• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Pioneer] KRP-500M / KRP-600M

krp-m

Onslaught ha detto:
sul monitor può avere più senso,visto che mandi tutte le sorgenti tramite il processore video).

scusa onsla ma non è la stessa cosa visto che con il
pure av ["stacchi tutto"] è quindi puoi mandare tutto tramite un processore esterno anche con krp"A" non solo con il krp "M" ma in più
hai il dec sat hd e il dec dtt hd ?


saluti Siryard
 
Certo,solo che si presuppone che chi ha una certa catena video,non abbia bisogno né di tuner integrati,né di molti ingressi.

@angel72
Grazie,potrei averne bisogno :D.
 
chissà che web server usano :)

in pratica tutto quello che avrebbero dovuto avere da press release i x090/H lo hanno solo questi
 
blueno ha detto:
avendo fatto un calcolo sul listino svizzero il krp 500 m dovrebbe costare 4690 .. almeno da loro

Non so cosa ne pensate voi, ma il prezzo per un tv da 50" mi sembra totalmente fuori mercato: con quei soldi ci si prende un videoproiettore top class !
 
Marco75 ha detto:
Non so cosa ne pensate voi, ma il prezzo per un tv da 50" mi sembra totalmente fuori mercato: con quei soldi ci si prende un videoproiettore top class !

e infatti tutti sono liberi di prendere un videoproiettore top class; non mi pare che nessuno ti obblighi a comprare questa tv.

oltretutto i monitor sono rivolti ad un'utenza professionale che è disposta a pagare di piu'
 
@ Marco75 il tuo intervento è OT e può generare solo flame. Cerca di evitare interventi così per il futuro

@ aznable-r i quote totali sono vietati ed inutili se si risponde al post precedente, presta più attenzione

Paolo
 
ho fatto un rapido controllo sul sito pioneer per verificare le differenze dichiarate tra 5090h e krp600m: sembrano confermate le segnalazioni precedenti, e cioe':
AV MODE : PURE/ISFccc NIGHT/ISFccc DAY
presenti sul monitor e non sul 5090h
Ciò conferma l'assenza della calibrazione isf per il 5090h. E pensare che nei giorni scorsi ho posto il quesito a pioneer italia e proprio oggi ho ricevuto, in risposta, il link al sito isf (www.imagingscience.com) e una spiegazioncina del tipo "isf e' una procedura di settaggio a pagamento che viene effettuata da tecnici abilitati, sul sito trova l'elenco"... peccato che la mia domanda era: e' possibile effettuare l'isf sul 5090h?
fate un po' voi, non si smentiscono mai! non dànno mai una risposta completa, ed al contempo non dicono mai"non lo so".
comunque ho pazientemente rifatto la domanda. attendiamo nuove
 
Scusate, ma al di là del fatto che sia presente un apposito menù "ISF" per la calibrazione e la possibilità di salvare i preset night e day, non è sufficiente che siano presenti (e ovviamente modificabili) tutti i parametri interessati?
Non so, a parte i classici contrasto e luminosità, non bastano gamma, saturazione, tinta e temperatura? Forse manca l'offset dei singoli colori?
Ho seguito il corso ISF tenuto da Emidio e T&W un annetto fa, ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica e sono un po' arrugginito... :p
 
l'offset dei singoli colori e' presente,e credo tu abbia ragione, perche' la risposta ufficiale di pio italia, ricevuta pochi minuti fa, dice che su tutta la serie g9 e' possibile effettuare la calibrazione isf.
quindi e' ufficiale: tutti i kuro g9 hanno la calibrazione isf
 
Ottima conclusione!
D'altro canto ISF è più una certificazione per chi calibra, piuttosto che per l'oggetto da calibrare.
Di solito il menù ISF è comodo per trovare tutti i parametri sotto un'unica schermata o raggruppati logicamente secondo quella che è la scaletta "standard" che il bravo calibratore segue.
Alla fine non servono nemmeno tutti i parametri possibili immaginabili, spesso è possibile ottenere ottimi risultati per quel che riguarda gamma e bilanciamento del bianco e scala dei grigi anche con i parametri base (ovviamente se il display - o proiettore - parte già da un settaggio equilibrato di fabbrica).
L'altra aggiunta, ovvero il night & day, è solo una comodità. Se il televisore (come ormai quasi tutti, addirittura i migliori riconoscono e salvano configurazioni diverse anche in base al tipo di segnale) ricorda i settaggi per ogni singolo ingresso, il night & day è solo comodo per avere 2 modalità di visione differenti o in caso siano presenti switcher a monte della catena video. Ma non indispensabili.

Chiudo, ho paura di essere andato un po' ot... chiedo venia! :)
 
krp

ciao onsla

ma il manuale degli A è uguale a questo degli M si trova il manuale degli A ????

poi volevo leggere del pure av ma forse l'inglese il tedesco è il francese
non masticandoli bene non sono riuscito a trovare dove ne parla gentilmente mi puoi dire a che pagina ne parla


Grazie Saluti Siryard.
 
Leggo dal manuale:
1 ingresso VGA
1 ingresso DVD-D
2 ingressi Hdmi

Domanda:
l'ingresso DVI sarà compatibile Hdpc ?
Perche' se fosse cosi' allora avremmo di fatto un altro ingresso Hdmi solo senza audio.

Io non ho trovato conferme o smentite sul manuale. Secondo voi ?
 
Il KRP-500M si ordina(ho visto almeno due negozi piuttosto noti che lo hanno a listino)a 2699£.
Per il resto: non mi risulta si trovi il manuale dei KRP-A(quindi non si possono ancora fare confronti),mentre il pure av mode è descritto a pagina 35.
Altra ottima notizia: pare che sia possibile mappare la matrice 1:1 su tutti gli ingressi(se leggete nelle tabelle verso la fine del manuale,trovate tutte le risoluzioni supportate sui vari ingressi).
L'ingresso dvi è dvi-d,è molto probabile che sia compatibile hdcp,ma,a meno che non mi sia sfuggito,non è specificato(sarebbe comunque ottimo per collegare un pc).
Edit: come non detto,il manuale degli A c'è,solo è in lingue non esattamente facili da comprendere(posto il link nel topic sugli A).
 
Ultima modifica:
Mi sa che il KRP-500M diverrà mio. Unico neo, che potrebbe farmi propendere per il 500A è il box esterno, per un'installazione molto pulita.

Tuttavia, poter mappare 1:1 su tutti gli ingressi...:eek:
 
Top