[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

tanto immagino che un plasma non sia adatto ad essere usato anche come monitor Pc per via dell'effetto stampa no? Dovrò ripiegare ancora una volta su LCD...

Legolas84 ha detto:
essere usato anche come monitor Pc per via dell'effetto stampa no?

io non ho proplemi, ma forse hai sbagliato marca non è di certo la serie kuro che ha problemi di stampaggio

Saluti Siryard

Considerando che i KRP-M, che sono monitor professionali, sono uguali ai KRP-A, come pannello, direi che possono essere indicati anche per quell'utilizzo, poi dipende cosa ci si vuole fare (di certo non prenderei mai un 50" per utilizzarlo con excel, ad esempio).

Ho provato sia con codec x.264 che con XviD. Bitrate variabile. Nessun problema. L'audio per entrambi era aac. Tuttavia non dovrebbero esserci problemi con AC3 o MP3.

A me funzionano anche ffmpeg con container mp4: in pratica pare che in mp4 funzionino tutti, ovviamente anche con bitrate molto elevati (come detto, ho letto un trailer scaricato dal sito apple a 1080p).

Scusate qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare il firmware del KRP-500A? Se sì, cortesemente potrebbe fare una brevissima guida? Ho scaricato il PDF dal sito Pioneer ma sinceramente non ci ho capito na mazza... Grazie a chiunque mi risponda...

@ aristaderra

ogni tanto una lettina anche delle pagine precedenti non fa mai male ;)
vai alla risposta 855 di questa discussione

Saluti Siryard.

Hai ragione Syryard ma guarda, mi è arrivato ieri il televisore, ho già perso 4 ore a leggermi tutte le 50 e passa pagine del topic sui settings... non avevo voglia di passarne altre 83 per l'aggiornamento... Cmq grazie, trovato. Strano perchè ho provato ieri la stessa procedura ma non ha funzionato (come ho potuto leggere nel post successivi da quello da te indicato), proverò a formattare la chiavetta. Grazie ancora

@ aristaderra

solo per info quando ho usato le normali chiavette usb non ci riuscivo neanche io, poi ho usato una chiavetta usb tipo sony quelle piccolissime che si inseriscono dietro ai blu ray sony per il bd live 2.0 e con quella ci sono riuscito, non so se è una coincidenza ma con quelle normali io nisba non ne voleva sapere

Saluti Siryard.

Bella questa! Proverò con un HDD autoalimentato. Avrei un paio di riflessioni da fare dopo 2-3 gg di utilizzo (sicuramente premature).. Allora:

1) NON riesco a disattivare il tuner satellitare, appena rientro nel menu torna attivo;
2) NON riesco ad impostare il paese italia sul tuner digitale, appena rientro nel munù mi da Austria;
3) NON riesco a fare l'aggiornamento firmware (vedi sopra);
4) NON ho ancora capito perchè in questa benedetta modalità puro che in teoria bypassa tutte le regolazioni, se provo ad accedere al menu dei setting me le ri-trovo TUTTE come nelle altre modalità... Ma a questo punto cosa bypassa???
Per ora è tutto.... Grazie

Per i punti 1) e 2) è normale, lo fa anche a me... Quella schermata non è l'impostazione generale, ma le impostazioni con cui "lanci" la sintonizzazione automatica. In pratica i setting che vedi sono di default se devi lanciare una ricerca canali. I setting "generali" sono altrove nel menu setup

non ho il krp, ma il pdp che non ha la modalità puro... essa è comunque scevra da manipolazioni eccessive dovute a elettroniche onboard, ma questo non vuol dire che non puoi modificarne la luminosità e la colorimetria. Queste impostazioni sono "normali" non si tratta di riprocessare l'immagine per creare un effetto "cinema" come nella modalità film. Ad ogni modo, le modalità migliori rimangono le isf day/night/auto, ma per attivarle c'è da usare un pc collegato al tv con una seriale e un programma apposito a pagamento.

aristaderra ha detto:
Bella questa! Proverò con un HDD autoalimentato.

non mi sembra una buona idea, che fai formatti un intero hard disk, vedi che qualsiasi cosa ci metti deve essere vuota deve avere solo la cartella del firmware

Saluti Siryard.

Siryard ha detto:
non mi sembra una buona idea, che fai formatti un intero hard disk, vedi che qualsiasi cosa ci metti deve essere vuota deve avere solo la cartella del firmware

Saluti Siryard.

si lo so, pensavo di utilizzare un mio vecchio HDD che non uso.

SALVE

Buongiorno a tutti,
sono un neo iscritto su questo Magazine nel quale vedo persone molto competenti ed appassionate...
Oggi vado ad ordinare il pioneer kuro krp 500A, volevo sapere se il tv va veramente "rodato" o no.
Spero di non uscire fuori tema e nel caso se potete indicarmi il link per la discussione più idonea alla mia domanda

Grazie in anticipo