Pioneer Kuro e formati immagine

Ma solo io utilizzo la modalità automatica che per i sgnali 4:3 mi fa (giustamente) comparire le bande grigie ai lati?
 
hgraph ha detto:
Infine vorrei segnalare che (almeno con la mia catena video) se si sta in dot by dot (ad esempio sui canali sky)

il dot by dot me lo fa selezionare solo con ingresso ps3..negli altri ingressi non è selezionabile..insomma non c'è nel menu!:rolleyes: :confused:
 
Il dot by dot è attivabile solo se la sorgente in ingresso ha la stessa risoluzione della tv (quindi 1080i o 1080p).
 
Gaara80 ha detto:
Ma solo io utilizzo la modalità automatica .....i?
Tecnicamente è la migliore ma vedere quelle bande o ci ti abitui da subito o diventa difficile!
Io vedo la tv generica in zoom e preferisco perdere un pò dell'immagine che perdere del tutto le proporzioni, segnale 4:3 in Full è veramente da masochisti :D ( si scherza eh!!) Proverò in wide ma non so se mi abituerò!I film in Full, ovviamente!
 
diciamo anche che se vedete a 4:3 anche con l'orbiter potreste alla lunga rischiare di avere effetti negativi sullo schermo...non dico che si stampa ma non usando mai i fosfori laterali le difformità aumenterebbero..per cui.

ciao :)
 
ziggy scusami ma solo adesso ho letto il tuo intervento.

Non sono sicuro d'aver capito la tua richiesta comunque tengo video su automatico e metto manualmente (non è possibile farlo automaticamente) il dot by dot per segnali a 1080p e 1080i (che come già detto da onslaught sono gli unici per cui s'attiva...in realtà si attiva anche con altri segnali ma solo grazie all'upscaling o del tv o del lettore che porta segnali inferiori a 1080i o p - ad esempio usando alcuni giochi ps3 a 720p)

per il resto continuo a tenere orbiter a 2 (anche sequesto impedisce l'uso reale del dot by dot ma ho paura degli stampaggi)
poi energy save su 1 (preferisco spendere di meno che avere più luminosità) tutti i filtri off.

ciao
 
Ciao allora io uso sempre Dot by dot col lettore BD che è impostato di default alla max risoluzione.

Per la visione della tv intendevo come setti gli altri parametri immagine, scusa non li ho presenti ora, Automatico ecc.
semmai stasera li scrivo.

Per il resto dopo tuo consiglio ho messo anch'io energy safe su 1, orbiter su 2 sempre dall'inizio.
 
hgraph ha detto:
...diciamo anche che se vedete a 4:3 anche con l'orbiter potreste alla lunga rischiare di avere effetti negativi sullo schermo...

Beh io la 4:3 la utilizzo massimo 40 minuti al giorno. E poi le bande grigie sono di quel colore proprio per evitare spiacevoli sorprese. Almeno così sta scritto sul manuale. ;)
 
beh se ti fidi del manuale e ti va bene così nulla in contrario a me personalmente non è mai piaciuto vedere in 4:3 con uno schermo più grande. Preferisco l'overscan dell'immagine alla 4:3 regolare ma è appunto questione di gusti

ciao
 
Io preferisco "allargare lo schermo" quando vedo i film così ho di più l'effetto cinema. Non mi interessa vedere le previsioni del tempo a pieno schermo. :)
 
dato che lo zoom non fa altro che allargare l'immagine in modo proporzionale,mi viene da pensare che si "dovrebbe" avere una perdita di definizione...è giusto come concetto?
 
Top