[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cborg ha detto:
Quoto in pieno avendo sia Sony 46W4000 (1080p) che Pioneer 4280XA (720p). Con Prolog GT5 (1080p) PS3 il Sony è veramente eccellente. Mai visto un LCD con un nero simile. So che la cosa importa relativamente, ma il consumo del Sony è la metà del Pio da 50" (full o non).

beh calibrato anche 1/4 visto che per raggiungere un valore buono del nero devi abbassare di molto la retroilluminazione
 
kuro

@ aznable

cambia avatar mettici un pit bull :D
ti quoto pienamente ma lascia parlare tutti, ogn'uno
ha la facoltà di dire la sua anche se non la pensa come noi
oppure e invidioso di questa 9g di plasma oppure non se lo può
permettere oppure per qualsiasi altro motivo. Poi se tutto andrà
come ci piace e le caratteristiche e i prezzi sono come noi vogliamo
tra settembre e ottobre avremo la nostra 9g. di pioneer kuro
se no cambieremo rotta anche a dispetto di chi non la pensa come noi ecc.ecc.ecc. ;) ;)

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
In un precedente post, tra l'altro scrivevo:



2. Siamo sicuri che il nuovo Kuro di default sia graficamente all’altezza del “vecchio” impostato con una buona configurazione?
3. Personalmente ritengo il “vecchio” superbo nella resa grafica e mi sorge il dubbio se il “nuovo” non riuscirà poi a mantenere le aspettative?
4. Se Pioneer che ha già tra le mani il miglior TV di cui purtroppo ha cessato la produzione (per motivi di fatturato) come mai si è cimentata in un nuovo modello magari con un costo più basso?
5. Insomma siamo realmente sicuri che il nuovo riesca ad essere vincente sul vecchio?

Adesso leggo che tra i pochi che hanno avuto modo di vedere all'opera il nuovo KURO, Torillo, viene invitato a.... " ergo cambiare thread perchè di questi discorsi se ne sono sentiti anche troppi"..... o magari: "... basti pensare a chi ha acquistato un lx508 9 mesi fà...6000 euro e ora per 3800 può prendere un 6090 che è un prodototto migliore..



Così come a suo tempo le mie parole sopra riportate furono travisate sarebbe opportuno valutare in positivo o in negativo quanto espessamente riferito da Torillo giusto per avere magari una prospettiva concreta del prodotto che si andrà ad acquistare e il costo che si dovrà sborsare (quando mai un 6090 a Euro 3800, se così fosse oggi stesso ne comprerei ....tre, quindi prego specificare negozio); pertanto vi invito a rivedere quanto riportato da Torillo in un'ottica che potrebbe anche essere:


siamo realmente sicuri che il nuovo riesca ad essere vincente sul vecchio?



EDIT: a scanso di equivoci, non parlo per partito preso, possedendo già due Kuro di 8 gen. ( se il nuovo prodotto mantiene le promesse di un netto miglioramente rispetto al vecchio posso sempre decidere di acquistarlo!)
 
1) ci sono dozzine di persone che avendo visto i vecchi e i nuovi affiancati dicono che i nuovi sono nettamente superiori
2) di discorsi del prezzo/prestazioni personalmente ne ho piene le tasche.
3) idem per quanto riguarda di quelli "chissà fra un anno cosa esce e a che prezzo"
4) costano troppo vi stanno fregando

qui mi sà che si stà facendo deragliare un'altra volta il topic

@aletta

scusa ho sbagliato intendevo un 5090 (ho corretto il messaggio precedente). il 6090 costa 6500 euro...ovviamente vale anche per chi ha preso un lx608 e lo ha pagato 8000 euro; seguendo certi discorsi chi ha preso un lx608 è stato fregati visto che dopo 9 mesi è uscito un prodotto migliore ad un prezzo decisamente più basso, ovviamente chi prende un 6090 oggi è sicuro di essere fregato perchè fra un anno uscirà un nuovo modello pioneer che costerà di meno e avrà performance migliori... se ti sembrano discorsi da fare.

al momento le misurazioni ci dicono che la nuova serie ha un punto del nero 3 volte più basso della vecchia, una luminosità maggiore e un prezzo più basso. ergo la nuova serie è migliore della vecchia (ma chi lo metteva in dubbio?)

e poi paragonare la nuova serie con un plasma come il ps50p96fd è veramente oltraggioso (per la cronaca è un vecchio modello dell'anno scorso), comunque allego link con recensione di hdtvtest per chi non avessse avuto la fortuna di vederlo in un qualche centro commerciale
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-PS50P96FDX/Conclusion.php
 
Ultima modifica:
Da quando si sono saputi i prezzi del 60", come per magia i nuovi Kuro sono diventati delle m***e, non all'altezza dell'8th gen, bla bla bla.
Mi ricorda tanto la favola della volpe e l'uva.

Anche se non ce la possiamo permettere, una Ferrari è sempre una Ferrari e non mi sembra che quando si parli di auto, facendo il paragone tra una Scaglietti e una Micra diciamo che quest'ultima non si discosta poi molto in prestazioni dalla prima.

Persone in precedenza esaltate, Kuro 9 qua, Kuro 9 là, e adesso lo paragonano a dei "volgari" LCD, quando fino all'altro ieri non avrebbero toccato quest'utlimi neanche con le pinze.

Mi dà abbastanza fastidio la gente, in questo caso per motivi puramente economici, che perde la propria obiettività.

Se reputerò il prezzo del modello a cui sono interessato non alla mia portata, me ne farò una ragione. Ma non dirò mai che la m***a e la cioccolata sono più o meno simili.

Se avete da dire qualcosa di costruttivo, ben venga: altrimenti astenetevi da intasare questo kilometrico thread.

Mi sono fatto contagiare da aznable-r
 
Ultima modifica:
Sì,in effetti questa improvvisa ondata di negatività post prezzi mi pare un po' esagerata(tra parentesi c'è chi ha gli stessi dubbi da sempre e li ripete settimanalmente: se non si è convinti a priori,non capisco perché interessarsi di queste tv,sembra che non si aspetti altro se non una minima notizia negativa per ripetere tutti i dubbi): pur rischiando seriamente di dover saltare l'acquisto(se i prezzi e gli sconti sono quelli ventilati,non è affatto improbabile che non riesca a comprare un 9G),non vedo perché dovermi auto convincere che non sono un granché(ribadendo la solita tiritera che salta fuori ogni settimana tra l'altro),tirando magari in ballo prodotti che proprio,senza offesa,il paragone non lo reggono(non lo reggono neanche con gli 8G,sia chiaro,per reggerlo i 9G dovrebbero essere una notevolissima involuzione dei precedenti).
 
Ma invece di farsi rendere da facilii entusiasmi o da facili drammi, perchè con calma non aspettiamo di avere a che fare con una recensione di un utente del forum o di vederlo di persona?
Chi si accinge a comprare un prodotto pioneer sa benissimo che si sta rivolgendo su un prodotto più caro della media, ma dalle prestazioni decisamente superiori, cercate di mantenere un minimo di coerenza.
Anch'io sto aspettando la 9 serie, ma non i metto a scrivere mille cose inutili: è un thread dove la gente viene a cercare le informazioni, un pò di rispetto. Se poi i mod dovessero chiudere il thread non è che possiamo lamentarci.
 
aznable-r ha detto:
2) di discorsi del prezzo/prestazioni personalmente ne ho piene le tasche.
3) idem per quanto riguarda di quelli "chissà fra un anno cosa esce e a che prezzo"
4) costano troppo vi stanno fregando

al momento le misurazioni ci dicono che la nuova serie ha un punto del nero 3 volte più basso della vecchia, una luminosità maggiore e un prezzo più basso. ergo la nuova serie è migliore della vecchia (ma chi lo metteva in dubbio?)

e poi paragonare la nuova serie con un plasma come il ps50p96fd è veramente oltraggioso (per la cronaca è un vecchio modello dell'anno scorso), comunque allego link con recensione di hdtvtest per chi non avessse avuto la fortuna di vederlo in un qualche centro commerciale
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-PS50P96FDX/Conclusion.php

2) Sappi che l'analisi del "rapporto prezzo/prestazioni" è il metodo migliore per fare confronti corretti fra i prodotti: se vuoi cercare di essere obiettivo nei tuoi giudizi, è bene che te lo ricordi. Altrimenti si fanno inutili chiacchiere da bar e niente altro.

3) Se non riesci a ragionare in questa ottica è un tuo problema, ma la storia insegna che cercare di capire oggi cosa potrebbe esserci di nuovo fra un anno (non fra dieci) aiuta a evitare di fare acquisti dei quali pentirsi amaramente dopo pochi mesi. E' già successo a tanti/troppi che si fidano di quello che raccontano produttori, riviste specializzate e "guru" vari che diffondono certezze assolute.

4) Se un prodotto costa il doppio di un altro DEVE essere nettamente superiore (e lo si deve vedere da subito, alla prima occhiata, senza bisogno di lunghi confronti in parallelo e di analisi dei dettagli), altrimenti sì, costa troppo e ti stanno fregando.

...al momento le misurazioni ci dicono che...
Un consiglio spassionato: evitare sempre di fare un acquisto basandosi sui dati di targa (misurazioni ecc.) che vengono riportati: non è detto che il prodotto che ha i migliori dati tecnici sia poi il migliore nell'utilizzo reale.

...e poi paragonare la nuova serie con un plasma come il ps50p96fd...
Era l'unico 50" full hd collegato alla stessa sorgente, qundi era un confronto obbligato. Questo paragone, comunque, dimostra ancora di più che probabilmente il nuovo Pio costa troppo per quello che dà: se non è nettamente superiore a un prodotto non più recentissimo, forse tutte quelle misure eccezionali di cui parli non raccontano bene la situazione reale.

Ergo:
1. usare il cervello e ragionare con la propria testa;
2. utilizzare i propri occhi per guardare (e non cercare di vedere attraverso quello che gli altri ci raccontano);
3. quindi decidere di conseguenza.

Marco
 
aznable-r ha detto:

Sei il mio mito;)
Comunque è vero.non bisogna farsi prendere troppo la mano ne in un verso ne nell'altro.dalla mia posso dire però che da quello che ho visto (poche foto) e soprattutto da quello che ho letto (molto di più..) i nuovi pioneer sono ottimi tv. lo erano gli 8g e lo saranno i 9.Per il prezzo poi lo sappiamo come funziona...la qualita si paga e il prodotto perfetto non esiste.tutto sta alle nostre esigenze.se non possiamo permettercelo o non ci piace basta dirlo una volta sola.
 
Bene vedo che la discussione entra nel vivo e desidero raccontarvi una "favola" che esula da personalismi o da prese di posizioni:

Consideriamo un aspetto oramai assodato da tempo: Pioneer è riuscita a realizzare uno schermo che offre la qualità d'immagine assolutamente migliore al mondo. Uno schermo, nei calcoli dei progettisti che fosse fedele alle intenzioni dei produttori cinematografici su come dovesse essere visto il loro lavoro.
Il risultato è stato KURO (Pubblicità Kuro).

Quindi, non scopro l’acqua calda asserendo che Pioneer è nettamente il miglior prodotto; la tecnica di produzione non ha eguali al mondo, le lodi sul Pioneer vengono decantate ovunque e personalmente non mi stancherò dire che trattasi di un prodotto che non ha eguali ma è altrettanto vero che la cessazione della produzione in senso stretto (elettronica e pannelli) potrebbe comportare l’ipotetica possibilità che il nuovo prodotto per esigenze di fatturato venga commercializzato con qualità intinseche magari inferiori al precedente giusto per sostenere i costi di mercato. Dieci anni di progettazione comportano sì efficienza qualitativa del Know How ma anche dispendio di risorse finanziarie.


Tale ipotesi scaturisce da un semplicissino ragionamento:
Pioneer aveva previsto vendite dei KURO (non conosco i tempi di collocamento) pari a n. 750.000 pezzi quando poi in realtà le vendite effettive sono state circa 420.000. Ovvie le ripercussioni negative in termini di fatturato e quindi di utili. Di più, il bene era stato lanciato come prodotto d’elite e quindi da posizionare su nicchie di mercato scarsamente competitive (pioneer era convinta che il prodotto per quella fascia sarebbe stato collocato facilmente vista la pochezza dei concorrenti , non solo il prodotto non è stato neanche lontanamente sostenuto da un’adeguata campagna pubblicitaria). I risultati purtroppo le hanno dato torto, torto marcio: se dal punto di visto produttivo il Kuro è il miglior prodotto sul mercato dal punto di vista commerciale un vero e proprio “floppy” al contrario di LG e Samsung. Politiche di mercato.
Prima conclusione: Pioneer sta cercando di trasferire parte dei costi di produzione in una Joint Venture (accordo di collaborazione tra imprese le quali conservando la propria indipendenza decidono di collaborare per la realizzazione di un progetto di natura industriale o commerciale) prima fra tutte Panasonic (settore plasma) e Sharp (settore lcd) .
Nuovo scenario: dal rapporto di collaborazione è evidente che Pioneer si avvarra di “economie di scala” ossia riduzione di costi incrementando le vendite grazie al commerciale Panasonic ma………………
ed ecco qui il punto che io ovviamente non posso semplificare: riducendo i costi riusciranno ancora ad offrire un prodotto tecnicamente avanzato? In economia si sa riducendo i costi è ben difficile riuscire a mantenere la qualità del prodotto.
Da qui sorge spontanea la mia domanda: riuscirà Pioneer ad offrirci un prodotto vincente? riuscirà Pioneer a migliorare un prodotto che è collocato nel gradino più alto delle nuove tecnologie?.
Ripeto la mia è una pura ipotesi ma le tecniche di Marketing insegnano questo.
Mi auguro di sì, io sarei il primo a propormi per l’acquisto indipendentemente dal prezzo.
 
Torillo ha detto:
Se un prodotto costa il doppio di un altro DEVE essere nettamente superiore (e lo si deve vedere da subito, alla prima occhiata, senza bisogno di lunghi confronti in parallelo e di analisi dei dettagli), altrimenti sì, costa troppo e ti stanno fregando.

...al momento le misurazioni ci dicono che...
Un consiglio spassionato: evitare sempre di fare un acquisto basandosi sui dati di targa (misurazioni ecc.) che vengono riportati: non è detto che il prodotto che ha i migliori dati tecnici sia poi il migliore nell'utilizzo reale.

...e poi paragonare la nuova serie con un plasma come il ps50p96fd...
Era l'unico 50" full hd collegato alla stessa sorgente, qundi era un confronto obbligato. Questo paragone, comunque, dimostra ancora di più che probabilmente il nuovo Pio costa troppo per quello che dà: se non è nettamente superiore a un prodotto non più recentissimo, forse tutte quelle misure eccezionali di cui parli non raccontano bene la situazione reale.

Ergo:

1. usare il cervello e ragionare con la propria testa;
2. utilizzare i propri occhi per guardare (e non cercare di vedere attraverso quello che gli altri ci raccontano);
3. quindi decidere di conseguenza.

Riflessione rivolta a tutti:

"Se hai trovato una risposta a tutte le tue domande,vuol dire che le domande che ti sei posto non erano giuste"

Il filosofo è come il dio Amore, figlio di Povertà e Ricchezza : «Amore è filosofo, perché sta in mezzo tra il sapiente che non cerca la verità perché ritiene di possederla e l’ignorante che non la cerca perché non desidera sapere».

IL saggio non è colui che diffonde verità assolute che dichiara di possedere, ma è colui che pone le domande giuste
 
Ultima modifica:
sicuramente andró off topic,ma perché nessuno parla dei nuovi laser vue mitsubishi che sembra che la daranno a bere a plasma panasonic e pio in termini di prestazioni di visione, di consumi(la meta!!), di costi inferiori e che usciranno a fine anno? possibile che sony, panasonic e pio stiano alla finestra a guardare? o mi sta sfuggendo qualcosa, oppure aspetteró anche io alla finestra sino a fine anno per fare il botto e abbandonare l'idea fissa che ho in testa ( un panasonic 42pz80!!)
 
per Iuki....

Ciao, ti chiedo scusa ma mi ritrovo a non comprendere ancora una volta la tua posizione riguardo PIONEER.
Difatti, da alcune affermazioni, sottocitate, da parte tua (sembra che in ogni tuo post c'è sempre una negatività riguardo ai KURO) mi viene difficile cercare di capire la tua posizione al riguardo ed è ovvio che in caso di dialogo mi sentirei fuori posto a confrontarmi in un thread con una persona che già in partenza manifesta delle perplessità o peggio delle remore nei confronti di una tv che in questa sezione forma oggetto di dialogo fra appasionati.



“Samsun 52 F96 (Led)

Sony 46 W4000 (10bit)

Sony 32 D3000 (10bit)

provati con Xbox 360 e PS3 collegate entrambe in HDMI, con alcuni dei migliori giochi disponibili per queste Console, in ambiente con illuminazione tenue, e tutti gli aggiustamenti del caso su i settaggi, il risultato è spettacolare con queste tv in ambito videogames HD, …..”


“…Non ne dubito….”


“…..Quelle foto sevono a ben poco, non sono niente di ecezzionale, ho visto degli Lcd di ultima generazione con PS3 dare immagini più belle, nitide, pulite e realistiche,….”


“….Pioneer è avvisata, se spara su i prezzi dei 50 pollici, questi finiranno per prendere la polvere sugli scafalli …..”

“….il modello base 5090 sembra essere costruito in maniera più economica e scadente, rispetto all'ottimo LX508D….”


“….Da parte mia, male che vada, potrei orientarmi in autunno sul Pioneer Kuro da 42 su i 1500€, oppure al 50 HD-Ready a 1900€, oppure al Panasola da 42 a 1000€, o limite un Sony serie 4000….”

“….Sarebbe bastato solo che quei "furboni" della Pioneer non avessero mostrato al mondo, con ben 2 anni d'anticipo, il prototipo del plasma a contrasto infinito...”

“…..Purtroppo i colori non sono perfetti...”



In buona sostanza per dirla con le tue parole: "..IL saggio non è colui che diffonde verità assolute che dichiara di possedere, ma è colui che pone le domande giuste..."

Ciao e grazie se mi vorrai far comprendere.
 
Considerando che più che tagliare i prezzi ha tagliato tantissimo i margini,i dubbi sui risparmi possono tranquillamente rientrare: il calo reale di prezzo(quello sostenuto,cioè,da pioneer)è nell'ordine del 10-11%,tutto il resto sono margini tolti ai venditori(non per niente è stato scritto che non si riescono assolutamente ad avere sconti minimamente paragonabili a quelli avuti sugli 8G: lì si viaggiava anche sul 25%,qui si viaggia sull'11%).
Detto questo,ripeto: visto che c'è chi ha dubbi a priori(quindi basati su nulla)e che non aspetta altro che la minima impressione negativa per saltare sul carro dei delusi(ignorando tutti i commenti positivi che si leggono in giro tra l'altro: se basta un commento non positivo a fare di una tv un prodotto scadente,allora le tv buone non esistono),perché vi interessate a questa tv?
E' evidente che non vi convince,ma non sul fronte delle prestazioni,a priori,quindi a che pro dirlo e ribadirlo con cadenza settimanale,senza aggiungere mai nulla di costruttivo(senza offesa,ma costruttivo è elencare i difetti di un prodotto e dire in quali componenti sono presenti lacune,non ripetere,periodicamente,che i 9G potrebbero essere più scarsi degli 8G,non si sa perché,ed addirittura,da ieri,al pari di tv nettamente più scarse degli 8G,oppure lanciarsi in giudizi superficialissimi basati su foto).
In pratica stiamo arrivando all'escalation(prima erano al pari degli 8G,poi più scarsi,poi nettamente più scarsi,ed il tutto senza averli visti...): davvero non meravigliamoci se poi il topic verrà chiuso(non è con mille foto e facili entusiasmi/drammi che si porta avanti una discussione,è da un po' che si prova a farlo presente).
PS: in pratica vedo che anche aletta ha notato le stesse cose ;)
 
Per bebe76

Ciao bebe76, in questa sezione si parla di KURO di 9th generazione e giustamente come hai detto tu parlare di prodotti non attinenti all'oggetto significa essere ot.

Perchè non provi ad aprire una sezione specifica?.
 
Diciamo pure che le notizie sui prezzi dei 60" hanno provocato grande delusione e, forse, un po' di rancore (più o meno giustificato) nei confronti di Pioneer: ci si aspettava un calo di prezzi, che in termini assoluti è avvenuto, ma ai fini dell'acquisto il prezzo finale sarà probabilmente più alto rispetto a quello della 8G...

Detto questo, mi pare purtroppo che l'equilibrio ed il buonsenso siano storicamente stati piuttosto assenti su questo 3d: andamento tipicamente umorale (in questo fortemente aiutato dall'estenuante attesa), poco legato a fatti concreti e molto a sentori e "sentito dire".

Io continuo a ritenere i Pioneer i migliori pannelli attualmente in commercio, decisamente superiori a tutti gli altri: attendiamo con calma le prime recensioni autorevoli e il listino completo, poi ognuno farà le proprie valutazioni. Evitiamo però di entrare nella polemica personale, onde evitare l'inutile proliferare di post in un 3d già biblico. ;)
 
sono nuovo da queste parti ma ho da porvi una domanda:questi nuovi plasma ultra slim saranno longevi come i pannelli attuali (pana viera garantito 1000000 ore anche se indicativo) o ci ritroveremo ha spendere 7o8000 euro per un paioneer 6090 e poi dopo tanti bollettini pagati ritrovarsi un tv da cambiare?
 
Saranno come i plasma(ed lcd)attualmente in circolazione: la tv andrà cambiata ben prima che il pannello arrivi ad esaurimento(guardando la tv 5 ore al giorno,le tv attualmente in circolazione vedrebbero ridursi la luminosità della metà dopo poco meno di 33 anni).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top