• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Pioneer KRF-9000FD (JVC HD100) con schermo grigio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti, la prossima settimana mi arriverà il proiettore nuovo, ho preso un Pioneer KRF-9000FD simile e "quasi" identico al Jvc hd 100. Io a casa ho un telo della Adeo grigio, questo: http://www.adeogroup.it/default.php...iness/90x90/elegance ht.jpg&el1=01&el2=ADSC11
Nessuno ha esperienza di come si trovano insieme? Vi chiedo questo perchè da quello che ho letto e visto al Tav il JVC non spicca per luminosità e ho paura che con il telo Vision Grey il risultato non sia il massimo... Secondo voi dovrò cambiare il telo, quale guadagno farebbe al caso mio? Io non ho un ambiente oscurato i muri sono bianchi ma le pareti sono piene di quadri. Accetto i vostri consigli e suggerimenti.

Un saluto e grazie
 
Guarda, io il tuo vpr l'ho avuto ( vabbè, in realtà trattasi del gemello: JVC HD100) e devo dire che la luminosità non era proprio il suo forte ( anzi, aggiungerei, PROPRIO PER NIENTE!).Quindi, se fossi in te, non lo abbinerei MAI con uno schermo grey! Invece opterei per uno schermo con gain di almeno 1.2!
Poi pero' puo' darsi che a te piacerà con il tuo schermo....tutto puo' essere!
Fà nà cosa, prima prova il Pio sul tuo Adeo, poi se non ti convince ,a limite,..............lo rivendi!
Ciauuuzzzzz:)
 
allora su uno schermo di 250 cm di base, secondo i miei calcoli, prendendo per buoni i 250 lumens rilevati dal Magister, ti ritroveresti su uno schermo con gain 0,8 con circa 18 cd/mq ( inguardabile ) che è circa un terzo delle specifice richieste per l' Home Cinema. E questo con lampada nuova ...
 
Ultima modifica:
La base effettiva di proiezione è 230 cm... Come immaginavo, non dev'essere un mostro di luminosità con questo telo, però non è chiaro se è 0,8 o 0 il guadagno. Quindi il consiglio è un telo con 1.2 di guadagno? Grazie per le risposte.
 
KTM15 ha detto:
Marco75@
Ma non ha 600 lumens? 250 mi sembrano veramente pochi....

Tratto dal sito di Andrea Manuti:

Lumens.jpg


PS: gain 0 significa schermo nero :D
 
Vero quello che dici tu, e se è veramente così dovrò cambiare il telo quasi sicuramente ma bisogna anche vedere come parti per fare la calibrazione, in partenza ci sono 350 lumens, il Manuti forse ha fatto una calibrazione tranquilla per esaltare la prestazione alle basse luci essendo un amande dei CRT... Perdere quasi 100 lumens dall'impostazione di fabbrica mi sembrano un po' tanti.

http://www.hometheatermag.com/frontprojectors/408jvcdila/index2.html

Da questa prova si vede che l'HD100 non è un mostro di luminosità ma non è nemmeno così scarso dai... Non vedo l'ora di averlo a casa per provarlo...

Ciao
 
Scarso assolutamente no ... ma confermo che il kuro (o HD100) non è un campione di luminosità e che, molto probabilmente, la resa con il tuo telo grigio non ti appagherà del tutto.
Inoltre non esagerare con le misure dello schermo se ti piace .. la luce

Fab


P.s. : esiste già una discussione aperta sul hd100

Utilizza quella
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top