Pioneer Kuro e formati immagine

Con la ps3 se setti full la tv fa oversan e taglia le parti laterali dell'immagini con conseguente adattamento dell'immagine.
Mentre con dot bt dot si mappa 1:1 e per questo l'immagine risulta essere piu' nitida.
Riguardo la linea blu che si vede in modalità dot by dot posso confermare che si nota solo con sky sui canali hd ed è dovuta dall'elettronica scadente del decoder.
Con la ps3 il dot by dot da il meglio di sè.

aletta01 ha detto:
1. Come detto prima io neanche mi accorgo (o quasi) della perdita immagini nel passaggio tra Full e D.by.D. (ovviamente a livello di immagini tv) ;

La prova l'ho fatta con un dvd e un bd.
Per la visione della tv utilizzo Full e non ho fatto nessuna prova (vista la qualità artistica e tecnica del segnale...non me ne può fregar di meno).

Fate questa prova prendendo come riferimento un fermo immagine, è troppo evidente la porzione d'immagine tagliata in mod. Full.

Decisamente sì.
Per sky hd il problema è dovuto al decoder, che, invece di inviare un segnale privo di overscan, va in underscan (cioè mostra più di quello che dovrebbe), includendo la famigerata linea azzurra che vedono praticamente tutti, se disattivano l'overscan sulle tv.

ti smentisco...
io sui canali hd le ho e ci fai caso al buio, soprattutto con scene scure.
Sull' SD c'è qualcosa di simile ma non è la riga blu, c'è tipo uno "sdoppiamento". Spiegare scrivendo queste cose, mi risulta molto difficile.

Hai ragione vedendo meglio ho visto che è presente. Ma ti devi avvicinare di molto. Comunque sui segnali sd si vede di più.

A questo punto mi vien da pensare che la famigerata linea blu la si nota quando una fonte e' penosa ed effettua un overscan sulle fonti sd.
Perche io la vedo anche col mio lettore dvd Samsung.:cry: :eek: :cry: :eek:

Underscan, non è overscan (non a caso compare quando l'overscan lo si elimina): la sorgente mostra più di quello che dovrebbe mostrare (quella linea è una parte dell'immagine che non si dovrebbe vedere).
Con sky mi pare si risolva solo utilizzando decoder non forniti da sky stessa (non chiedetemi troppi dettagli, non ho sky).

Gaara80 ha detto:
Ma per i Bd consigliate il dot by dot o no?

Si, ma bisogna considerare un elemento non da poco: sparisce l'impostazione assegnata alla modalità immagine dall'utente e la tv vi propone una modalità immagine di default (che non mi piace per nulla).
Per cui mi ritrovo a dover reimpostare altri settings.

Come mai succede questa cosa? Cosa c'entra la mappatura 1:1 della matrice con le impostazioni di colore luminosità ecc? Bah :confused:

Sto vedendo ora la partita della Spagna ma credo sia insita nella tecnologia lcd e plasma che con le partite ad alta definizione l'immagine sfuochi leggermente quando la camera si muove rapidamente vero?

aletta01 ha detto:
....col dot by dot.... sparisce l'impostazione assegnata alla modalità immagine dall'utente e la tv vi propone una modalità immagine di default (che non mi piace per nulla).
Per cui mi ritrovo a dover reimpostare altri settings....

puoi approfondire gentilmente questo aspetto interessante?
non ho capito bene, impostando DbD, se utilizzo l'impostazione FILM da me modificata scompare? :confused:

ao...saro' ciucco io, ma quando vedo sky il dot by dot non mi esce fuori...ho tutte le altre impostazioni ma del dbd nada! esce fuori solo col lettore bluray e vedendo i canali del d.terrestre incorporato.
poi vado decisamente ot:
ma io mi domando e dico.......con belli 3mila e passa euro che ho pagato sto cacchio de televisore ma no straccio de manuale scritto decentemente che cacchio je costava a fallo? ma non era mejo un bel rotolo de carta igienica al posto de sto manuale che nun dice na mazza???
mmmmm.....forse in giappone danno pe' scontato che a noi ste cose ce le insegnano a scuola.....come fanno da loro....dopo l'ora de origami e l'ora pe diventa na perfetta geisha te ce infilano n'oretta de kuro.......
maledetti musi gialli....che dio ve raccorga tutti:D ....
basta ...torno in me......MENO MALE CHE CI SIETE VOI!!!!!!!
baci....

Ziggy Stardust ha detto:
.......se utilizzo l'impostazione FILM da me modificata scompare? :confused:

Infatti, neanche io ho ben capit osta cosa. Sinceramente ho provato e con il dot by dot vado nelle impostazione ma resta tutto uguale. :confused:

lupo73 ha detto:
ao...saro' ciucco io, ma quando vedo sky il dot by dot non mi esce fuori..

non vorrei dire castronate ma il dot by dot serve per mappare il pannello 1:1 con sorgenti 1080i/p (ergo per esempio sky HD)

mau

lupo73 ha detto:
ao...saro' ciucco io, ma quando vedo sky il dot by dot non mi esce fuori...

Non sono davanti al televisore, dovrebbe essere:

OPZIONI>>>>>>>> INGRESSO HDMI >>>>>>> TIPO SEGNALE>>>>>>> PC, per il dot by dot.