PIONEER E SKYHD - Problema HDMI

Arnold Layne ha detto:
- se sono in hdmi (ingresso 4) se passo da un canale sd ad uno hd l'immagine viene tutta spezzettata;
- sempre con l'igresso 4 selezionato, se c'è assenza di segnale (decoder sky hd spento) il pannello assume un colore blu invece che nero

Primo, quel difetto (che non è un difetto) lo fa perchè sull'ingresso hdmi il decoder SKYHD passa dalla risoluzione 576p a 1080i;
Secondo, sempre il decoder skyHD anche a decoder spento lascia la presa hdmi attiva senza segnale;
Saluti
 
GRANDE PIONEER

Contattati ieri sera con una mail.
Stamane mi telefonano per fissare un appuntamento con l'obiettivo di aggiornare il software del protocollo HTCP.
Ora attendo telefonata dell'assistenza tecnica.
Per ora servizio inappuntabile....la resa vale la spesa ;)

ALE
 
@ Lothar
intervengono sul receiver, il pannello non viene toccato, si svitano 4 viti si cambia la scheda e voila' il gioco e' fatto.;)

ciao roby
 
@ halek

Partono con quell' intento, ma fanno prima a cambiare la scheda, visto che la modifica e' poi sul chip che controlla L' hdmi sulla scheda.:)

ciao roby
 
Riepilogo.

Spedisco una mail alla Pioneer Italia il 13 Ottobre. Risposta velocissima: vengo contattato per telefono, e mi viene detto che l'assistenza tecnica della mia città provvederà al più presto a risolvere il problema dell'ingresso HDMI. Poi però BUIO ASSOLUTO per dieci giorni.

Spedisco una nuova mail alla Pioneer Italia, ed anche questa volta mi rispondono subito (via posta elettronica). Poi nuovamente BUIO ASSOLUTO per una settimana.

E adesso che faccio? Telefono al numero verde?
Nel frattempo m'è pure scaduta la garanzia...

Ciao
Massimiliano
 
Segnalo che sia al sottoscritto (con Pio 428XD come da firma) che ad un amico con full HD Pio da 50 pollici di nuova generazione, i decoder Sky HD danno talvolta qualche problemino col protocollo HTCP. Dopo che per un mese abbondante di utilizzo, il decoder Sky HD non aveva dato alcun tipo di problema, adesso, se si accende il decoder direttamente su un canale HD, può capitare che lo schermo resti nero e appaia la scritta "autenticazione fallita".

Da notare che in quei casi, se poi si seleziona sul decoder un canale SD e successivamente si passa ad uno HD, l'autenticazione viene correttamente eseguita: il problema si presenta solo "a freddo". Stessa cosa se si accende il decoder Sky HD su un canale SD (tipo Sky News 24) e solo successivamente si va su un canale HD. Il guaio, quindi sembra da poco, ma il fatto che si presenti lo stesso problemino sia sul mio tv che su quello full HD del mio amico, mi fa pensare che i problemi di compatibilità fra Sky HD e tv Pioneer non siano stati completamente risolti.

Capita lo stesso problemino anche a qualcun altro che abbia un Pio dell'8a generazione?

Bye, Chris
 
Ciao Ragazzi,
pure io ho avuto qualche problema con l'intervento: la Pioneer, come dicevo, è stata esemplare; un po' meno il centro assistenza.
Riassumo brevemente: dopo una telefonata del centro venerdì in cui mi prospettava l'intervento mercoledì non sento + nessuno (prendo cmq mezza giornata di ferie). Mercoledì mattina il tecnico mi chiama e mi dice che sarebbe arrivato alle 12.00
Alle 12.30 lo chiamo io e mi dice che prima delle 14.30 non sarebbe arrivato:grrr: e se non lo chiamavo? :incazzed:
Annullo l'appuntamento e lo rischedulo Giovedì mattina alle 09.00 (altra mezza giornata di ferie).:sperem:
In + mi dice che l'intervento sarà software e non hardware.
Non ci capisco + na mazza.

Attendo speranzoso

ALE
 
Tu almeno hai avuto modo di parlarci con il tecnico della tua città, io nemmeno questo...
Adesso telefono, visto che da quando ho scritto alla Pioneer sono passate già tre settimane...

Ciao
Massimiliano
 
MISSIONE COMPIUTA

Ieri è arrivato il tecnico, in un'oretta ha fatto l'aggiornamento software.
:D :D
Adesso sei a posto mi ha detto :sperem:

Grande Pioneer

Ciao a tutti

ALE
 
sono un possessore di una tv pioneer pdp436 da circa un mese
prima stava a casa di mia nonna che non l'aveva mai utilizzata in hd

utilizzo la tv con sky hd e con la ps3. ieri sera la tv è stata spenta dal pulsante sull'apparecchio (e non dal telecomando) e quando l'ho riaccesa mi dava questo problema.

probabilmente il fatto del pulsante è stato un caso perchè ho visto che è un problema comune, fatto sta che su tutti i canali hd esce fuori il messaggio "autenticazione hdcp fallita" e se premo OK come dicono si vede tutto blu.

la playstation non si vede più, perchè quando l'attacco lo schermo resta tutto nero. in pratica non ci faccio più niente.

purtroppo la tv è fuori garanzia ormai da tanto e mi scoccerebbe dover tirare fuori 200-250 euro per rimettere a posto un modello che ormai è superato, ma mi sembra assurdo dover pagare io per un problema che c'è tra sky e pioneer. certo, siamo in italia e il cetriolo finisce sempre nel ... dei consumatori, però vorrei risolvere la situazione nel modo più indolore possibile.

che cosa mi consigliate di fare?

(a parte il fatto che trovo assurdo che se vai sul sito di sky e vuoi reclamare devi chiamare un numero a pagamento, se vuoi aggiungere le opzioni lasci i tuoi dati e ti richiamano loro.)
 
Ultima modifica:
E' successo anche a al mio XDE 436 , due anni fa. Tutta colpa del decoder HD di Sky.Si tratta di un chip della porta HDMI "andato".
Va sostituito e fatto un aggiornamento SW
Prova a contattare l'assistenza Pioneer, ti dovrebbero riconoscere l'intervento in garanzia anche se scaduta, in quanto hanno un accordo con Sky, devi pero' dimostrare di essere un abbonato o di esserlo stato
 
ferola ha detto:
sono un possessore di una tv pioneer pdp436 ..

che cosa mi consigliate di fare?

ciao,

ti consiglio di farlo riparare che con 250 ero oggi ci compri un 32 pollici lcd che si vede una merd@ ed invece tu hai per le mani un plasma che, opportunamente tarato, si vede ancora molto meglio di quasi tutti gli altri anche di ultima generazione ;)

se invece decidi di buttarlo... beh, prima dillo nel forum... vedrai che fila si forma per venirselo a prenedere a gratis ;)

p.s. lo spegnere con il pulsante anziche' con il telecomando mi sa che non c'entra un piffero... io sono anni che spengo tutto dalla ciabatta... e ho continuato anche con il decoder HD.... ripara e aggiorna il firmware e vivrai/vedrai felice :)
 
:) :) Completamente d'accordo con Lupoal, io spesi 4.000 € per il 435fde parecchi anni fa', ma ancora oggi ne vedo pochi che siano nettamente superiori come qualita'....

ciao roby
 
oggi cercherò di parlare con il dott. Pioneer e vi farò sapere
in ogni caso mi sa che avete ragione sulla qualità della tv che credo non sia mai stata tarata (tra le altre cose)
 
90 euro + iva + manodopera
portando il ricevitore alla pioneer non pago l'uscita
mi rode un po il chiccherone però lo riparerò
proverò a farmi dare qualche omaggio da sky
accetto consigli su come tarare la tv
grazie
ciao
 
Top