Sul realta non ci credo nemmeno un pò: anche l'anno scorso si diceva che l'elettronica doveva essere quella.
Per il resto,senza offesa,ma molti discorsi sono identici a quelli fatti l'anno scorso,con gente sicura che i kuro fossero ben peggiori dei 5000EX,visto che costavano 2500-3000€ in meno.
Tutti sanno come poi è andata a finire.
Le uniche cose ovvie(quelle su cui si può discutere)è che i prezzi di anno in anno crollano(2 anni fa un full hd lcd da 37" costava poco meno di 4000€),che la concorrenza è spietata e che i prezzi dei nuovi modelli si annunciano come molto aggressivi: voi la lancereste una nuova linea,sapendo di non aver venduto un granchè con quella precedente,a prezzi magari di poco inferiori,quando gli altri i prezzi li hanno tagliati nettamente?
Che dovevano calare era ovvio secondo me(un segnale più chiaro di così non poteva darglielo il mercato,e poi diciamocelo chiaramente: con il PZ85 da 50" a poco più di 2000€,quanti avrebbero comprato un pioneer a 5000€? Si farebbe fatica persino se ci fosse molta differenza),quanto caleranno lo vedremo,ma per le prestazioni non mi preoccuperei: se non offrono prestazioni di rilievo si seppelliscono con le loro mani,chi la dovrebbe comprare una tv più cara con prestazioni poco migliori a quelle dei top di gamma di altre marche?
Anche perchè pioneer è conosciuta praticamente solo dagli appassionati(i full hd nei centri commerciali nemmeno li trattano generalmente),e se risparmi sulle prestazioni gli appassionati te li giochi.
Se i prezzi fossero davvero quelli vociferati,previa una accurata prova di visione(ormai sono come S.Tommaso,non mi fido a priori

),avrei trovato la mia tv,ma comunque,ripeto,è presto per esaltarsi,per quanto era palese che dovevano dare un netto taglio ai prezzi,pena essere completamente fuori mercato(lo erano l'anno scorso,e si sa come è finita,quest'anno sarebbe ancora peggio).
PS: tra parentesi,come qualcuno ha già detto,da noi possono tagliare i prezzi per la questione euro(più è alto il prezzo,più,se applichi un cambio un pò più corretto,puoi tagliare),non ci rimettono di certo.