• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PIONEER e BOSE

f.francia

New member
Che ne pensate di un accoppiamento PIONEER VSX-AX4AVi-S con dei diffusori Bose Acoustimass 15 (aggiunti altri 2 back surraund bose) come sistema 7.1 Home Cinema. Sono consapevole che le Bose non sono il massimo, ma vai a discutere con le mogli!!!
Attualmente il sistema è Maranz sr9200 e Bose 7.1.
A vostro avviso, sostituendo l'amplificatore con un Pioneer di cui sopra (iterfaccia HDMI e codifica WMA9PRO)
La qualità del suono può risultare almeno accettabile?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà
Fortunato Francia

Ultima modifica:
Buona sera, io non farei questa accoppiata,bose ha sicuramente un
grande nome, ma come impianti non sono entusiasmanti.
Puoi sicuramente mettere casse superiori spendendo meno.

Buone cose
Maury

se metti delle casse più serie invece degli scatolotti? tipo b&w m-1 o kef 2005 se hai problemi waf oltre che di spazio,e suonano decisamente meglio

f.francia ha detto:
Attualmente il sistema è Maranz sr9200 e Bose 7.1.
A vostro avviso, sostituendo l'amplificatore con un Pioneer di cui sopra (iterfaccia HDMI e codifica WMA9PRO)
La qualità del suono può risultare almeno accettabile?
Fortunato Francia

Se, come dici te, ricerchi una qualità "almeno accettabile", io ti consiglio di cambiare le casse e non l'amplificatore.
Ci sono molti sistemi di piccole dimensioni e ottimo design dalla prestazioni molto superiori a quelli che stai considerando.
Oltre a quelli che ti hanno già consigliato, io ti direi di andare a sentire i sistemi:
Chario Piccolo
e Tannoy Arena

Ciao

Segui il suggerimento di tutti, abbandonando Bose per marchi sicuramente più performanti rimanendo nello stesso budget, al contempo vai un pò in giro ad ascoltare qualcosa, per quanto i forumiani possano suggerirti dei kit dovrà essere il tuo orecchio a scegliere.

Sahira ha detto:
Se, come dici te, ricerchi una qualità "almeno accettabile", io ti consiglio di cambiare le casse e non l'amplificatore.

Penso che il nostro amico vuole prendere un sintoampli più recente, il vsx ax4 ha connessioni hdmi e tutto sommato, da quel che ho letto, non dovrebbe essere male.