[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

Allora dopo che l'xbox non funziona piu' in HDMI (non ho segnale), mentre funziona su altri samsung che ho da oggi anche My SKY HD mi perde ogni tanto il segnale. Ho visto un film registrato questa sera e per 10 volte l'immagine e' sparita mentre l'audio tramite ottico continuava e dopo un paio di secondi tornava anche l'immagine. Era una vera e propria perdita di segnale infatti non appena il segnale tornava ho provato ad andare indietro e il film c'era regestrato. Io non uso nessun av ma entro diretto sul box del KRP. Che diavolo puo' essere. L'xbox almeno oltre che con il KRP non mi funziona neanche con un proiettore quindi per ora avevo dato la colpa all'xbox ma ora devo pensare che abbia problemi anche SKY....? MI pare strano.....:cry:


CHIEDO SOPRATUTTO A SYRARD CHE MI SEMBRA ABBIA DETTO DI AVER UN PROBLEMA SIMILE CON SKY HD:(
 
@ andys2k Siryard grazie mi storpiate sempre il nick sarebbe Sir_yard

io personalmente ho avuto grossi problemi con l'aggancio del segnale sia diretto che tramite ampli con quest'ultimo ancora non ci sono riuscito a vedere sky tramite ampli.

questo è solo un assaggio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50706&page=362

vedi anche pag.363 sarebbe quella dopo dell' apertura della pagina del link qui il problema e quando il cavo hdmi del decoder skyhd entra in un ampli ed esce per andare al krp, ma io ho avuto molti problemi per farlo agganciare anche direttamente al krp, ci sono riuscito facendo un cambio di cavi dopo tanti tentativi. cambiando da accesi il cavo del blu ray con il cavo di skyhd

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
Oggi mi è arrivata la tv. Sulla scatola c'è scritto krp-500P monitor della serie krp-500a. Significa che non è il 500a? Sul sito pioneer non ho trovato il 500p. La cosa peggiore è che aprendo lo scatolone manca il ricevitore multimediale, ma i manuali sono quelli del 500A. Intanto ho chiesto al venditore che mi ha detto che controlla e mi richiama.
Non vorrei aver preso una fregatura :mad:
Qualcuno di voi ha qualche idea .... sigh
 
Ringrazio tutti per le risposte. Il venditore dice che mi invierà un nuovo ricevitore (non ho capito se si è dimenticato di spedirlo la prima volta o se il corriere lo ha perso). Intanto non esiste una maniera di controllare il funzionamento dello schermo senza il ricevitore? Non vorrei che quando mi arriverà il ricevitore siano scaduti i termini per eventuali reclami.

Ciao e grazie ancora.
 
pulizia cornice

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha trovato un buon metodo per pulire la cornice, magari per rimuovere anche le righine che si vedono contro luce?

grazie.fax.
 
Accoppiata KRP 500 oppo bd 83

Qualcuno ha la suddetta accoppiata e ha trovato i migliori settaggi per farli lavorare insieme?

Ariciao.fax.
 
w0r ha detto:
gentilmente mi sapete dire se con l'ultimo aggiornamento fw e la Samsung CAM vi risulta che tutti i problemi di funzionamento siano risolti? perchè a me continua, come prima, a dare strani messaggi tipo "Carta Scaduta o illeggibile", e talvolta addirittura a riavviare il tv
Anch'io ho una Samsungcam acquistata a fine Luglio.
Con la tessera MP in bundle ho avuto frequenti problemi di blocco (mediamente un paio di quelli da hard reset ogni film).
Facendo l'aggio software del KRP i problemi sembravano inizialmente spariti, ma poi ogni tanto qualche inceppamento lo riscontravo ancora (uno ogni 5/6 ore di visione).
Nel frattempo mi è scaduta la promo MP ed ora la Samsungcam la uso con piena soddisfazione per la tessera Tivusat, per cui non ti posso essere di conforto su come và con MP, però ho letto in giro nei vari forum che è disponibile un aggio software per la Samsungcam proprio per risolvere i problemi con MP.
Però per fare l'aggio bisogna portare la cam in un centro assistenza Samsung, e lo fanno gratuitamente.
Ciao.
 
Allora alla fine è arrivato anche il ricevitore multimediale. Adesso ho un altro problema: con il digitale terrestre non vedo i canali mediaset. Li trova ma poi quando tento di vederli mi dice segnale asssente. Se controllo il livello del segnale in effetti è a zero. Invece se attacco alla stessa presa antenna un ddt esterno, li vedo perfettamente. Avete idee? Fatto anche aggiornamento software.
Grazie a tutti.

NB: ma alla pio sono proprio tirchi, con quello che costa questa tv almeno il cavo dell'antenna lo potevano includere ;)
 
Ultima modifica:
I segnali dtt sono abbastanza schizzinosi, basta solo che hai un amplificatore di antenna che ti amplifica un segnale oltre la soglia sopportabile dal tuner (le soglie sono molto diverse da tuner a tuner) che il segnale va in saturazione e non vedi niente.
Controlla il livello di segnale di C5 sul dec dtt con cui lo ricevi, se è molto alto può essere che con il Krp vai in saturazione.
Se è così per indurre una piccola attenuazione sul segnale puoi interporre uno splitter di antenna, oppure
prova a collegare il dec dtt esterno all'antenna e all'uscita antenna del dec dtt collega il Krp e rifai la sintonia da zero, non è detto che funzioni ma tentare non nuoce.
Ciao.
 
Ho fatto un po di prove con i due decoder. Con quello esterno sul MUX RAI mi da potenza del segnale 40 qualità 100% sul mux mediaset mi da 54 / 100%
Se faccio le stesse prove col decoder della tv sul mux rai mi potenza 82 qualità 24% sul mux mediaset vedo tutto a zero.

In realtà mi sono accorto che il problema l'ho con tutte le frequenze, l'unica cosa cosa che mi sintonizza il decoder della tv è il MUXB rai.

Secondo voi devo chiamare l'assistenza pio?

Ciao e grazie.
 
selvad71 ha detto:
Secondo voi devo chiamare l'assistenza pio?
Da quello che scrivi io continuo a credere che hai un segnale eccessivamente amplificato per il dec dtt del Kuro.
Se gli analogici con il Kuro li ricevi bene, è IMHO molto più probabile che il problema te lo possa risolvere l'antennista che ti ha fatto il tuo impianto di antenna.
Ciao.
 
x selvad71..."Se controllo il livello del segnale in effetti è a zero. Invece se attacco alla stessa presa antenna un ddt esterno, li vedo perfettamente. Avete idee?"

Prova con un attenuatore di segnale (magari da 18 dcb), avevo lo stesso problema e lho risolto così!!!!;)
 
Per adesso ho collegato in maniera molto rudimentale un'altra derivazione dalla presa. Così fancendo sono riuscito a sintonizzare qualche canale in più (ma ancora non tutti). Il bello è che così facendo è l'altro decoder che non li sintonizza più. Comunque proverò a chiamare un antennista e vediamo cosa ne esce fuori.
Grazie a tutti per i consigli.

Ciao.
 
Top