[Pioneer] Kuro 9th Generation (PDP-LX5090 6090 5090/H 6090/H e krp)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altri Scatti della 9G in azione:

pioneer-live-08037.jpg


pioneer-live-08072.jpg


pioneer-live-08026.jpg


pioneer-live-08073.jpg




IL resto delle immagini le trovate a Pag. 65 :)
 
Ultima modifica:
Messaggio rivolto a tutti possesori del Kuro da 50 pollici, meglio se è Full-HD e dotati di lettore Blue-Ray:

Stamane ho visto un LX508XD (Full-HD) con il Blue-Ray dei Simpson, il tv era affianco ad un 50 Full-HD Panasonic, il Pioneer aveva la meglio sul Panasonic in quasi tutte le scene, tranne una in particolare:

E' la scena dove Homer si trova da solo in mezzo alle montagne innevate, dove il Panasonic mostrava un bianco "coretto" della neve sulle montagne, il Pioneer invece mostrava oltre che una minore brillantezza, un bianco che non era il bianco candido della neve ma tendeva al "Giallo"

...ci sono rimasto malissimo :eek:


Vi prego per favore, potete verificare la purezza del bianco nella scena che ho citato nel Blue-Ray dei Simpson ? :confused:


Help! :(
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
3300 euro non sono mica pochi; ...
magari a differenza di panasonic si sono accorti di quanto è il cambio euro-dollaro/yen

magari se riuscissi a parlare di Pioneer senza ogni volta cercare le altre marche sarebbe anche meglio...tieni presente che i costi delle pioneer erano sproporzionati e PUNTO
Si sono accorti che viste le perdite in borsa la loro politica di marketing, era inadeguata...
 
il Pioneer invece mostrava oltre che una minore brillantezza, un bianco che non era il bianco candido della neve ma tendeva al "Giallo"
Anch'io ho avuto la stessa sensazione oltre al fatto che in generale mi sono sembrati poco luminosi .....sono sempre più convinto che il nero non è tutto

Ciao
 
IukiDukemSsj360 ha detto:
Vi prego per favore, potete verificare la purezza del bianco nella scena che ho citato nel Blue-Ray dei Simpson ? :confused:

ma che ti dobbiamo dire? evidenmtemente siete abituati avedere la tv con i settaggi colore tendenti ai 9300k e se vedete una cosa a 6500k vedete i bianchi che tendono al giallo.
secondo me dovete solamente farci l'occhio

comunque i panasonic almeno con i settaggi di default sono troppo spostatis sul blu quindi è normale che il bianco ti sembri piu' bianco; come ti ndicevo prima comunque è molto una questione di abitudine
 
Ultima modifica:
IukiDukemSsj360 ha detto:
un bianco che non era il bianco candido della neve ma tendeva al "Giallo"
Premetto che non conosco il Bd in questione..... quindi potrei dire una stro..ata.

Ma com'è la scena originale.... visto che si tratta di un cartoon ???

Magari è giallina di suo ???

ciao :cool:
 
Ragazzi, mi sono un tantinello stancato di frenare i vs. continui OT: al prossimo OT CHIUDO IL 3D.



Quì ormai siete un pò alla frutta: in assenza di vere notizie sui tv nuovi mi divagate sul punto di bianco della serie precedente (...e perché non lo fate nel topic del 508??).

Se non ci sono novità non è obbligatorio scrivere la prima cosa che ci passa per la testa: o meglio la si può riportare nella sezione apposita (che, il più delle volte, è proprio l'off topic).

Capisco l'attesa logorante, ma adesso basta.
 
I prezzi del benelux sono gli stessi che circolavano(non mi apre correttamente la pagina,c'è solo l'intestazione in alto)?
Comunque nella gamma usa non ci sono i modelli con box esterno,e questo,unito alle voci che danno quei modelli non in uscita in autunno,direi che conferma l'assenza.
 
Onslaught ha detto:
(non mi apre correttamente la pagina,c'è solo l'intestazione in alto)

Ciao Onlsa, prova a cliccare sulla scritta "francese" in alto e vederai che funziona ;-) Si, i prezzi sembrano proprio quelli.
 
Belle le foto, però c'è da dire che nella foto con il tipo seduto sulla sedia praticamente si vede solo il volto, la capigliatura è un tutt'uno con lo sfondo.

Cioè non so quanto serva avere un nero così se poi i particolari nelle scene scure spariscono.... io i pio 8 li ho visti dal vivo, ottimi neri, però se sul mio pana abbasso la luminosità al livello dei pio ottengo significativi miglioramenti sul nero... peccato che poi nelle scene buie non vedo più niente :D
 
Grazie,ho visto adesso: i prezzi sono effettivamente quelli che circolavano(e quelli che penso potremmo avere noi).
Mi lascia un pò perplesso il 60"(costa come l'elitè americano).
 
I prezzi mi sembrano decisamente alti, piu' che altro considerando il fatto che non so immaginare a quanto metteranno in vendita i modelli futuri con box esterno!
Ragion per cui punto decisamente sul 50" liscio (senza l'azzardo del DTT HD che ritengo una spesa inutile!).
Spero di avere il mio bel Kuro 9 da 50" a Settembre piazzato in casa, cosi' mi rendera' meno triste il ritorno dalle vacanze!!

Scusate ma anche i Kuro serie 9 avranno la funzione "orbiter" e potete spiegarmi in cosa consiste, previene stampaggio e ritenzione delle immagini???
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
evidenmtemente siete abituati avedere la tv con i settaggi colore tendenti ai 9300k e se vedete una cosa a 6500k vedete i bianchi che tendono al giallo.

Ma nei nuovi Pioneer Kuro 9G modelli 5090D/H si potrà settare la temperatura del colore anche a 9000 Kelvin ? :confused:



Bascape ha detto:
Scusate ma anche i Kuro serie 9 avranno la funzione "orbiter" e potete spiegarmi in cosa consiste, previene stampaggio e ritenzione delle immagini???


La funzione "Orbiter" che si spera sia presente anche sulla serie 9G europea, riduce il rischio e la comparsa di ritenzione d'immagine sullo schermo, il suo intervento consiste nel spostare i pixel ogni tanto nei punti dell'immagine più statici, tipo loghi, o indicatori dei videogiochi ecc...
 
Ultima modifica:
Più che altro non vedo perchè dovresti: non è meglio utilizzare la temperatura colore il più vicino possibile al riferimento?
PS: perchè la funzione orbiter "si spera" sia presente? Non mi pare ci siano notizie di una sua esclusione sulla gamma europea(e tra l'altro: che senso avrebbe inserirla sugli 8G e toglierla sui 9G?).
 
morelli ha detto:
è ovvio che potrai...

:ave: morelli :ave:


Onslaught ha detto:
perchè la funzione orbiter "si spera" sia presente?

Sempre il mio "pessimismo", speriamo che oltre alla quarta porta HDMI non abbiano tagliato dell'altro nei modelli destinati a noi poveri-bistrattati europei; come se i nostri soldi valessere meno di quelli dei Giapponesi o degli Americani, che a quanto pare secondo loro noi ci abbiamo scritto sulla frote "Giocondo"
 
Ultima modifica:
Se avessero voluto tagliare,l'avrebbero tagliato l'anno scorso,come un ingresso hdmi(sui modelli americani erano 4 anche l'anno scorso);)
 
Giusto! :)

poi sarebbe interessante verificare, se oltre al decoder ddt-hd e la certificazione Dlna cosa altro ha in più il modello H, che so più regolazioni, altre funzioni particolari, un filtro diverso o altro..?

poi vorrei sapere se nel modello D (Liscio :D), è presente una porta USB 2.0 ed eventualmente anche l'Home Media Gallery per vedere le foto :)
 
Il filtro,stando ai depliant,è lo stesso: per l'usb,invece,mi è parso di capire che solo sugli H si possono vedere anche filmati(d'altronde,se la tv lo permette per via del client dlna,lo deve permettere anche su usb).
Altre informazioni non ci sono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top