[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

John McClane ha detto:
Ciao,

Voi che ne pensate, 10 metri sono tanti

Per problemi di distanza non ho utilizzato quello in dotazione.
Installato benissimo da Fantasy & Video di Roma, dato che anche per me era più lungo del necessario e non può essere tagliato. Ordinato da loro direttamente in Pio e ricevuto dopo media attesa. Adesso, non mi ricordo del prezzo dato che era nel preventivo totale.
Nessun problema ma non posso fare confronti essendo partito direttamente con questa tipologia di cablatura.
 
Grazie Pippo, ottima dritta :D !

Come ti trovi con il cavo? Differenze con quello originale? Problemi di aggancio, perdita di segnale, qualità?
Hai dovuto ricambiare tutti i settings dall'inizio dopo che hai cambiato il cavo?

E' buona sta "Ultraviolet"?

Grazie.
 
Buonasera a tutti!

Proprietario del KRP500A da giugno... stop
Forse uno degli ultimi prodotti Italia... stop
Felice come una Pasqua... stop
:D

Faccio capolino nella discussione ufficiale per quel senso di appartenenza che più o meno ci lega, anche se devo confessare un certo imbarazzo essendo un utente diciamo "entry level"...;)

Anch'io avevo idea di sostituire il cavo display port insieme a quello dell'alimentazione.

Mi sono informato anche qui:
http://www.hdtvitaly.com/catalog/product_info.php?products_id=341

ed ovviamente qui:
http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WUUWPWQO&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='CDSP180'&Spage=1

Un saluto a tutti ed un ringraziamento per gli utili consigli che si trovano nella discussione.:)

Hans
 
Ultima modifica:
perdita dell'immagine

sono felice possessore di un KRP600A da circa un mese.
Gradirei un suggerimento su una situazione strana. Ogni sera capita che 1-2-3 volte, guardando SKY HD, l'immagine scompaia facendo posto a una videata di linee orizzontali (la vecchia schermata dei tubi catodici senza un segnale corretto). Ho ipotizzato che fosse un problema di SKY, ma ieri sera, durante questo problema, dopo 10 secondi circa ho cambiato canale SKY (perfettamente visibile) e sono quindi tornato subito a quello che stavo guardando prima del problema. Risultato, si vedeva perfettamente. Quando si è ripresentato il problema ho fatto immediatamente la stessa operazione con lo stesso risultato. Credete possa essere un problema del Kuro o di SKY?

Qualcuno ha visto la partita della nazionale di calcio sul digitale terrestre di Rai? Io ho rinunciato perchè la qualità era pessima.
 
A|W :

un problema simile è verificato a casa di un mio amico possessore
di un 5090 e SkyHD , per risolvere definitivamente si è fatto sostituire
il decoder.Per quanto riguarda la visione pessima del digitale ti consiglio di dare uno sguardo al thread KRP A Settings per ottimizzare la visione.
 
Ultima modifica:
Problema spegnimento KRP-500A

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum che da mesi seguo e a seguito delle info raccolte nelle varie discussioni mi ha permesso di decidere di acquistare il fantastico Pioneer KRP-500a :D .

Da ormai 1 settimana sono un felice possessore di questo fenomenale :eek: TV che tutt'ora sto regolando secondo i miei gusti di visione e in parte basandomi sulle varie discussioni esistenti in merito. La qualità di visione, a parte il segnale analogico, è molto buona con il DTT e il satellite (eccezionale con ZDF HD :eek: ). Con i dvd e i BD (ho un lettore OPPO BD-83) è a dir poco fantastico :D .
MA...ho un problema :cry: per il quale spero possiate suggerirmi una soluzione! Ogni tanto, a volte dopo 2-3 minuti dall'accensione, a volte dopo 1 ora, il sistema si spegne. Precisamente il ricevitore va in stand-by e il tv ha i led blu e ambra che si iluminano alternativamente e fa vedere due riquadri blu e rosso, per risolvere il tutto devo spegnere il TV con il pulsante posteriore e riaccenderlo e automaticamente riparte tutto. Normalmente questo fenomeno avviene durante la visione di canali TV anche se l'altro giorno si è presentato, ripetendosi almeno 3 volte nel giro di 1 minuto, con la visione di un BD (via hdmi) . Si aggiunge poi, ogni tanto, da una perdita del segnale (durata infinitesimale) che ripresa immediata della trasmissione e audio che torna dopo 1 secondo (come se la TV fosse appena stata riaccesa).
Qualche idea ? non è che c'è qualche problema sul ricevitore KRP-M01?:confused: :confused:
 
Ciao,
prova a controllare il cavo di connessione pseudo HDMI tra il TV e il media server (KRP-M01). Se non sbaglio nel manuale (che non ho sott'occhio) quel genere di messaggio (quadrati rossi e blu ad intermittenza) indica che non c'e' comunicazione tra il Monitor e il ricevitore.
Sempre se ben ricordo qualcosa di simile accade anche quando si sta facendo l'upgrade del software (non e' che per caso hai lasciato una penna USB connessa al ricevitore ?)
Se non fosse cosi' in teoria potresti provare a forzare l'upgrade del software, anche se io consiglieri di chiamare l'assistenza onde evitare di peggiorare la situazione.
Saluti
 
sto collegando lo sky hd al krp500,leggo sul manuale di sky che è consigliabile collegare oltre all'ingresso hdmi anche la scart...ma a cosa serve collegare la scart?..cosi a logica mi sembra inutile!
 
Salve, sono un possessore di un krp-500a e mi trovo davvero bene con questo fantastico TV. Ora vorrei aggiungere un lettore Blu-Ray in sostituzione della PS3, che userei solo per giocare. La mia domanda è questa: vale la pena comprare un lettore Blu-Ray Pioneer o un'altro lettore andrebbe sempre bene? Si ha benefici con l'utilizzo di un lettore della stessa marca?
 
Per discutere delle varie sorgenti, sarebbe bene utilizzare le discussioni che riguardano quel determinato tipo di sorgente (quindi vi invito a non continuare qui).
Ad ogni modo:

@spidi70
Per le sorgenti sd, in molti casi il deinterlacer e lo scaler della tv lavorano meglio di quello del decoder.

@trav3rso
Va bene qualunque lettore, al massimo perdi il kuro link ed il settaggio pre-impostato per i kuro.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, sono un felicissimo possessore di uno splendido KRP600A da quasi un anno (uno dei primi a lodarne le qualità su questo forum).
Al momento dell'ordine avevo fatto aggiungere pure una smarcam, che però non è mai arrivata.
Stanco dei continui solleciti e delle infinite mancate promesse di prossimo arrivo da parte del venditore (mi dovrò decidere a cambiare fornitore) di recente mi sono comprato una Samsungcam in bundle con relativa tessera MP.
Ho però riscontrato diversi problemi di blocco visione, durante un film va a schermo nero e compare la scritta tessera non attiva, mediamente un paio di volte, solo spegnendo e riaccendendo il Kuro a volte la visione torna in chiaro ed altre invece bisogna smanettare ulteriormente, tipo sfilare la tessera...insomma non funziona correttamente.
Da notare che la stessa tessera su un dec dtt collegato al Kuro funziona perfettamente, ma il video e l'audio sono ovviamente di qualità leggermente inferiore, quindi preferirei riuscire ad utilizzare gli slot CI del Kuro.
Qualcuno ha esperienze simili alla mia?
Possibili soluzioni?
Mi pare di avere letto che la Pioneer aveva emesso la smarcam certificata Pioneer, ma non ne ho trovata traccia sul sito, qualcuno la usa con soddisfazione?
Eventualmente dove si può ordinare?
Grazie a chi vorrà gentilmente rispondere.
 
purtroppo la pioneer non ha emesso nessuna smartcam e il krp non è certificato per le cam tipo samsung lg o panasonic

Saluti Siryard.
 
Ah ecco perchè non me l'hanno mai spedita :D
Ricordo che al momento dell'ordine del Krp (circa Ottobre 2008) sugli LX 5090 e 6090 la smarcam la davano in bundle, quindi quando l'ho richiesta per il Krp evidentemente contavano di farmi rientrare nella stessa promozione, poi evidentemente si sono resi conto che sul Krp non funzia e di conseguenza non me l'hanno spedita.
Però ricordo di aver letto alcuni mesi orsono che la cam certificata Pioneer era di prossima uscita...non sono però riuscito a ritrovare la news (o forse era un msg di un utente?...mahh).
Mi sà però che in Pioneer Italia sono un pò in subbuglio e le speranze che esca qualcosa di certificato a questo punto sono veramente poche :cry:
Se non ricordo male sei tu che usi una cam per il sat con il Kuro?
Da quel lato tutto bene?

Ciao e grazie.
 
esatto la pioneercam doveva uscire ma la pioneer non l'ha mai emessa.
per la visione con la samsung cam diciamo "che me la cavo" qualche problemino ma minimo vedo abbastanza bene, per l'altra idem :D

Saluti Siryard.
 
Scusate, ma il comando accensione, che in via precauzionale ho quasi sempre tenuto su 2, mostra qualche differenza nell'immagine portandolo ad 1 o spento?
Un paio di mesi fa notavo che, effettivamente, la luminosità migliorava.
Adesso, forse sbagliando qualche impostazione, guardando ad esempio dei canali skyhd noto che nel riquadro di controllo non cambia niente.
 
Ciao Stefano 5 - Siryard, la Pioneer il 3 luglio aveva rilasciato questo comunicato stampa
http://www.pioneer.it/it/content/press/news/dtvi.html
per l'accesso ai canali Pay per View del dig. terr.
Non ne ho ancora viste in giro ma dovrebbe essere disponibile...
L'ideale sarebbe averne una da utilizzare anche per il satellite inquanto questa è garantita per il solo DT.
Ciao e buona giornata.
 
Top