[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

ragazzi, una domanda al volo : per collegare pc e kuro?

io ho il pc con lettore blu ray e vorrei tanto vedere dei filmati sul mio kuro, come lo collego? basta un cavo hdmi?

La scheda video del PC che uscite ha? VGA? DVI? HDMI?
Caso 1 : cavo VGA.
Caso 2 : puoi decidere se DVI-VGA o (con un adattatore) DVI - HDMI.
Caso 3 : cavo HDMI

Comunque, a pag 68 del manuale è riportato un esempio di collegamento di PC.

Ciao.

Una domanda, visto che sto valutando l'ipotesi di prendere un Kuro prima che finiscano... nel decidere fra il 600A e il 600M mi domando: ma il decoder digitale terrestre del 600A supporta pienamente l'alta definizione RAI? Ci si vedevano gli europei in HD (non so se fossero già disponibili all'epoca, ma ipoteticamente... supporta lo standard giusto?)?

Edit: l'ingresso PC (D-Sub 15) dei KRP supporta la risoluzione nativa in ingresso? Immagino che entrambi, A ed M, ce l'abbiano. Mi riferisco all'ingresso VGA analogico, in RGB-HV.

Ultima modifica:
Distanza minima per il 600

Come da titolo.

Attualmente mi guardo il mio 508 da 3,35mt e come ho avuto modo di postare in altri thread, la visione TV digitale e Sat (non HD) è veramente al limite: si notano i difetti dello scaling. Per non vedere i difetti si dovrebbe stare a circa 4mt (provato prima che venisse piazzato in "sede").

Ora chiedo ai proprietari del 600, da che distanza lo guardano e se usano la TV/SAT che qualità hanno.

Perchè volendo acquistare il 600 ho paura che 3,35mt siano veramente pochi per TV/SD.

Partito con l'assistenza:cry: :cry:
Sono rimasto con la base e i diffusori. Tra qualche giorno mi diranno qualcosa: se lo riparano e oppure mi viene sostituito.
Con Pioneer siamo sfortunati:(

Hermann ha detto:
Ti va di provare uno Sky Tg 24 da 3,35 mt? Si vedono molto gli artifatti e il rumore?

Non ho sky mi dispiace, ma la visione dei canali su dtt è di ottimo livello considerando la qualità del segnale

Una domanda veloce e, probabilmente, anche un po' stupida ma... esiste qualche possibilità che un KRP-A importato negli Stati Uniti manifesti problemi di compatibilità/funzionamento con qualunque sorgente o componente americana?

Dr.Muttley ha detto:
Partito con l'assistenza:cry: :cry:
Sono rimasto con la base e i diffusori. Tra qualche giorno mi diranno qualcosa: se lo riparano e oppure mi viene sostituito.
Con Pioneer siamo sfortunati:(

A me dovrebbe arrivare quello nuovo dopodomani. Il primo che mi e' arrivato non hai mai funzionato:( Mai visto acceso.......solo rumore e dopo pochi secondi spegnimento completo.
Incomincio a temere molto di aver sbagliato acquisto soprattutto ora che pioneer smette di fare tv.....non oso immaginare l'assitenza che sicuro dovro' usare ancora in questi 2 anni di ciclo vita del tv....:cry:

ev666il ha detto:
Una domanda veloce e, probabilmente, anche un po' stupida ma... esiste qualche possibilità che un KRP-A importato negli Stati Uniti manifesti problemi di compatibilità/funzionamento con qualunque sorgente o componente americana?

Assolutamente no ;) Ma se vuoi un consiglio non prenderlo in america. Gia' prenderlo in italia e' rischiosissimo dato l'alto numero di guasti figurati in america con relativa garanzia Italiana mancante....

no no il ciclo di vita di 2 anni e' tendenzialmente quanto dura un tv prima di divenire "obsoleto" e prima che lo cambi. Ovvio estremizzando. I miei cambiano tv ogni 10 anni circa.....:D
Il mio ha 4 anni di garanzia....

salve a tutti...!!!
Sono nuovo sul forum, e sono interessato a questi fantastici plasma specialmente il krp600a..!
Vorrei sapere da voi che magari ne avete uno come si comporta con le immagini in movimento specialmente con le partite di sky hd...!
Magari se potete postarmi qualche recenzione...grazie a tutti

Questa mattina sono andato dal mio rivenditore che mi ha detto che se il difetto si fosse riscontrato meglio nelle prime 2 settimane me ne avrebbe dato un altro. Inoltre contattava il rappresentante Pioneer che se per caso non si risolve il problema o che si ripresenta, farà in modo di farmelo sostituire.

Stamattina ho visto il KRP-600, seduto a 3 mt di distanza, collegato a un decoder satellitare che purtroppo trasmetteva solo canali tedeschi.. tutti canali SD....

Non so quale bitrate abbiano questi canali tedeschi, tuttavia, il risultato ottenuto è stato molto buono!

Mi sembra che la qualità di elaborazione dei segnali SD sia migliorata rispetto al mio 508.... certo rimane il dubbio circa il mio metro di riferimento, ovvero i canali di Sky, notoriamente di qualità mediocre, se si escludono i canali Cinema...

Il negoziante mi ha molto pubblicizzato il DVDO edge da abbinare all'apparecchio, il quale a suo dire migliorerebbe molto la qualità dei canali SD.....

Qualcuno di voi ha mica un KRP abbinato a tale gingillo? In caso affermativo, può confermare quanto detto?

Saluti

No purtroppo (anche io sono un sostenitore del "miglior segnale" da SCART per quel che riguarda l'SD, dal decoder Sky), il decoder usciva con un lungo cavo (almeno 6/7mt) in HDMI..