[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pag.62 del manuale del 508:

... il televisore supporta anche i segnali RGB/YCbCr 30bit/36 bit ... quando al televisore è collegato a un dispositivo che supporta i segnali Deep Colour...

Che lo supporti la tv non serve a niente: devono esserci le sorgenti che lo supportano,e le sorgenti non ci sono(e non arriveranno nemmeno a breve).
Comunque i pioneer supportano le specifiche dell'hdmi 1.3.

Ma in Germania i TV vengono venduti con piedistallo/staffa e casse opzionali ?
Magari la differenza di prezzo è dovuta al fatto che a noi italiani ci obbligano a comprare i suddetti accessori.

@Dr.Muttley
Potrebbe anche essere... Piedistallo da tavolo e casse laterali sono arrivate in imballi distinti, con codici distinti dalla TV...

@Onslaught
Perfettamente d'accordo, ma il dubbio posto era che la TV, 8 o 9 che sia, non sopportasse il deep colour 36 bit

Dr.Muttley ha detto:
Ma in Germania i TV vengono venduti con piedistallo/staffa e casse opzionali ?

magari, ma la base da tavolo ad H e le casse costano 250 euro non 700. e comunque mi pare di aver visto che la base da tavolo che danno all'estero è piuttosto diversa; la forma è diversa e può anche ruotare

@Onslaught

La mia videocamera (panasonic hdc sd9) lo supporta, la ps3 lo supporta, vedrai che entro pochissimo tempo anche i dischi blu-ray avranno questa caratteristica e la catena video sarà completa.

La ps3 lo supporta come lo supportano i lettori blu ray e le tv,cioè solo in teoria: manca il software ;).
Per i blu ray,io non ci spererei proprio(dovrebbero rivedere tutta la catena di produzione fino alla stampa)nel breve periodo.
Torniamo in topic comunque.

beh se manca questa importantissima feature alla tv allora io passo perchè non saprei come fare senza :rolleyes:

io per prima cosa mi chiederei se il pannello è capace di riprodurre i colori del colorspace x.v.color...e mi pare propri di no, quindi sai che ci faccio

Con tutta probabilità Si.... ma non è detto che la nuova sinergia tra Pioneer e Panasonic non rimetta in pista qualcosa di più piccolo.... visti i risultati di Lg e Samsung :eek:

Dr.Muttley ha detto:
Ma il deep color e lo x.v.Colour, sono la stessa cosa ?

La risposta è "no"

non sono la stessa cosa purtroppo:

IL Deep Color è supportato dal Pioneer Kuro (almeno nella serie 8 e forse anche nella 9) fono ad un massimo di 12 bit = (3 x 12 = 36 bit totali), quando il tv riceve un segnale Deep Color a 10 o a 12 bit il Pioneer lo segnala sullo schermo, quindi dovrebbe essere in grado di riprodurre uno spazio colore ben più ampio del sRGB, in pratica sarebbe in grado anche gestire lo standard x.v.Color

IL Deep Color sul Blue-Ray lo si potrebbe inserire a patto di usare H.264 con un profilo di alto livello (H.264 è supportato dal Blue-Ray), il problema pero che il file aumenterebbero di dimensione, richiedendo una maggiore compressione e nei film più lunghi più di un disco, oppure l'adozione di dischi con 3 o più strati

in parole povere lo si può implentare anche se non "facilmente"

L' x.v. Color potrebbe essere più facilmente implementato e sfruttato dal tv, quasi tutte le videocamere pro-sumer AVC-HD registrano in x.v. Color gia adesso, alcuni giochi della Playstation, e sarebbe più semplice da implementare anche nei Blue-Ray, i vantaggi che comporta sono una gamma più ampia e "reale" dei colori dell'intero spettro visibile, ma soprattutto la resa stessa dei singoli colori e di quelli adiacenti, con gradazioni miglirio, più precise e naturali

sinceramente mi dispiacerebbe davvero molto se la nuova serie 9 di Puoneer non supportasse questo stanndard che è destanato diventerà il nuovo riferimento nello spazio colore ed il sostituto di quello attuale, pe tutte diverse fonti HD.

Se il tv lo si aquista nell'ottica di doverselo tenere per forza per parecchi anni, non meno di 5 o 6, l'assenza del x.v. Color potrebbe rivelarsi una grave mancanza tra un paio d'anni

passi per la ridotta luminosità del Pioneer rispetto alla concorenza, ma poi "basta" tutto il resto ci "deve" essere nel 2008 inoltrato su una tv da 4000€

Se Pionner con la serie 9 vuole introdurre nel mercato un prodotto a prova di "futuro" deve inserire il supporta al x.v. Color, altrimenti si rischia di ritrovarci nelle mani un prodotto di qualità si, ma anche caro e "transitorio" nell'attesa del passaggio ed asestamento da parte di Pioneer in Panasonic per tempi finanziariamente migliori per introdurre un Kuro "completo" guadagniandoci pure.

Al momento l'unico Plasma che supporta x.v. Color è il Panasonic 50 PZ800 prezzo 2300€ http://www.onlinestore.it/product_info.php?cPath=22_53&products_id=6752

molti Lcd di facia media ed alta e diversi videoproiettori.

Ultima modifica:
Spero che davvero non vogliate andare in paranoia anche per cose così inutili: mi vengono in mente decine di cose ben più utili ed importanti del deep color e del x.v. color.
Se si ragiona così(stiamo arrivando ad una media di un "allarme" ogni due pagine)una tv non la si comprerà mai(anche perchè,tanto per dire: chi assicura che non introducano,nel mentre,altri standard o migliorie? Io non credo che ci fermeremo all'hdmi 1.3,tanto per dire).
PS: tra parentesi,seguendo il discorso che di aznable,si potrebbe anche andare a vedere quante tv lo supportano davvero il deep color(lì sì che ci sarebbe da ridere: molte montano pannelli che non hanno affatto una profondità di colore sufficiente,ergo al massimo sarebbe l'elettronica a farsi carico,tramite dithering,di visualizzare una finta profondità di colore superiore...Davvero molto utile).

Ultima modifica:
Concordo, mi pare che questo 3d si stia trasformando in un ricettacolo di paranoie: attendiamo con serenità notizie certe e poi semmai cominciamo a dibattere... ;)

Onslaught ha detto:
Se si ragiona così una tv non la si comprerà mai (anche perchè,tanto per dire: chi assicura che non introducano,nel mentre,altri standard o migliorie? Io non credo che ci fermeremo all'hdmi 1.3,tanto per dire)

Su qusto hai ragione

però se spendo oltre 7 "milioni" del vecchio coni per una tv, deve avere tutto le ultime feture già introdotte sul mercato dalla concorenza, non pretendo che il Kuro 9 mi faccia il cappucino, ma che almeno non abbia feuture in meno di prodotti esistenti ben più economici nel prezzo

credo che nel profondo del cuore tutti vorrebero investire i propi soldi nel prodotto veramente "migliore" non solo per che ce scritto Pioneer o Kuro, ma anche per la sua completezza, che garantisca un maggiore "longevità" della tv

tu stesso Onsla ti lamentavi del fatto delle sole 3 porte HDMI presenti sul Kuro 9, il raginamento non è tanto diverso dalla maggiore "luminosità" a disposizione dell'utente o della presenza del x.v. non sono indispensabili ma potrebbero servire un domani...

OXO ha detto:
attendiamo con serenità notizie certe e poi semmai cominciamo a dibattere... ;)

in effetti è presto per parlare di aspetti che andranno verificati al momento

...l'attesa sarà lunga :(

Comunque per chiarire, ho esposto solo quelli che per "me" sono un paio di mancanze nell'attuale serie 8: manca un filo di luminosità e purezza del bianco ed il supporto allo standard x.v. Color.

Per tutto il resto (prezzo a parte), i Pioneer Kuro sono "eccelenti" come qualità, quindi spero che anche questi piccoli deficit vengano già superati con la serie 9, senza dover aspettare la 10 :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.