Onslaught ha detto:
No,scusa,fammi capire: tu vuoi collegare un lettore dvd a 576i su un full hd da 4000€?
E' ovvio che non si vedrà più bene di tanto
Me ne rendo conto, ma non ti sembra giusto che la tv migliore e più cara dovrebbe avere di "diritto" al suo interno uno scaler e deinterlacer decenti, che garantisca una visione soddisfacente ed appagante dei DVD-Video (standard immensamente più diffuso), senza dover per forza usare HTPC, processori video o lettori iper-costosi per vedere bene un DVD ?
se nò i vantaggi del Pioneer rispetto ai Panasonic si limiterebbero solo alla resa del colore verde al nero più profondo e poco altro, però in effetti con i prezzi più umani dei Pioneer G9 il discorso cambia... anche se, in fin dei conti, restano comunque "costosi"
Le fonti che avrei a disposizione da usere col Pioneer 9G:
Non ho un HTPC purtroppo (il PC è troppo ingombrante e mi è impossibile metterlo vicino al Pioneer G9 oltre ad essere in un'altra stanza), anche se mi piacerebbe averlo: piccolo, che non scaldi troppo, sufficentemente potente per gestire qualunque filmato apparte gli AVC, e che costi poco
Non ho Sky: costa troppo per le mie tasche e ti constringono a pagare per tanti programmi ripetuti più volte e che in gran parte non mi interessano, stesso dicasi per diversi canali che ti obbligano ad avere...
Sky la prenderei in considerazione solo se un domani si potranno avere i soli canali Sky-HD 8€, o a limite 10 12€ conpresi tutti gli SD Cinema
Ho il mio lettore Sony s735d ed un centinaio di film in DVD, più qualche concerto e raccolta di videoclip, un pò di film d'animazione USA/Jap, alcune stagioni di serie televisive rcenti, ho nelleggiato alcyne centinai di film in dvd dal 2000 ad oggi
Ho una Xbox 360 pro (senza HDMI), ed una dozzina di giochi, più diverse console del passato non HD
Per quanto rigurda la visione di film col Kuro G9, mi servirebbe un unica soluzione valida e performante sia per i dvd che per i Blue-Ray ma deve assolutamente avere il decoder-integrato Dolby True HD e DTS HD master-aduio con uscite analogiche, se nò niente 5.1
qualche idea o suggerimento..?