[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

grazie amici davvero gentili nelle segnalazioni....il mio primo plasma Panasonic pagato allora 6000€ lho preso da Vignini Gianluca di Plasmapan nel lontano 2001. E' che ora avendo speso una cifra giusta per il KRP non so quanto mi possa meritare un intervento di un professionista che il cui intervento su una TV da 5000€ o da 500€ come il mio attuale KRP richiede la stessa professionalita e lo stesso tempo e lo stesso prezzo sostanzialmente....che ne dite? Vi faccio ridere ma vi dico una cosa: entrate qui http://plasmapan-homecinema.com/servizi/pioneer-kuro-calibrazione-isf/ e guardate il prima e dopo delle immagini tratte da AVATAR bhe, vi faro' ridere ma io preferisco di gran lunga in BEFORE.....

Ultima modifica:
Lascia perdere le immagini dimostrative, fanno ridere! Secondo me una TV del genere se la merita una calibrata, fra l'altro non devi ripeterla come per i proiettori..!

grazie del consiglio, in effetti a me piacciono molto le immagini sparate e i colori vivi, diciamo artificiali. Per esempio vedere su Italia 1 HD CSI Miami è una goduria. Semmai vorrei capire una cosa e questo e per questo interpello gli esperti. Con la calibrazione si assesta e migliora solo il bilanciamento dei colori e le sfumature bianco/nero/grigi oppure migliora anche la definizione e la nitidezza dell'immagine (tipo quando si spinge un processore del pc ad una frequenza maggiore). Leggevo in messaggi piu indietro che calibrazione rendeva migliore la tridimensionalità delle immagini. Poi se le voglio piu colorate e brillanti è un'altra cosa. Se qualcuno mette un po' di ordine a quanto sto dicendo e mi da qualche punto fisso di partenza ne sarei molto grato

grazie del consiglio, in effetti a me piacciono molto le immagini sparate e i colori vivi, diciamo artificiali. Per esempio vedere su Italia 1 HD CSI Miami è una goduria. Semmai vorrei capire una cosa e questo e per questo interpello gli esperti. Con la calibrazione si assesta e migliora solo il bilanciamento dei colori e le sfumature bianco/nero/g..........[CUT]

Una calibrazione fatta bene ti elimina le dominanti di colore sul bianco (quindi ne troppo fredda ne troppo calda) e ti sistema gli errori di saturazione sui colori, sugli incarnati...in pratica tenta di darti un'immagine naturale, vicina a come è stata pensata in ambito editing.

Io credo rimarresti deluso.
Se ami immagini sparate ed artificiali molto wow, ti consiglio tv con gamut molto esteso, assenza di flickering e filtri digitali sul movimento.
Io credo che dovresti vendere il krp a chi ama immagini naturali e prenderti un samsung tipo js9500 o ks9500.

Faresti felice qualcuno e te stesso, fai una prova di visione...

grazie del consiglio, in effetti a me piacciono molto le immagini sparate e i colori vivi, diciamo artificiali. Per esempio vedere su Italia 1 HD CSI Miami è una goduria.

Lascia perdere che ti vai a mettere in un ginepraio, queste sono affermazioni da anticalibrazione che in forum tecnico è meglio non esternare, i gusti sono gusti ma ripeto sbagli strada ad impostare simili prerogative perché o decidi di vedere la tv come piace a te e amen o passi al lato tecnico della questione senza guardarti indietro.

sera amici anni fa comprari per l'appunto da Plasmapan il mio prino plasma, era un monitor 42 D6, e mi fu pure consigliato come cavo alimentazione, Cablerie D'Eupen modello "Kama" che pagai moltissimo ricordo. Mi sono documentato solo ora su cosa avevo comprato, tanti anni fa ero piu sprovveduto, cmq ottimo cavo. Ma la mia domanda e qui chiedo consiglio dato che era in un cassetto, dove avrei (se ci sono) piu benefici, sul KRP o sul ricevitore?

Salve a tutti, sono anch' io un felicissimo possessore di un Kuro KRP 500a.
Vorrei aggiornare il software... come faccio a verificare la versione ed eventualmente ad aggiornare il software?
Sapete se il 500a è compatibile con la nuova CAM di Mediaset Premium di tipo C.I+ ?

Ragazzi qualcuno può dirmi qual’ è l’ ultimo Firmaware???
Io ho il 0908-0601 ... mica è l’ ultimo? Chi mi aiuta?
Per vedere Mediaset in HD ci ho tolto le speranze!!!
Grazie

Sapete se il 500a è compatibile con la nuova CAM di Mediaset Premium di tipo C.I+ ?
No, la tv non ha l'ingresso C.I.+ ma solo C.I., pur avendo però il decoder HD, in questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/98-programmi-televisivi-in-hdtv/200599-mediaset-premium-hd/page8 al post 112 trovi un modo per ovviare al problema: Bisogna avere una Diablo 2, il CAS 3+ duolabs e una delle ultime immagini Ipnosys, ma non ti dò la garanzia del funzionamento perché non l'ho provato di persona, francamente interesserebbe anche a me per vedere se posso fare a meno del decoder esterno, come alternativa sicura invece ti devi dotare proprio del decoder HD esterno.

La cam è sempre meglio del decoder per il semplice fatto che gestisce separatamente il segnale in uscita, mentre il decoder va impostato, per dirla in breve se imposti a 1080i in uscita perdi il rec 601 dell'SD, con la cam invece se guardi l'SD lo vedi a rec 601 mentre se guardi l'HD lo vedi a rec 709.

Ultima modifica:
gestisce separatamente il segnale in uscita, mentre il decoder va impostato,
Veramente anche un decoder esterno fa la stessa cosa, basta impostare il formato del video in uscita come "passtrough" o "originale" o altra voce equivalente ed il segnale video esce inalterato.

A parte che l'esempio che hai fatto è il caso meno importante, tanto è vero che nessuno ormai calibra un display per la REC601, ma direttamente per la REC709, le differenze sono minime, credo inavvertibili ad occhio, discorso diverso, invece, per il BT2020 dell'UHD.

Certo se vedo l'SD posso impostare il decoder anche a 576i con ottimi risultati, ma la trovo una scocciatura enorme cambiare sempre il segnale in uscita del decoder, vedere l'SD e rec 601 è molto meglio, infatti la tv in presenza di segnali 576i o p lavora a rec 601, viceversa se si upscala un 576i a 1080i la tv lavorerà a rec 709, con una resa di immagine per me visibilmente peggiore.
Con la cam questo non avviene perché in automatico gestisce il segnale in uscita, sulle calibrazioni invece per me ne andrebbero fatte oltre alle canoniche notte e giorno rec 709, anche le rispettive notte e giorno rec 601, sempre per un discorso di qualità ai massimi livelli, perché è assodato che se si guarda poco l'SD bastano e avanzano le due a rec 709.

Ultima modifica: