Pioneer esce dal mercato dei display?

"cit:Pioneer si dovrebbe concentrare d'ora in poi nella creazione di impianti stereo per le auto da vendere alle case automobilistiche"

:incazzed:
 
A questo punto assisteremo nei prossimi 2 mesi al crollo del mercato dei plasma pioneer con lx5090 che si troverà a 2000€ :yeah: e il problema assistenza post-vendita:cry: .
 
a completamento della notizia riporto un estratto dell'articolo apparso ieri sul WSJ al proposito

Pioneer Considers Exit From Flat-Panel TV Line

Pioneer Corp. said it is considering all options in a review of its businesses, including a possible withdrawal from the company's unprofitable flat-panel television-set operation.
[..]
The global recession and a strong yen are exacerbating problems in Pioneer's home-electronics business. Pioneer has been getting squeezed by larger competitors that are lowering prices at a pace faster than the company can slash costs.
[..]
 
plasmarex ha detto:
A questo punto assisteremo nei prossimi 2 medsi al crollo del mercato dei plasma pioneer

Io a questo punto ipotizzerei un crollo del mercato dei plasma in generale più che solo di pio....
Praticamente rimane "solo" panasonic come offerta variante ai meravigliosi LCD...
Niente male davvero....
Che tristezza infinita.....:(
 
@plasmarex
Credo sia più probabile che i prezzi aumentino, delle due ;).
Se hai pezzi contati e richiesta alta, non c'è motivo per abbassare i prezzi.
Per l'assistenza, il problema non sussiste: tutti i produttori sono obbligati, per legge, a fornire assistenza e pezzi di ricambio per anni (mi sembra siano 8-10, non ricordo di preciso, dopo controllo).

@BARXO
Purtroppo la penso anche io così: panasonic, che al momento registra forti perdite, rimarrebbe l'unica a sostenere principalmente la produzione di plasma (ci sarebbero anche i coreani, lg e samsung, ma loro sono molto presenti anche nel mercato lcd, a differenza di panasonic), non so quanta strada possa fare da sola.
 
@barxo
No samsung (serie B) e lg (PS6000 e PS8000) stanno uscendo con prodotti nuovi che miglioreranno sicuramente il livello di quelli attualmente prodotti.
Per cui non ipotizzerei solo PANASONIC.
Inoltre quest'ltima si migliorerà ancora...quind il problema non è di chi ha necessità di acquistarsi un tv ma di chi è appassioato come noi che vuole la perfezione (credo che in fin dei conti siamo un problema giustamente secondario).
Ad ogni modo credo che ci sarà un effetto boomerang prima o poi.
Come dice la rivista AFdigitale, molti che chiudono i battenti a mio avviso si renderanno conto che prima o poi molti che ce l'hanno fatta a resistere, avranno fatto bene grazie al fatto che molti beni superflui tagliati, lasceranno il posto allo satre tutti uniti a casa a vedere le partite, la tv , i film...
Insomma molti compreranno la tv con la semplice scusa che tanto oramai non ci può permettere nulla al di fuori dello stare a casa e quindi conviene farlo bene se lo si deve fare.
Per questo credo che l'HT sopravviverà anche nei momenti di crisi.
Se solo qualche casa avesse fatto i conti con tagli a dirigenti anzichè agli operai, sarebbe stato meglio. Ma purtroppo lo si sa...
Si taglia prima l'operaio e alla fine i dirigenti (o li si manda via prosciugando le casse).
 
peccato, proprio ora che avevo deciso di comprarmi un Pio (NeoPDP).. beh, probabile andrò sul vpr, altrimenti mi butterò sul "vecchio" g9
 
Pessima notizia per noi appassionati.
Mi auguro solo che l'azienda sappia risollevarsi e che continui a sfornare prodotti eccellenti almeno nel comparto audio.
 
Top