gchiocci ha detto:
ho visto che questa discussione e' poco frequentata, probabilmente perche' chi ha trovato buoni settaggi se li tiene ben stretti...
Più che altro, non sono in molti ad avere un KRP! Perché mai qualcuno dovrebbe voler conservare gelosamente dei settings?
gchiocci ha detto:
magari anche imparando qualcosa
Se sei in buoni rapporti con l'idioma anglosassone, prova la guida alla calibrazione "for dummies" il cui link ho postato nella prima pagina del thread dedicato ai settings dei modelli PDP-LX
gchiocci ha detto:
(mi sono pure comprato Controlcal, ma al momento non ho il coraggio di collegarlo al TV).
ControlCAL serve a sbloccare le selezioni AV ISF ma necessita di un sensore: non si può fare la calibrazione ISF a occhio... O, meglio, si può ma è sconsigliabile perché l'occhio non è un sensore molto accurato.
gchiocci ha detto:
Ecco, partiamo già male

La selezione AV migliore per guardare i film è, neanche a farlo apposta, la "FILM" (a meno di non poter attivare le selezioni AV ISF, naturalmente).
gchiocci ha detto:
Contrasto 37
Luminosità +1
Queste dipendono dalla luminosità dell'ambiente e possono essere calibrate con un disco test (AVS HD 709 per nominarne uno gratuito); in genere, le impostazioni di fabbrica dei Kuro (Contrasto 40, Luminosità 0) sono considerate valide nella maggior parte dei casi.
gchiocci ha detto:
Questo va bene ma visto che hai manifestato il desiderio di saperne di più: Spazio Colore 1 è un gamut esteso che presenta colori molto vivaci ed è generalmente da abbinarsi a valori di Colore negativi (o zero, come consiglia AF Digitale per i Kuro 9G); Spazio Colore 2 è un gamut più ridotto e molto più vicino al riferimento HD rec709, da abbinare a valori di Colore positivi. Il valore del Colore può essere impostato con l'aiuto di un disco test, mentre la preferenza per un gamut piuttosto che l'altro dipende dal gusto personale.
gchiocci ha detto:
Definizione -10
Modalità aumenta 2
Non ci siamo: Modalità aumenta 2 andrebbe abbinata, orientativamente, a Definizione 0; oppure Modalità aumenta 1 con valori negativi di Definizione... In ogni caso, esistono patterns specifici per l'impostazione della Definizione sempre sui dischi test
gchiocci ha detto:
Temp. Colore Manuale
BAlto -17
gchiocci ha detto:
Su questa impostazione è in atto una "diatriba" perché non si riesce a capire a che refresh corrispondano le varie opzioni (fonti diverse danno risposte diverse). Io in genere uso sempre la 1 per guardare film in BD/DVD e la 2 per guardare la televisione.
Comunque prova i settings di AF Digitale, dovrei averli linkati in un post della prima pagina di questo thread