24p smooth che leggo sempre nel solito Dark Knight, ma immagino anche in altri film usciti e di prossima uscita da i medesi errori di scomposizioni e mal interpretazione delle scene ecc ecc.
Il 3d si ok puo essere una figata per giocare dato che io con 360 e ps3 smanetto parecchio... pero mi chiedo e vi chiedo merita davvero buttare via il mio Kuro per dei pollici in piu che comunque un po di sicuro perderei passando dal mobile al muro di circa un metro di distanza... oppure no????
Cosa mi consigliate? Giocare il jolly e provare o sperare nei prossimi vt40???
Un saluto a tutti Marco
 
@ mgz78
mi sa che confondi il vt30 con il vt20 e tutte le paronoie connesse.
Ti consiglio di leggere la recensione di Onlasught per chiarire le idee.
 
Il Kuro non si vende (già sono a conoscenza di tre forumer che si sono pentiti amaramente).
A mio modo di vedere il Vt30 lo può affiancare ma non certo sostituire.

Certo il portafoglio può anche :cry:.
Per il 65 il mio negoziante non mi ha dato, al momento, speranza di vederlo presto a scaffale !!!
 
scusate, non so dove postare e lo faccio qui, visto che la mia domanda riguarda il pana V20 e il kuro 5090...come ho scritto piu' volte ero un felice possessore di un 5090H ed un giorno ho avuto la malsana idea di venderlo...nella ricerca di un altro kuro ho trovato un 5090 (non H) al prezzo di 1700 euro in un negozio dove penso sia stato acceso negli ultimi due anni (un anno e mezzo tutti)...oppure ho visto la promozione di MW dove offrono il 50V20 a 999 euro con un buono di euro 300 da spendere entro fine giugno che mi sembra eccezionale (prezzo netto euro 700)...non so priprio cosa fare...volevo chiedervi un consiglio? Cosa fareste al mio posto? :confused:
 
Prendilo !! almeno io farei così !!!

Se a luglio (quando mi sposto nella mia casa di mare) lo trovo ancora in circolazione, a quel prezzo, lo prendo anchio.
 
Ultima modifica:
mi dispiace aletta01, ma mi sembra che la promozione scada il 05/06/2011...sono proprio tentato....l'unica cosa che mi frena sono tutti i difetti del V20: bug 50Hz, floating blacks, cadenza filmiche...saranno cosi' fastidiosi?
 
Fastidiosi?? a dir poco... snervanti!!
Ho avuto un vt20..
Poi tu che ami il kuro....se lo accendi qualche oretta a settimana é un conto...ma se vuoi gustarti un blu ray...:rolleyes:
 
filmarolo...aiuto!:(

conosco il kuro ma non questi fantomatici difetti del V20 e devo decidermi antro questo pomeriggio...capisco il risparmio, ma se la differenza ce la devo rimettere in nervoso, no...tu che hai avuto a che fare con un VT20, me lo sconsigli?
 
Il parere sulla visione io te lo darei, ma si rischia di mandarti fuori strada perché c'è poco da fare i gusti sono gusti ed alla fine decidiamo sulla base di priorità che sono nostre e non necessariamente uguali a quelle di altri.

Per inciso io ho il VT20 42".

Se giudichi il rapporto qualità/prezzo a mio avviso non dovresti starci a pensare troppo ed andarlo subito a ritirare (ammesso di non cadre in un esemplare con problemi come è successo a qualcuno).

Se sei un appassionato e cultore dell'audio video, oltre che con predisposizione al vintage, ovvio che avere il KURO fa più figo.

E qui mi fermo. Come vedi non parlo di pareri sull'immagine che ho espresso spesso sui post analoghi per non mandarti fuori strada. passa del tempo a guardarlo nel negozio, per quanto poco significativo ti formerai comunque un'opinione e quella sarà poi l'unica regola che dovrai seguire.

Detto da un dilettante del campo che si diverte ancora a guardare i programmi oltre che la cornice.
 
Prova 55 vt30

Ciao a tutti...
sono riuscito ieri pomeriggio a passare 3 ore circa in compagnia, dal mio rivenditore di fiducia, in una saltetta buia di un 55 vt30 avendo la folle idea di vendere il mio 5090h per passare a questo benedetto 65 vt30... Meno male ho avuto la possibilità e fortuna di vedere e toccare con mano.. perchè avessi venduto e comprato a scatola chiuda sarei ancora seduto sul divano a chiedermi il perchè!
Bhe vi posso garantire che trovo pazzesco...ridicolo ed assurdo che una macchina di 2 anni "come qualcuno gelosamente chiama vintage" stia e ripeto STIA per colori, per profondita e differenza di scale di neri..per dettaglio e, per tutto quello che riguarda la visione di un film, DAVANTI ad un prodotto all'ultimo grido del 2011!!
Ho eseguito tutte le prove che volevo con i miei 2 cavalli di battaglia Il Cav. oscuro bd e Sw ep3 in dvd ... dico.. pazzesco l'immagini si si stupenda nera...colorata dettaglia.. ma ragazzi...fin troppo nera daiii aaaa i neri ci sono a valanga peccato che a uccidano dettagli e scale di neri.. allora che fai li alzi a memoria ricodando in quella scena cosa di solito riesci a vedere... e sali con la luminosità e i neri del caso chiaramente diventano grigioni... mmm i colori? si si stupendi ma inavvicinabili all'effetto pastello dei Kuro... e il dettaglio?? per arrivare al dettaglio, "medesimo lettore alla frusta", del mio Kuro regolato a -0- bisogna andare a +6 +8 portandosi con se tutti i difetti del caso... senno ciccia...ora diteme pure di tutti i colori ma quello che ho toccato con mano riamane e qui dico che ancora per un' anno a mio dispiacere salta l'idea del 65 perchè chincaglierie a parte di 3d... effetti smooth "mal funzionanti per lo piu" ecc ecc siamo ancora in alto mare per chi vuole davvero VEDERE un film con la V maiuscola e pensa di passare ad un altro prodotto e un mattone in testa!!! Il problema e che la cosa comincia a 2 anni di distanza a preoccupare davvero...mi dispace solo che, chi arriva dopo. piuttosto di chi sia arrivato tardi per quanto bene.. anzi stupendamente si debba accontentare di quello che ci offre il mercato sapendo sempre di avere un prodotto non al top!!
Scusate ma sono davvero deluso.
Marco
 
La tv non era per nulla tarata, da quello che posso capire (perché certi limiti riscontrati svaniscono a tv tarata, colori in primis, basta dare un'occhiata al gamut).
 
mgz78 ha detto:
Meno male ho avuto la possibilità e fortuna di vedere e toccare con mano.. perchè avessi venduto e comprato a scatola chiuda sarei ancora seduto sul divano a chiedermi il perchè!
mai sottovalutare il lato oscuro del kuro, quelli che lo hanno fatto poi sono dovuti correre ai ripari e tornare indietro, chi ha una perla non la vende e non la cambia ma se la tiene, poi stai tranquillo che chi non ha il kuro nemmeno li nota certi particolari, chi ce l'ha però si e comunque hai randellato pesante e di brutto, non so come rimane un futuro acquirente, ma il dubbio sale.
 
randellato di brutto con giudizi sparati senza manco sapere come era "tarata"(da quello che si legge si fa per dire:D )la tv...valori etc....spot kuro...ma non ce n'era bisogno...sappiamo tutti che è stato un ottimo tv...
 
Il problema è che lo è ancora....ed è davvero un problema seconda me.
Quanto bisogna ancora aspettare per avere qualcosa di migliore?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top