sicuro che il kuro da 50 da quella distanza non da fastidio, del panasonic non ho questa certezza in generale, ma in particolare noto che a me serve più distanza, personalmente lo trovo anche più appagante, più coinvolgente, più solido e preciso nelle immagini e nei colori, ben più di una spanna sopra, manca il 3d ma non se ne sente la mancanza perchè spesso ho la sensazione di vedere proprio in 3d, nel senso che sembra di stare li, tale è la profondità, l'equilibrio e il movimento delle immagini, sia in sd che in hd che in br, oddio c'è qualche difettuccio e ci mancherebbe altro a non sottolinearlo, tipo il dot by dot (overscan) gestibile solo in 1080i/1080p, dove invece i panasonic permettono una gestione più completa, quindi si ha una sd solo in full sul quadro, qualche volta un pò di banding, il solito sdoppiamento, tipo il colonnato che scorre in laterale, tipico di tutte le hdtv, ogni tanto ma raramente avverto qualche scricchiolio da plastiche espanse, adesso che è estate noto che emette calore sia dietro che di fronte, dove invece i panasonic risultano più freddi soprattutto davanti, e mazzata finale e decisiva da attentato al nero kuro: una cosa che mi lascia un pò perplesso il nero su schermata fissa: non mi sembra molto omogeneo ed ha la tendenza al marroncino/rossastro caratteristica riscontrata da parecchi utenti, poi però durante la visione il nero invece appare nero come deve essere, per il resto si sta a livelli di massima eccellenza, penso che in due righe ho rivelato e sintetizzato anche il lato oscuro del kuro.