[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
freeangel74 non credere che gli lcd siano completamente esenti da problemi; è già 2 volte che ho avuto l'lcd impressionato dopo che la mia ragazza aveva passato un npaio d'ore giocando a UNO.

comunque vedremo che dicono quelli che lo compreranno per primi...già ce ne sono un pò in giro per l'europa e gli stati uniti

scorpio6511 ha detto:
Ma la tv che si vede bene e anche dovuto al livello di conoscenza che ognuno di noi ha .
Con ciò voglio dire che magari si esagera un po' nel cercare la tv perfetta
E' un discorso completamente diverso ;).
Chi non ha esperienza non nota cose che sono effettivamente presenti,ma questo non rende un prodotto più buono di quello che è,scarso era,scarso rimane.
Il 95% delle tv diventa obsoleto rapidamente perchè,a ben vedere,era scadente anche all'uscita(spiace dirlo,ma praticamente la totalità delle tv vendute due anni fa era robaccia con enormi ed evidenti difetti,ovvio che,appena si corregge qualche difetto sui modelli più nuovi,quelli vecchi sembrino improvvisamente preistorici),quindi,ripeto,non è questione di cercare la perfezione,è questione che si è voluti passare per forza agli schermi piatti quando la tecnologia era ancora in rodaggio(lo è anche oggi),rodaggio fatto fare a pagamento.
O ti accontenti di performance di livello inferiore(molto inferiore nella stragrande maggioranza dei casi),oppure tenti di prendere uno di quei pochi modelli che ha delle qualità(e a quel punto dell'obsolescenza indotta dal marketing puoi anche fregartene,perchè un conto è il balzo,ad esempio,visto negli ultimi anni sul livello del nero,con differenze molto evidenti di anno in anno,un conto è una differenza di 0,01 cd/m2 o meno).

Onslaught ha detto:
Ma vedi,il problema non è volere il meglio,il problema è volere una tv che si veda bene,e che renda in relazione al prezzo.

Purtroppo la situazione attuale della tecnologia,per quanto mi riguarda,fornisce prodotti mediamente scadenti venduti a cifre altissime,ecco perchè si tentenna tanto.

Chi è esigente,a questo punto,è normalmente portato,se può,a spendere di più per portarsi a casa una tv migliore,il problema è che,anche in questo caso,fanno di tutto per farti passare la voglia

(nel caso specifico: ma cosa ci vuole a tirare fuori una road map delle uscite? almeno si potrebbe pianificare qualcosa e pensare ad eventuali alternative(che è sempre meglio considerare).

La penso esattamente così :)

masao miyashita su af di questo mese nell' intervista dice :

"gia la nuova gamma che uscirà fra pochissimo avrà uno spessore di 64mm...penso siano i krp, ed essendo marketing director di pioneer italia non penso abbia fatto una gaffe parlando di un prodotto che da noi non uscirà per altro su una rivista italiana..

@Blueno
Grazie per averlo riportato(non ho ancota trovato AF in edicola): quelli spessi 6,4cm sono proprio i KRP(ma d'altronde,visto che gli stessi depliant pioneer riportato l'italiano come lingua dei menu,oltre alla copertura del digitale terrestre,verrebbe difficile pensare che non li debbano portare in Italia,anche perchè non ne vedo il motivo).

Allora si sta facendo molta confusione: quelli da 7mm sono i prototipi di design mostrati al CES,gli extreme contrast sono un'altra cosa,ed i modelli slim,per quest'anno,sono spessi 6,4cm e sono i KRP(monitor e tv).

Riassumendo i passaggi dell'intervista a Miyashita relativi ai tv Kuro sono che, il kuro Extrem Contrast (lo chiama Ultra-Kuro) "si farà", senza però indicare una data precisa, inoltre ipotizza che sempre in un prossimo futuro non verrà più indicato il valore di contrasto in quanto "non sarà un valore finito" (appunto contrasto infinito). Per il kuro con spessore di 0.7 cm (o 7 mm) si limita a indicare "un giorno dal prossimo anno in poi...", mentre per il kuro da 6,4 cm (o 64 mm) con box esterno l'uscita è per quest'anno. Infine riguardo ai dettagli della fusione con Matshushita (panasonic) non si sbilancia, affermando che sono in via di definizione, lasciando però intuire che ci sarà un travaso di know-how (sembra che il dipartimento di ricerca e sviluppo di pioneer con i 200 ingegneri siano passati alla panasonic).

Grazie,adesso è tutto chiaro(anche,come prevedevo,che l'extreme contrast l'anno prossimo non esce di certo: mi pareva strano infatti).
Comunque il contrasto non è più dichiarato nemmeno sui 9G: si parla di contrasto estremo.

Ho lettoanche io l'intervista, dalla quale sembra trapelare in modo chiaro che i Kuro KRP usciranno in Italia.
Non capisco pero' perche' Pioneer ci metta cosi' tanto a fare un annuncio ufficiale!

blueno ha detto:
ragazzi... scusate ma ho letto solo ora se volete metto ( se è possibile ) l' intera intervista.

Grazie della premura blueno, ma evita : meglio sempre riassumere o citare
per gradi linee o piccoli stralci commentati piuttosto che riportare
paro paro un'articolo di una rivista cartacea....
....se legge ( come spero per il buon tono tecnico di questo forum )
qualche giornalista di quella testata, potrebbe non prenderla bene! ;)

x Onslaught
sbaglio o di questa serie di parla di overscan 0, ma che tu sappia eri tu che dicevi che anche nella serie 8 impostando una certa funzione dot by dot si ovviava al problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.