Oltre al confrono diretto riportato nel post 195, una grande differenza si nota nel microcontrasto.
Sulla questione si deve fare una distinzione, il microcontrasto non quello generato dal filtro di Sharpnes che se ben settato offre la stessa resa sia sul Panasonic che sul Pioneer (filtro non troppo spinto-pena artefatti), ma quello generato dal basso livello di Nero e massima Luminosità (vedi contrasto generale), questi due parametri aumentano di molto il Microcontrasto di ogni più piccolo particolare e o sfumatura indipendentemente dalla pendenza del Filtro, qundi le immagini sono contrastate in maniera naturale e non digitalizzata (vedi artefatti) come lo sarebbero se spinte dal filtro di Sharpnes.
Scorrendo le pagine di questo post, c'è chi giustamente ha parlato di Onestà Intelettuale, le cose riportate rientrano tutte in questo tipo di concetto, per essere precisi alcuni valori riportati e fuorvianti devono essere chiariti meglio per fugare ogni dubbio:
si sono letti numeri di ogni forma e tipo compreso un valore di 0.02CD/m2 sul punto di nero, liberissimi di credere a ciò che volete ma lo 0.02CD/m2 sul 5090H è rilevabile sulla Near Black scale relativamente al pattern del 2% ottenuto lavorando sulla curva del gamma nei banchi ISF, il valore migliore per la visibilità dei dettagli al limite del Nero si trova però attorno al 0.04CD/m2 nel pattern 2%. (la modifica della curva del Gamma modifica i valori oltre il livello minimo del Nero e non il punto di Nero più profondo o nativo che dir si voglia)
Il Pattern del 2% è già piuttosto luminoso ed immerso in un Nero molto profondo ma non assoluto, anche il Pioneer mostra un minimo di luminescenza a Pannello acceso.
Sulla questione si deve fare una distinzione, il microcontrasto non quello generato dal filtro di Sharpnes che se ben settato offre la stessa resa sia sul Panasonic che sul Pioneer (filtro non troppo spinto-pena artefatti), ma quello generato dal basso livello di Nero e massima Luminosità (vedi contrasto generale), questi due parametri aumentano di molto il Microcontrasto di ogni più piccolo particolare e o sfumatura indipendentemente dalla pendenza del Filtro, qundi le immagini sono contrastate in maniera naturale e non digitalizzata (vedi artefatti) come lo sarebbero se spinte dal filtro di Sharpnes.
Scorrendo le pagine di questo post, c'è chi giustamente ha parlato di Onestà Intelettuale, le cose riportate rientrano tutte in questo tipo di concetto, per essere precisi alcuni valori riportati e fuorvianti devono essere chiariti meglio per fugare ogni dubbio:
si sono letti numeri di ogni forma e tipo compreso un valore di 0.02CD/m2 sul punto di nero, liberissimi di credere a ciò che volete ma lo 0.02CD/m2 sul 5090H è rilevabile sulla Near Black scale relativamente al pattern del 2% ottenuto lavorando sulla curva del gamma nei banchi ISF, il valore migliore per la visibilità dei dettagli al limite del Nero si trova però attorno al 0.04CD/m2 nel pattern 2%. (la modifica della curva del Gamma modifica i valori oltre il livello minimo del Nero e non il punto di Nero più profondo o nativo che dir si voglia)
Il Pattern del 2% è già piuttosto luminoso ed immerso in un Nero molto profondo ma non assoluto, anche il Pioneer mostra un minimo di luminescenza a Pannello acceso.
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