[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

secondo me assolutamente no.
io preferisco la standard(opportunamente settata prendi spunto nel 3d dei setting) per la tv generica.
per vedere film manco a farlo a posta la modalità film :)
anche la puro non è male..a mio modesto parere simile alla film
diciamo però che in linea di massima la modalità film è buona un po per tutto!
per vedere la partite di calcio,non ho ancora le idee chiare ... appropostito,voi cosa preferite per il calcio e lo sport in genere?
 
Ultima modifica:
Se potessi...

La tv e' splendida, unico rammarico se tornassi indietro prenderei il KRP monitor e gli accoppierei un bel decoder Mvision HD200, che mi sa che dovro' comprare per gustarmi le partite in HD di Mediaset Premium e in futuro SkyHD, perche' purtroppo i decoder interni al mio KRP non mi servono a molto!!
 
io invece li sto sfruttando al 100% fatta eccezione per i canali hd di mediaset premium mentre il satellitare va che è una meraviglia

Saluti Siryard
 
Bascape ha detto:
La tv e' splendida, unico rammarico se tornassi indietro prenderei il KRP monitor ...
Quotone assoluto :)
Infatti mi domando come mai non viene mai consigliata questa soluzione che secondo me è la più flessibile e probabilmente la più performante :rolleyes:
Comunque assolutamente d'accordo!
 
Per chi lo installa a muro, l'unità esterna per i collegamenti è estremamente comoda, poi cmq anch'io i sinto del Krp li uso alla stragrande, e li trovo anche performanti.
Anzi a tal proposito ne approfitto per chiedere una cosina in merito al sinto sat, non sono ancora riuscito a memorizzare le impostazioni audio di alcuni canali multilingue.
Mi spiego, su un paio di canali che ho nei preferiti (Luxe tv ed Euronews) mi ha memorizzato la lingua di default, che ovviamente non è l'Italiano, ora tutte le volte la devo settare manualmente ma non me la tiene in memoria, ovvero se cambio canale e poi ritorno è nuovamente sulla lingua di default.
C'è modo di memorizzare i settaggi audio di un canale sat?
 
ragazzi ho scaricato l'aggiornamento ed eseguito la procedura indicata dal sito, ma non mi avvia l'installazione. :confused: Voi il nome della cartella update la rinominate in aggiornamento o la lasciate inalterata?

io praticamente ho formattato il pennino e poi inserito nella directory principale la cartella update con i tre file. Poi accendo la tv mi posiziono su un canale dtv e scollego il cavo del box esterno. Inserisco la chiavetta ricollego il cavo e ... non succede nulla!

Se invece provo senza cartella, mi appare la lista dei files ma non parte in automatico l'aggiornamento come dovrebbe...


ps la tv è d'importazione, germania.
 
Ultima modifica:
è capitato in passato che il problema era la chiavetta usb quelle tipo penna davano qualche problemino mentre quelle tipo sony schiacciate andavano bene, prova con un altra pennetta usb.

se hai pazienza e vai hai ritroso nel thread del 500a (questo) io ho scritto la procedura per l'aggiornamento firmware.


Saluti Siryard.
 
Carissimi, finalmente sono riuscito a collegare il KRP500 A alla parabola condominiale, ora ho fatto fre la ricerca e ho trovato vari canali, ma quelli tipo la Rai non riesco a vederli, quindi vi chiedo lumi, non avendo Sky per poter vedere i canali free sul SAT devo per forza dotarmi di una card (ad esempio se non voglio abbonarmi a Sky mi consigliate, anche in M.P., una card da inserire nello slot SAT della tv per poter vedere piu' canali possibili?).
Aspetto vostre delucidazioni e vi ringrazio!
 
@ bascape

vedi che nello slot sat ci va una cam e nella cam ci va una card
quindi il discorso è più complicato, ma non si può fare qui se no si va in ot

Saluti Siryard.
 
Bascape ha detto:
Carissimi, finalmente sono riuscito a collegare il KRP500 A alla parabola condominiale, ora ho fatto fre la ricerca e ho trovato vari canali, ma quelli tipo la Rai non riesco a vederli, quindi vi chiedo lumi
Le soluzioni per vedere i Rai sono due, poichè la prima è leggermente illegale ti descriverò la seconda che ho adottato anch'io, io ho risolto il tuo problema (visione sempre in chiaro dei canali Rai via sat) con la tessera Tivusat e la Samsungcam.
Per il momento la tessera Tivusat è distribuita solamente in bundle con gli appositi decoder dedicati (Humax 9500, ed un Adb che mi pare si chiami SH 9000), ma il primo semestre 2010 dovrebbe essere distribuita anche da sola.
Io mi sono comperato uno di questi dec ma non l'ho collegato al KRP, utilizzo solo la tesserina dentro la SamsungCam nell'apposito slot sat del KRP, e funziona tutto alla perfezione.
Fra l'altro i canali Rai sulla frequenza di Tivusat sono spesso in 16/9, e poi ho messo in chiaro anche i Raisat che fino a poche settimane orsono erano esclusiva di Sky, oltre a La7 ed i Mediaset sempre in chiaro.
E' chiaro che devi affrontare una spesa di circa 160 eurozzi (100 di dec Tivusat e 60 di SmarCam), ma sono una tantum, valuta tu se ti conviene aspettare l'uscita della sola tesserina.
Ciao.
 
Ultima modifica:
@ stefano5

basta comprare una cam senza fare nomi venduta in tutti negozi ufficialmente, inserirla nel c.i. del krp e quest'ultima riesce a leggere sia le card mediaset premium - dhalia ecc.ecc. del digitale terrestre ma anche tutte le card del sat tipo sky, la tua tivusat, ecc.ecc. è hai una double face :D ;) "non fraintendere" ma quello che hai proposto tu e di comprare un'altro decoder sat + scheda tivusat inoltre devi comprare una samsungcam io penso che non avere tra i piedi un altro decoder sia una soluzione più pulita ;) poi ad ognuno libera scelta ci mancherebbe


Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
siryard credo che vada aggiunto che non dovrebbe essere illegale poichè non permette di usare sky o mp senza avere l'abbonamento agli stessi e anche (nel caso di sky) il loro decoder per aggiornare i codici l'utilità è nell'avere un segnale migliore (a detta di molti) e eventualmente risolvere problemi logistici.

Però su un altro thread facevano notare che non è legale dato che non è (non sono ce ne sono altre) autorizzata da sky o da mp.

ciao
 
@ hgraph

era sottointeso che bisogna metterci un abbonamento ufficiale, ma vedi alcuni negozi vendono decoder compatibili con sky ufficalmente solo per farti un esempio, e poi tutte le cam tipo samsungcam lg panasonic ecc,ecc, per il dig. terr., se mettiamo che questa cam si chiama hgraphcam non penso che si violino leggi o quant'altro metterci una scheda tipo mediaset premium, non penso che ci sia problemi per usare una cam anche per il dig. terr. se fosse così allora pechè le vendono ufficialmente. In ogni modo il mio intervento era soltanto per non aggiungere un altri decoder per vedere i canali della rai di mediaset tipo canale 5 rete 4 ecc.ecc. come da richiesta di bascape lui non voleva mettere card ufficiali ma vedere canali free con il sat, ed io penso che aggiungere altri decoder non e bello ne pratico logisticamente parlando, inoltre se bascape ""facciamo finta"" vuole vedere le partite di mediaset premium in hd oltre il decoder di tivusat deve comprare anche quello compatibile m.p. e se poi vuole vedere altri sat deve comprare un decoder sat che sia compatibile con il rotore, di questo passo avremo più decoder noi che tutto il resto dell'europa.
Poi pensandoci bene ne parla senza problemi anche af digitale nella recenzione del krp 500a, in ogni modo discorso chiuso se è ne parliamo in m.p.

Saluti Siryard.
 
Ultima modifica:
SAT e parabola condominiale

Chi puo' mandarmi in M.P. i settaggi da mettere per ricercare i canali SAT avendo collegata la tv alla parabola condominiale?
 
Ultima modifica:
caro siryard non era assolutamente mia intenzione rimproverarti anzi la penso come te - ho solo riportato - visto che il forum serve anche per questo - ciò che avevo letto in un thread dove si parla di trasmisisoni hd e ho scoperto (sorpendendomene) che quella tale cam (ci siamo capiti su qual è) otesse essere considerata illegale.

ciao
 
non ti preoccupare io non ho pensato niente anche perchè non ho detto niente è cosa ancora migliore che non non abbiamo menzionato nessuna cam, quindi il discorso è chiuso non mi piace andare troppo ot solo per venire incontro a qualche amico del forum è un discorso da parlarne in m.p. per il resto quando fai degli interventi in generele ti seguo con ammirazione quindi non penso che ci siano problemi per me non hai detto nulla. sono cose che sappiamo tutti

Saluti Siryard.
 
Top