Taliesin ha detto:
Caro Iuki,
Morale : chi troppo vuole nulla stringe!
i prodotti sono piu' maturi e meno a rischio di obsolescenza...ovvio poi il mercato High Tech è bello anche per questo -> 5 anni qui sono 10 altrove
Senti a me, conserva i dindini che Pio G9 è alle porte ....e grazie per la rincuorante notizia datami in un'altro thread
Ti ringrazio di cuore per i tuoi saggi consigli
IL punto debole della tecnologia al Plasma è la "luminosità" che è nettamente inferiore agli attuali Lcd che sono anche troppo luminosi:
i Plasma Panasonic attauali sono più luminosi dei Pioneer Kuro G8, in presenza di luce penetrante dalle finestre il Pioneer è più buoi rispetto ai Pana, quindi spero tanto che nella nuova serie G9 abbiano migliorato un pò anche la luminosità e non solo il nero che è gia molto buono nella 8
l'altro dubbio, è che una volta comprato iil G9 non posso poi cambiarlo, ma dovrei tenermelo per diversi anni, finche non ci saranno nuovi schermi rivoluzionari oled, sed o altro a prezzi umani, quandi non prima di 5 o 6 anni
Insomma in parole povere vorrei essere certo di aver preso il prodotto più longevo possibile a un prezzo proporzionato (l'acquisto migliore, nel migliore momento), senza dovermene pentire tra soli 1 o 2 anni, pensando che per allora i mie amici che hanno un HD-Ready gia da qualche anno, si potranno comprare a cifre inferiori qualcosa che surclassa nettamente il mio Kuro 9, da farlo sembrare quasi un pezzo da museo...
comprare un nuovo tv per me, per poterlo sfruttare significa anche comprare anche un lettore Blue-Ray con decoder analogico integrato, i relativi film in Blue-Ray che di certo non costano poco, sarebbe sciocco spendere più di 3000€ per un Pioneer da 50, per vederci solo i DVD video con il mio lettore Sony del 2001 tramite uscita Component 576i, e ogni tanto per fare una partita con la Xbox 360, standoci non troppo per la paura di rovinarlo con i loghi fissi presenti in molti giochi...
Ci devo riflettere bene, molto bene, se vale la pena investire tutti questi soldi, o magari accontentarsi (si fa per dire), di un Panasonic da 37 o 42 HD-Ready con poco più di 1000 Euro (cifra non impegnativa, per un buon prodotto), senza doversene pentire un domani, godendoselo tranquillamente bene con tutto, dvd, giochi, fonti SD comprese.