• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

Eh......appunto,con un addons di controlcal si puo' vedere........altro non saprei,tipo menu' di servizio ecc..ma e' sempre rischioso ;)
 
Qualcuno riesce a dirmi se si può attacare il subwoofer? Non riesco a capire se c'è l'uscita dedicata. Attendo risposta sperando che ci sia qualcuno attivo visto che l'ultimo messaggio risale al 2009... Vi ringrazio in anticipo
 
Scusa...ma scarica il manuale su internet e vedi se si puo' no?
Non mi sembra di vedere quello che dici tu sul mio comunque,o meglio mi sembra strana come cosa.
 
Sulle caratteristiche dal sito dice subwoofer out si, ma sul manuale non spiega niente...:confused:
 
Ultima modifica:
Infatti Audio 1 e 2 sono ingressi... Bisognerebbe provare, ma mi dá da pensare che puó essere un'errore di digitura nelle caratteristiche del produttore o uno di quei due ingressi fà una doppia funzione. Mi piacerebbe saperlo visto che tra poco entreró in possesso di questo monitor e il sub lo userei come sto facendo adesso con il 5090H.

Altra domanda è per l'ingresso DVI, io ho un HTPC connesso al 5090H e esco in DVI e entro in HDMI portando anche l'audio, in ingresso DVI il monitor accetta l'audio?
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha calibrato la isf con pc connesso dvi dvi? Riscontro un problema con la saturazione a 100% di stimolo andando fuori di molto dal target, inevece a 25-50-75% sono giusti. Nelle impostazioni ingresso dvi ho messo Video perche Pc alza notevolmente la luminanza minima, ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha calibrato la isf con pc connesso dvi dvi? Riscontro un problema con la saturazione a 100% di stimolo andando fuori di molto dal target, inevece a 25-50-75% sono giusti. Nelle impostazioni ingresso dvi ho messo Video perche Pc alza notevolmente la luminanza minima, ringrazio in anticipo.

Risolto....
 
Steven, potresti postare il setting della tua Isf notte? Vorrei confrontarla con la mia calibrazione con sonda I1DisplayPro. Grazie
 
Dopo mesi di utilizzo di questo magnifico e raro tv Kuro Krp600M sono arrivato al setup finale con delle performance molto elevate, queste performance sono date sopra tutto dalla elevata qualità dei componenti a bordo e gestiti da un'ottimo software. Il menu opzioni e totalmente diverso dai modelli Krp-A risultando più personalizzabile per ogni ingresso Hdmi, per ogni risoluzione e perfino per ogni frequenza di aggiornamento quindi perfetto per uso con pc. Per le impostazioni dell'immagine mi sono basato sulla modalità Pure Av perche usando diverse risoluzioni video con pc si riesce ad avere un controllo più personalizzato, al contrario della Isf che i setting sono validi solo per una risoluzione, l'unico vantaggio della Isf e nella maggior potenza luce arrivando circa a 150 cd/mq di massima su finestra non APL 11% invece la Pure Av di massima fà 110 cd/mq. Dal mio punto di vista per un ambiente poco illuminato o totalmente al buio 100 cd/mq su questo 60 sono perfette donandoti una visione molto rilassante e fluida con un'ottima percezione dei dettagli sia in zone chiare e scure o in contrasto. Bando alle ciance vi posto i dettagli e grafici del mio setup purtroppo dopo anni dalle ultime discussioni fatte qua.

-Tv Kuro Krp600M
-Htpc Intel Core I7 4770, Vga Asus Nvidia Gtx 970 Strix, DDR3 G.Skill TridentX 2400 Mhz 16GB, 2 ssd Samsung 850Pro 256Gb raid 0
-Rendender video MadVr+3DLut (1400 Patch) creata con DispCalGui e generatore di pattern MadVr
-Sonda X-Rite i1DPro profilata con spettroradiometro JETI Specbos 1211-L
-Software per la calibrazione Calman Home Theater 5 e generatore di pattern MadVr

-Risoluzione video 1080P 23,976Hz (impostata manualmente dal pannello di controllo Nvidia)
-Spazio colore RGB 0-255 36bit

*Impostazioni Menu

-Modalità immagine Pure AV
-Contrasto 36 (100 cd/mq)
-Luminosità +1 (luminanza minima misurata con Klein K10 0,0010 cd/mq)
-Colore +3
-Sfumatura 0
-Definizione -10
-Temperatura colore manuale
R Alto -4
G Alto -1
B Alto +9
R Alto -1
G Alto -0
B Alto -1
-Gamma 3 (Gamma 2.2)

*Regolazioni Avanzate

-Modo cinema Avanzamento
-Ottimizzazione testo Off
-Intelligent mode spento
-Immagine DRE Spento
-Livello nero spento
-ACL spento
-Modalità aumenta 1 (Forte)
-CTI spento
-Gestione colore CMS tutti a 0
-Spazio colore 2
-3DNR spento
-Campo NR spento
-Blocco NR spento
-Ronzio NR spento
-Modalità attivazione 3 (72Hz)

Gray Scale RGB 11 Point



Gray Scale Gamma 11 Point



Near Black



Grayscale Gamma RGB CCT 11 Point



CMS Saturation



Color Checker SG

 
Ultima modifica:
nzkrvn.jpg
 
Top