Pioneer DVR-545HX-S

Ciao a tutti,

in un altro thread hanno segnalato problemi di lettura di vari formati di dvd +/- R e a seconda del contenuto (divx o mp3), potete confermare o smentire ?

Chi lo usa ha problemi in LETTURA da vari cd/dvd masterizzati ?

Non mi é chiaro se il problema riportato é relativo solo alla copia su HD interno dei contenuti o se si presenta indistintamente anche in sola lettura dal drive dvd..

Sapete anche dirmi se fa pure l upscale a 720p del segnale in arrivo dal digitale terrestre ?

grazie

ciao

Ultima modifica:
GhePensiMi ha detto:
...
Questa connessione ha però il problema che se stai registrando qualcosa non puoi (almeno io non sono riuscito) bypassare il recorder per vedere qualcosaltro....

Non ho questo recorder, ma gli altri modelli Pioneer (540-530-433) permettono al segnale rgb di diventare passante anche se stai registrando (naturalmente dal tuner interno), premendo il tasto "+" sul frontalino del recorder.

Non è comodissimo, visto che bisogna alzarsi dalla poltrona...:D , ma mi sembra strano che non funzioni sul 545.

Col tasto "-" si ritorna al segnale che si sta registrando.

prova... tentar non nuoce...

ciao

y4mon ha detto:
Non ho questo recorder, ma gli altri modelli Pioneer (540-530-433) permettono al segnale rgb di diventare passante anche se stai registrando (naturalmente dal tuner interno), premendo il tasto "+" sul frontalino del recorder.
Ottimo da sapere, stasera provo :)
Il vecchio (si fa per dire) Panny che avevo, però, permetteva il bypass completo su rgb e quindi potevo mandare a video sia quello che registravo (tuner interno o ingresso rgb) sia quello che non stavo registrando.
La classica situazione attuale avviene il lunedì quando la moglie prende possesso della sala e guarda Grey's Anatomy su FOX e intanto registra ER sul digitale (contenta lei ;) ).
Ho dovuto mettere una seconda scart sul goldbox per mandare sul plasma direttamente lo skybox mentre registro - in composito ma tanto lei mica se ne accorge :p -
Col panny invece bastava premere un tasto per "switchare" sulle 2 fonti.

Non é che qualcuno dei possessori può rispondere ai miei quesiti poco sopra ? :)

Ho letto a pagina 168 del manuale questo:

Dischi leggibili
DVD-Video, DVD-RW, DVD-R, DVD+R, DVD+RW,
DVD-RAM, Video CD, Super VCD, CD, CD-R/-RW
(WMA, MP3, JPEG, CD-DA, DivX)

Ma in un altro punto sembra intendere che i divx devono trovarsi solo sui CD-R ?!

In un altro post dicono che gli mp3 e le jpeg le legge solo da CD-R é così ?

grazie a tutti

Rob

Ultima modifica:
grazie killbill

ne hai provati tanti di divx ? altri hanno avuto esperienze col playback divx ?

sono l'unico in italia che ha molti divx e vorrebbe una macchina dvdrec compatibile ?!?

scherzo.. comunque ho letto sul manuale che ha delle protezioni DRM sui divx e che alcuni potrebbe non leggerli per questo faccio tante domande in merito.

killbill quando ti é possibile testare gli altri formati/supporti se mi tieni aggiornato te ne sarei grato

grazie a tutti

ciao o

Ultima modifica:
steve_guitar ha detto:
io ho visto una ventina di divx su dvd-r e dvd-rw e non ho mai avuto problemi

Sì ma il problema che poneva RobM era relativo a problemi di lettura riscontrati con DVD+R/RW: suvvia possessori, cercate di dargli una mano, io sono ancora in fase di "caccia all'occasione" per acquistarlo, e quindi non posso essere utile, ma anche quando lo avrò finalmente per le mani non avrò praticamente +R/RW da dargli in pasto...

Inoltre, qualcuno ha mica sentito dire se ci sono comandi strani per arricchire le funzionalità di questo Pio (a buon intenditor, poche parole... ;) :D )?

Appena trovo un po di tempo farò qualche altro test per vedere cosa legge e cosa no, però mi pareva di aver letto tempo fa un'altra thread su questo argomento...

OXO ha detto:
Sì ma il problema che poneva RobM era relativo a problemi di lettura riscontrati con DVD+R/RW: suvvia possessori, cercate di dargli una mano

Ciao a tutti, eccomi qui fresco di registrazione... ;)
Grazie a voi ho deciso di passare al pio, con grande soddisfazione. :O

- Ho provato con i Dvd+RW, ottimo sia con Divx che con Xvid.
- Jpeg solo da Cd. :(
- Si può usare il pio per fare upscaling 720p del segnale del Digitale Terrestre da ricevitore esterno. (ho provato con segnale Scart).

P.S. il mio è il 545H-S (senza DTT) con ultimo firmware aggiornato, il 4.14 (non ci dovrebbero essere differenze di compatibilità rispetto al 545HX-S, ma preciso comunque)

Ultima modifica:
Maffhew ha detto:
ragazzi come si comporta il 545 come lettore in HDMI collegato ad un plasma??

Uso l'uscita HDMI su un pioneer PDP-436FDE e per la mia scarsa esperienza ho dei buoni risultati (uso upscaling a 1024*720p, che poi viene convertito dal plasma a 750p).
Vengo dall'esperienza con un Samsung hr-725 Hdmi e la differenza nei dettagli (come capelli al vento, per capirsi) e nei neri riesco a percepirla anche con il mio occhio poco allenato. ;)

dobby78 ha detto:
Ciao a tutti, eccomi qui fresco di registrazione... ;)
Grazie a voi ho deciso di passare al pio, con grande soddisfazione. :O

Ho provato con i Dvd+RW, ottimo sia con Divx che con Xvid.

Grazie mille! Adesso direi proprio che è arrivato il momento di passare all'acquisto! :D

Allora, io ho il Pio 545 h-s...ho fatto alcune prove, legge:
Mp3 su dvd-r
Divx su dvd-r/-rw
Divx su cd-r/cd-rw
Foto (jpeg) su cd-r/rw
Dvd masterizzati su dvd-r/-rw

Non legge:
Foto (jpeg) su cd-90 (800 Mega)
Dvd masterizzati su dvd+r

Non ho potuto fare altre prove...per mancanza di materiale (Non avevo in casa nemmeno un divx su dvd+r...), però credo si possa dedurre che si hanno dei problemi con i dvd+r +rw e forse con i cd a lunga durata. A mio parere è un ottimo lettore ma farei 2 appunti: il telecomando è assurdo, basti pensare che l'avanzamento veloce e a ritroso è nello sportellino a scomparsa e nella parte superiore ci sono funzioni che non si usano quasi mai, penso che comprerò un telecomando universale. Seconda mancanza è la possibilità di copiare nel HDD i divx.

Ho ricevuto in regalo il DVD HD di Fast and Furios, ma quando lo metto nel DVD Recorder mi scrive: " Disco illegibile o incomaptibile" ed il display del mio 545H-S scrive "Can't Use". Sapete perchè?

Ultima modifica:
Cips80 ha detto:
Ho ricevuto in regalo il DVD HD di Fast and Furios, ma quando lo metto nel DVD Recorder mi scrive: " Disco illegibile o incomaptibile" ed il display del mio 545H-S scrive "Can't Use". Sapete perchè?

Semplice: il Pio non è un lettore HD-DVD, ma accetta solo normalissimi DVD; purtroppo dovrai comprare un lettore apposito per goderti il tuo nuovo titolo :O

killbill1971 ha detto:
Allora, io ho il Pio 545 h-s...ho fatto alcune prove, legge:
Mp3 su dvd-r

killbill sicuro che legge gli mp3 su dvd-R ? altri hanno detto di no...

grazie mille per le prove comunque

ciao

Rob

OXO ha detto:
Grazie mille! Adesso direi proprio che è arrivato il momento di passare all'acquisto! :D

Già OXO a fine mese é anche mio !!!

PS: solo una cosa, vale la pena aggiornare il firmware ? qualcuno che ha provato può dire se é difficile ?

grazie

ROb