[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Ciao...
Ieri, provando l' AV Magazine HD test disc, in particolare le schermate 03 e 04 (quelle dedicate alla geometria, per intenderci) mi sono accorto che l'immagine NON viene completamente visualizzata dallo schermo nonostante abbia impostato il dot-by-dot, ma sembra venga applicato un leggero overscan.
Pensavo che questa modalità lo eliminasse, (tra l'altro vedo che non sono l'unico a pensarla così :
Onslaught ha detto:
Dot by dot elimina [...] l'overscan....
).

Le prove le ho effettuate da lettore BR (in firma), passando attraverso un iScanDuo (anche i suoi test pattern relativi alla geometria confermano l'overscan); avendo dato la 'colpa' a quest'ultimo ho provato dalla PS3 direttamente al tv : stessa cosa.
Leggendo il manuale (pag 70) c'è scritto che sull'HDMI, utilizzando l'opzione 'video' in 'tipo di segnale in ingresso' viene applicato l'overscan, selezionando PC no. Ma viene suggerito di utilizzare PC per l'appunto con i PC, altrimenti video....
Sicchè, ora sono un momentino confuso....cosa devo impostare in segnale in ingresso? PC anche se uso un BR? Ma non viene modificata la resa dei colori?

Edit : Come non detto, ho risolto.
Avevo 'dimenticato' che ai tempi settai l'orbiter in modo da funzionare anche in dot-by-dot................. :doh:
 
Ultima modifica:
A proposito di orbiter, secondo voi è possibile disinserirlo una volta che il pannello è rodato (ed il mio garantito lo è :D ) o è meglio tenerlo comunque attivo?
P.s. anche le mie orbite ora sono abbastanza rodate :nono:

Scusa una domanda Katanga, visto che hai l'accoppiata, come giudichi krp + BDP Pioneer? Grazie!!!
 
Ultima modifica:
su 1 lo terrei sempre poi dipende sempre dal tipo di uso che fai del tv

orbiter a 2 ti impedisce di usare realmente il dot by dot.

ciao
 
plip ha detto:
...
Scusa una domanda Katanga, visto che hai l'accoppiata, come giudichi krp + BDP Pioneer?...

Ciao, figurati!
Beh, io la giudico molto buona; è anche vero che non posso fare molti paragoni....
Il mio precedente (nonchè unico) lettore BR era (è...la uso ancora) la PS3; rispetto a quella ho notato un deciso miglioramento nella resa colori e dettagli, come se mi avessero tolto una 'patina'. Non so quanto di questo sia dovuto all'accoppiata dei due Pio e quanto alla differenza tra i due lettori : nel BDP c'è in effetti un preset 'Plasma PDP', probabilmente un po' aiuta.
 
Firmware KRP-500A

Ciao ragazzi,
stavo cercando di effettuare l'aggiornamento all'ultima versione del firmware del mio nuovo e fiammante KRP ma...
continuano a rimanere accese le luci blu sia sulla tv che sul MR...

Per quanto normalmente rimangono accese prima che parta l'aggiornamento?

Cos'è che sbaglio?
 
Ciao, hai verificato che non sia già con l'ultima versione?
Se non lo fosse, la procedura inizia col sintonizzare su un canale del digitale terrestre e poi scollegre la presa di corrente, etc.: stavi seguendo quella procedura?
Altra cosa l'usb deve essere formattata fat o fat32 e deve contenere il solo file decompresso dell'aggiornamento.
 
Ultima modifica:
@ Jason_t.

Gli OT nelle Discussioni Ufficiali, come è questa, sono assolutamente vietati e una richiesta come la tua rientra in tale categoria.

Due giorni di sospensione.

Ciao
 
Scusate, ma anche a voi succede che quando vedete le partite di calcio su sky hd ogni tanto i giocatori sembra vadano al rallentatore??!!!
All'inizio avevo modalità attivazione 1, ora l'ho messa su 2 e le cose sono un pò migliorate, ma non definitavamente. E' normale? Cioè è un problema di sky o del pannello???
Per favore autatemiii!!!
 
gnoto ha detto:
...Posso chiederti cosa hai preso? tnx
Volevo prendere la Spyder ma me l'hanno sconsigliata x il plasma.
Ho seguito il consiglio del mitico Homer ed ho preso la X-Rite Eye-One display 2 ... in inghilterra sulla baia ....
offre delle letture molto veloci, la uso con software HCFR .... fra pochi gg. i settings. :)

Ciao, Marco
 
oppure devi rivolgerti a controcal e alla molto più costosa chroma. Te lo suggerisco solo se sai calibrare bene se no sono soldi buttati (a meno che tu non voglia dilettarti e imparare).

puoi trovare diverse info su questo sia in questo stesso thread che in quelli sul 5090h/6090h (soprattutto se guardi i post di fedayn69 - più datati ma validi - e Homer Simpson - recenti e altrettanto validi)

ciao
 
Sonda

Personalmente sto orientandomi sul ColorMunki: stessa tecnologia del i1 anche se non con le stesse performance.
Non sono un professionista, ma da anni seguo la questione della calibrazione (anche monitor del pc) perchè con l'hobby della fotografia ho il desiderio di tenere sotto controllo l'intera catena.
Il colormunki mi dovrebbe permettere un'ottima calibrazione del Kuro (con colorcal) e la possibilità di fare il resto con il sw del pacchetto (monitor PC e stampante).
Ero in attesa di trovare qualcuno che abbia già fatto l'esperienza con il nostro TV ma per ora nulla.
 
gnoto ha detto:
.....Ero in attesa di trovare qualcuno che abbia già fatto l'esperienza con il nostro TV ma per ora nulla.
Io ho passato 2 gg. col ns. KRP500 + Eye one 2 + HCFR
Devo dedicargli un'altra giornata di lavoro, visto che ho studiato come un matto x capirci qualcosa per cui sono andato a rilento.
Per la XRite ci sono dei consigli (di D-Nice) primo fra tutti il riscldamento di 1 ora :eek: PRIMA di fare la calibrazione sonda e prima di fare qualche lettura.
Comunque sono al 80-90 % del lavoro... devo affinare l'ultima parte x i colori primari e secondari e ricontrollare il tutto.... poi posterò recensione e grafici, e se mi scappa anche una mini-guida ad integrare l'eccellente lavoro fatto dai vari forumer + esperti di calibrazione.
Posso solo anticipare un gamma medio sulla scala 10-90 IRE di 2,21 :eek: :eek: :eek: ... raga , avevo le lacrime agli occhi stasera x la bellezza di visione :D :D :D

PS Stasera il mirino laser di COD 2 era talmente definito...... che ho fatto 7 morti in 5 minuti :yeah:

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
.. e se mi scappa anche una mini-guida ad integrare l'eccellente lavoro fatto dai vari forumer + esperti di calibrazione...

Beh... te ne saremo molto grati!!!
Io, in attesa di acquistare la sonda sto studiando. Approfitto per farti una domanda: per calibrare l'ingresso su cui tengo la PS3 (quindi anche lettore BD) o altri apparati simili (Popcorn Hour) ho intenzione di usare un DVD per la generazione dei pattern. Per quanto riguarda invece l'ingresso su cui tengo SKY (Pace) e per la parte TV (digitale terrestre) sono ancora in dubbio sul da farsi. Tu come ti stai regolando?
bye
 
Top