[Pioneer] KRP-500A / KRP-600A

dimax ha detto:
io ho collegato un dream dm7000 in component, ma se devo essere sincero non ho trovato tutta questa differenza di qualità rispetto il decoder integrato,
Io ho il dec sat esterno collegato in RGB via scart, ed il dvdrec con sinto dtt collegato via hdmi, ma in entrambi i casi, fecendo il confronto diretto, preferisco la visione dei sinto integrati.
Via Component non ho mai provato niente, potrebbe essere che dia un miglior risultato su quell'ingresso, poi credo che anche i settings, soprattutto sugli ingressi analogici, abbiano un notevole peso.
Forse tu hai semplicemente trovato una giusta combinazione, io sinceramente non ho nemmeno dedicato tanto tempo, in quanto con i sinto integrati mi trovo bene, passo in zero attimi da dtt a sat e tutto con un solo telecomando :D

Ciao.

Dr.Muttley ha detto:
Qualcuno può aiutarmi per la questione Tuner analogico ?
I quadrati rosso/blu li ho visti anch'io una volta, per un mancato riconoscimento di una periferica hdmi, per riprenderne possesso (non rispondeva più ai comandi) ho dovuto usare la forza bruta, ovvero staccare la spina.
Credo che sia la segnalazione di un'errore di sistema, forse hai l'antenna in corto, oppure controlla di non avere erroneamente attivato l'alimentazione antenna del dtt.
Potresti provare con un'antennino portatile a vedere se funziona, oppure controllare con un tester se l'antenna esterna è in corto.
Dr.Muttley ha detto:
Ma ogni volta che si mette mano, bisogna immettere la Password ?
Solo dopo ogni accensione.

Ciao.

Se hai fatt l'autoinstallazione e non ricevi nessun canale analogico e' probabile che hai un problema sull'antenna.
Da casa mia pero' e' difficile intuire cosa possa essere.
Prova a dare qualche maggiore indizio.
Ciao

Sono riuscito ad utilizzare finalmente il sinto analogico. Una volta sola, circa 10 min fa mentre pacioccavo, mi ha detto che c'è un problema col cavo dell'antenna e che può esserci un cortocircuito con esso.
Non si è però più ripresentato.

Non mi ero accorto del tasto sul telecomando "tv/dtv/sat".:D

Tuttavia io l'ho attivato dall'home menù, e da esso non sono riuscito a ritornare al DVB-T.

Adesso passo da un decoder all'altro, con il suddetto tasto, ma non ci riesco dall'home menù.

E' possibile riportare il kuro alle impostazioni di fabbrica, cancellando tutte le impostazioni nonchè i canali sintonizzati con l'autoinstallazione ?

Grazie

Se tieni spinto il tasto ok per due secondi ti compare il menu dei sinto/preferiti e li puoi scorrere con i tasti freccia.
Se vuoi azzerare i canali basta che rifai l'autoinstallazione.
Fossi in te pero' controllerei il cavo di antenna, lasciarlo in corto non e' bene!

Un'ultima cosa: nell'autoinstallazione, alla voce "Paese" nonostante scelga Italia una volta uscito mi ritorna su Austria (vale anche se setto qualsiasi altro paese europeo).

Grazie per le dritte: controllerò il cavo dell'antenna.

Dr.Muttley ha detto:
mi ha detto che c'è un problema col cavo dell'antenna e che può esserci un cortocircuito con esso.
Grazie

non è il cavo dell'antenna ma:
vai nel menu poi setup poi setup sistema poi installazione, poi nel setup digitale poi alimentazione antenna metti su spento se tieni su acceso ti viene la scritta che c'è un corto circuito

Saluti Siryard.

ragazzi voi avete notato stampaggi su sfondo nero??? io si... quando per esempio entro nel menu del mio sinto e riesco...solo su sfondo nero però nella normale visualizzazione nulla...
ps: è attivo l'orbiter modalita 2.

ragazzi vi faccio una domanda singolare: il suddetto plasma è installabile in verticale anziche in orizzontale, e vedere le immagini in tale modo ovvero ruotandole con il televisore?

perons ha detto:
stampaggi su sfondo nero??? io si...

è per fortuna c'è chi dice che il rodaggio non va fatto
tu l'hai fatto il rodaggio per esempio con break in ???

vedi che se vai dietro nel thread avevano messo sia il file per il rodaggio sia il file per levare eventuali stampaggi nel peggiore delle ipotesi chiedi a Blueno mi sembra che quello per levare i stampaggi lo avesse messo lui.

per le domande in m.p. non so risponderti a me non lo fà.

Saluti Siryard.

no non l'ho fatto. ma comunque l'immagine va via... il mio tv lo possiedo da 1 sett solo ancora in temopo?? faccio la procedura video?? consigli??

si che stai in tempo ci mancherebbe
io ho fatto 201 ore con break in con il mio dvd denon 3930, e fino adesso non mi ha dato nessun problema di stampaggio

Saluti Siryard.

guarda le ore del rodaggio, a me le ha fatte quasi tutte di notte nel senso lo lasciavo acceso dalle 24.00, alle 07.00 lo spegnevo oppure il sabato o la domenica lo spegnevo alle 11.00 12.00 e mi faceva da un minimo di 7 ore ad un massimo di 12 ore alla volta ;)

Saluti Siryard.