Pioneer Kuro Vs Panasonic, dal VT20 fino al VT/ZT60. Parliamone.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avendo 2 pioneer (1 vecchiotto e 1 nuovo) e avendoli confrontati con dei panasonic di amici, ai quali li ho consigliati io, essendo a mio parere i migliori in commercio attualmente, posso solo dire che sono contento di aver speso quella marea di soldi che a volte mi hanno fatto piovere critiche dai parenti.
Senza parlare del krp 600a, indiscutibilmente inarrivabile dalla concorrenza ancora per un pò di tempo, vi voglio parlare del mio pdp 435 xde.
Acqistato nel 2005 a 4400 eurini (quando gli altri top di gamma costavano 1700/2000) è ancora un tv che regge il confronto con quelli in vendita a basso costo attuali. In più ho tutto quel che mi serve e che al tempo aveva solo lui. HDMI, decoder dig terr. , cam ci. Ricordo che tutti gli altri avevano la DVI e della hdmi quasi non si sapeva nemmeno cosa fosse.
Per non parlare della CI. Insomma un mio amico ha un tv samsung comprato nel 2005 a 2000 euro e lo tiene relegato in taverna vergognandosi come un cane quando lo accende, io ne ho uno del pagato 4400 che ancora mi regala soddisfazioni, chi ha fatto l'affare migliore? :cool: :cool:
 
Aggiungo che quando hd ready per gli altri era un mistero, il mio 435 era veramente ready, tutt'ora usato con SKY hd. Poi è made in england, Insomma come spendi mangi. :)
 
pensa il mio retro dlp era gia' 50 pollici gia' con hdmi gia' 1280x720 senza risoluzioni strane e gia' con una qualita' mostruosa per l'epoca.
Non e' che c'era solo kuro eh
 
Io invece di Samsung nel 2005 compravo solo .... climatizzatori prestige style :D :D mostruosi ancora oggi ...

Scherzo .. Sanusuke .. scherzo .. :flower:
 
beh è normale che un lcd o un retro del 2005 oggi sia una barzelletta; sano non bullarti tanto del tuo dlp...sbaglio o ti ha dato un sacco di problemi? :)

comunque tutto questo ci fà riflettere su quanto siano migliorati gli lcd negli ultimi anni; prima proprio non c'era paragone con i plasma, oggi sì
 
@ sanosuke
... tanto i clima Samsung non sono veri Samsung ma sono rimarchiati come quasi tutti i climatizzatori visto che ci sono solo 3 aziende che fabbricano i clima e poi li rivendono alle varie "marche" :asd:
 
aznable-r yes un sacco dopo l'esplosione della scheda logica ( cose che capitano ) fin che dopo varie minacce e diecimila interventi nn me ne han fatto arrivare uno nuovo di pacca dall'Inghilterra.
Adesso sta nel salone dei miei e fa il suo sporco dovere ( con sky HD e' colossale come rende )

Gli lcd gia' dal 2005 ad oggi hanno fatto un salto avanti mostruoso.
Anche i plasma eh per prezzo/diagonale,ma a qualita' nn e' che abbiano fatto lo stesso stacco degli lcd.
Qualcuno potra' dire che c'era meno da migliorare ( e magari c'ha pure ragione =P ) pero' a parte Pio mi pare che gli altri ora vadano un po' a freni tirati in questa tecnologia...o per i costi alti che comporterebbe arrivare a certe prestazioni o nn so'...
Vedremo se pana quest'anno con il vt30 avra' tappato le falle del vt20 ma nn so se essere speranzoso o scettico onestamente...
Possibile che nn riesca a mettere dentro ai propri tv un elettronica decente?
Cribbio c'e' riuscita samsung gia' nel 2009 e aveva elettroniche scandalose...perche' pana nn lo fa'?
 
io a stà cosa non ci credo...
la tecnologia và comunque sempre avanti...non posso credere che non producono una tv con i fiocchi anche potendoselo permettere perchè poi l'anno dopo nessuno ne comprerebbe una nuova...
 
dibilino

Cavolate pio a ogni generazione sfornava il non plus ultra eppure migliorava costantemente ogni anno.
La tv perfetta nn esiste esiste al massimo quella migliore per nell'anno in cui esce STOP
 
Ultima modifica:
No, no :D .
Non è puritanesimo, ma mancando la punteggiatura non capivo il senso del discorso (<<..cagate pio..>> ? che vuol dire?):D . Ora ci sono..

Saluti
Marco:)
 
Secondo me Panasonic ha tutto o quasi per superare i Pioneer Krp, (avendone acquisito ingegneri, brevetti, ecc.. anche se non nella totalità, come ha scritto qualcuno)

La cosa da valutare è: siete così sicuri che la stragrande maggioranza delle persone (direi il 99%) che compra la tv in un centro commerciale si accorga delle differenze? se non addirittura preferisca qualche tv scadente con un cartone animato di demo?

Allora panasonic, forte di questo, e non interessandosi del fatto che ci sono alcuni appassionati che ad ogni costo vorrebbero il miglior tv, si tiene i brevetti, si tiene le conoscenze (secondo me prima di tutto, le ha comprate anche per non farle prendere ad altri) e a poco a poco le tira fuori, per migliorare ogni anno un prodotto già di per se valido, spendendo il minimo in ricerca, avendo (donata dal cielo, o meglio dalla crisi generale e in particolare di pioneer) ricevuto know-how di 5/6 anni più avanti rispetto ai loro e a quelli di altri produttori (è anche qui che mi riferivo nei post precedenti riguardo alla attuale ancora buona qualità di un pdp 435 xde)

Perchè tirare fuori tutto nel giro di 2 anni unendo le qualità dei panasonic e di pioneer (senza dimenticare che comunque per qualità dei componenti richiedono anche un costo di produzione superiore) ? Poi il prossimo anno altri milioni di euro in ricerca? :rolleyes:

Noooo, figuriamoci, meglio uscire con qualche miglioramento. Tanto ora sono loro il riferimento.

Un esempio assurdo: Se domani per mancanza di vendite (perchè alla fine il problema di pioneer era quello) non fanno più ferrari, lamborghini, aston martin ecc... ,
credete che fiat, seat e renault, ecc... si mettano a fare macchine del genere al posto loro? Secondo me ne acquisirebbero le conoscenze e migliorerebbero i loro prodotti, ma non ci penserebbero nemmeno a mettersi a fare un motore a mano ed a usare materiali molto più costosi di quelli che di solito usano. Tutto qui, specie in questi tempi.

Appurato che nei led panasonic non è molto competitiva e che comunque per molti aspetti i led sono inferiori ai plasma, per conservare la leadership nei plasma (altrimenti spariva anche panasonic TV, signori ho visto dei 50 pollici koreani in offerta a 399 euro!!!!) non ha potuto far altro che acquistare Pioneer TV. Non essendo un brand aggressivo, si guarda bene da dilapidare in un anno quello che può sfruttare per altri 5 o 6. Sapete quanto incide la ricerca per fare dei modelli che siano il top? Io credo un bel pò.
Si dedica ad aggiungere il 3d, internet tv, il design e robe del genere e a mantenere un prezzo di poco superiore alla concorrenza. I numeri li fanno, e sono tutti contenti. Piano piano, abbattendo i costi di produzione delle innovazioni che anno in anno fanno uscire, sfrutteranno al 100% ciò che pioneer faceva pagare a peso d'oro. Questa è una politica imprenditoriale che non fà una piega.

Se il know how di pioneer TV fosse stata acquistata da Samsung o LG, secondo me già adesso avremmo Tv superiori, loro sì che sono più aggressivi.

Ciò non toglie che se qualche produttore tira fuori dal cilindro una tv veramente top ad un prezzo alto, loro (panasonic) non abbiano la possibilità di sfoderare tutto quel che sanno nel giro di poco tempo e rimetterli a cuccia!
Magari questo tv ideale (prototipo) è già a casa del Sig. Panasonic o matsushita come si chiama lui :-) e gli è costato 30 mila euri.

Aggiungo e poi concludo :D che essendo panasonic rivale di pioneer, potrebbe anche essere che non gli hanno venduto il fatidico ingrediente segreto! I giapponesi sono molto più aziendalisti di noi come cultura. :cool:
 
Ultima modifica:
... guarda che Pioneer non ha venduto un bel niente a Panasonic, i diritti "Kuro" sono e rimangono di Pioneer... vatti a rileggere bene cosa dice il contratto di accordo tra le 2 aziende e vedi che Panasonic non ha tutto il Know-Out, i "patti" sono ben definiti e ben limitati.

... sta di fatto che comunque se volessero potrebbero creare prodotti top di qualità sulla stessa fascia dei vecchi Kuro senza troppi problemi... ma sarebbero "poco commerciali" e quindi pochi introiti a fine mese.
 
ais001 ha detto:
... vatti a rileggere bene cosa dice il contratto di accordo tra le 2 aziende e vedi che Panasonic non ha tutto il Know-Out, i "patti" sono ben definiti e ben limitati.

Scusa ma tu hai letto il contratto? E dove si può leggere, che sarei curioso anch'io...:eek:
 
... c'era un estratto su questo forum tempo fa, e comunque se ne parlava nei topic tipo questi, se cerchi con "cerca" dovresti trovare sicuramente info o riferimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top