Matteo83 ha detto:
..........Sono in trattative avanzate per un Kuro 5090H con garanzia 2+2 fino al 2013, prezzo € 2200,00.
...............
Saluti e grazie.
MATTEO
Fossi in tè lo prenderei al volo.
Dai Panasonic di quest'anno mi aspettavo molto di più tanto che li ho consigliati a due amici i quali erano indecisi tra LCD o Plasma, li ho convinti vedendo il 5090H calibrato con banchi ISF sbloccati e tarati, il problema è che poi mi hanno rinfacciato che la resa non era la stessa, uno di questi, abitando poco distante, ha portato un V20 ed un VT20 ( V20 per lui e Vt20 per il figlio)a casa mia per un confronto diretto, effettivamente la differenza è maggiore di quel che potessi pensare, principalmente sulle sfumature in basse luci (il punto di nero più profondo probabilmente fà la differenza) e sulla luminosità nettamente superiore nel Pioneer, con finestra window e pattern a 100 ire il Panasonic raggiunge a fatica le 31ftl, il Pioneer devi fare attenzione a non eccedere le 40ftl, semplificando molto il risultato è che il contrasto percepito è molto maggiore sul Pioneer che sul Panasonic.
Altra piccola differenza, questa abbastanza evidenziabile, anche con IFC e tutti i filtri disattivati compreso il 24smooth l'effetto delle immagini rimane sempre troppo "plasticoso" (passatemi il termine-non sò bene come spiegare la sensazione) rispetto all'immagine offerta dal 5090H, anche la scala dei grigi non è proprio perfettamente neutra, lascia trapelare piccole ma comunque presenti dominanti, specialmente tra le 40 e 70 ire, su questo però devo rivedere la calibrazione in quanto il lavoro è stao eseguito sulle 200 ore, probabilmente a pannello maggiormente stabilizzato questo piccolo inconveniente scompare, forse.
In poche parole sarebbe da vedere come renderà il VT30 ma se il salto in avanti non è netto secondo mè ti conviene il Pioneer, poi naturalmente i gusti sono gusti.