Pioneer DVR-545HX-S

Eccomi...e grazie del "preparatissimo", troppa grazia :p

Tornando al Guide+...

Anche io credo che sia solo un problema sw che andrebbe riscritto per poter gestire la "nuova" situazione.

I dati del guide+ sono trasmessi da MTV nello stesso modo del televideo, che nel caso del sistema DVB significa che i dati sono in speciali "pacchetti" dello stream dati che poi il sw decoder deve interpretare.

Nel recorder Pioneer, almeno nel mio (ex) 550hx, ricordo che in uscita verso il tv, ovviamente di un canale ddt sintonizzato, non passava il televideo (se premevo Televideo sul telecomando del tv diceva "non disponibile"), ovvero il recorder non supporta il "teletext support by VBI Insertion", funzione che invece molti decoder dvb-t, anche economici, supportano regolarmente (ed infatti per ora la soluzione più semplice è proprio quella di collegare su AV2 un decoder dtt, lasciarlo accesso su MTV ed impostare il guide+ su sorgente esterna...).
Siccome per altre funzioni, tipo i sottotitoli del dvb-t, l'aggiunta viene fatta regolarmente direi che non ci sono limitazioni hw.

EDIT: in realtà i sottotitoli sono inseriti nella parte video, stile overlay, che è diverso dall'inserire informazioni nel segnale video nella parte VBI...

Certo, io l'ho fatta semplice...

Quello che vi consiglio è di chiamare/mandare mail a Pioneer e sperare che facciano qualcosa...

Ultima modifica:
Lo vedi che eri preparato...?!? :p
Sarebbe veramente il caso che i tecnici Pioneer si applicassero su questo argomento, un apparecchio del genere non può essere abbandonato a se stesso.

scusate, ma come si fa l'aggiornamento fw??
Basta metterlo sul cd e poi darlo in pasto al DVR???

CHANGE HISTORY:

Ver.2.25
This version can be used for DVR-545HX.
The update improves
- Losing DVB-T channel list in certain condition.

Note:
Please make sure to reset your recorder to all its factory settings with the following procedure and then make again the basic settings with the Setup Navigator.
* If you do not reset your recorder, fixes related to DVB-T channels will have no effect.

Procedure to reset your recorder:
1. Make sure that the recorder is on.
2. Using the front panel controls, press and hold "Stop" and press "STANDBY/ON"

Devo resettare completamente il DVR?!?! :confused:

Infine visto che sono stato latitate per secoli, qualcuno mi spiega quali problemi avete avuto?? Io ho notato che la guida del DVR ci sono un saco di canali sconosciuti, poi bnon ci ho fatto caso perchè ultimamente non ho fatto molte registrazioni, state perlando di questo?!?!?

@ fufa:
Per l'aggiornamento è sufficiente seguire le indicazioni presenti sul sito: direi però che nel tuo caso dovrebbe essere superfluo, dato che noi in Toscana siamo ben lontani dallo switch-off.

Il che è una tautologia: se ti chiedo informazioni riguardo il suo rilascio, è evidente che già so che non è avvenuto... :rolleyes:

Insistiamo, che comunque io ho a disposizione ancora un paio d'annetti... :D

UN "poveraccio" che qualche hanno ha acquistato un DVR.545H (non DVR-545HX) pagato centinaia di euro oggi cosa deve fare buttarlo via.?

Ci sono tutte i firmware per le versioni xxxHX (e non per le xxxH).

Che devo fare lamentarmi con lo Pioneer? Buttare via 500 euro di DVD Recorder epr un problema del genere?
Il mio problema è che l'elnco/programamzione dei canali è vuoto!!!
Quindi quando registro un evento non mi associa nessun nome del programma.

E' un problema conosciuto?
E dovuto ad un errata impostazione o un cambiamento del carrier dell?EPG?
Quali sono le impostazioni giuste per agganciare la Guida Programmi?

Ma se non ricordo male i modelli senza X non hanno il sintonizzatore DTT, quindi al momento dello switch-off la guida EPG sarà l'ultimo dei tuoi problemi: questa però non è certo responsabilità di Pioneer...

Scoperta assurda

Ho fatto una scoperta sicuramente non piacevole.
Il recorder era in registrazione da un canale dtt in chiaro, inserisco un dvd-rw con un file divx, attendo il caricamento e spingo su "disc navigator"..... nessun disco! Come nessun disco??
Ne provo un altro sempre con divx e nulla, sempre "nessun disco". Provo un dvd-video e questo finalmente parte.
Non so perché, ma mi viene in mente che possa dipendere dal fatto che stia registrando, infatti riprovo senza registrazione in corso e torna tranquillamente a leggere i file divx.
Vi sembra normale? :mbe: Succede anche a voi?

Sì anche a me succede. Non mi ricordo dove ma lo avevo letto da qualche parte (si parlava forse di frame rate diversi, chissà) quindi penso sia normale.

Difatti ogni volta che devo registrare sono "costretto" a vedere solo DVD; non ne sono certo, perché avevo provato un po' di tempo fa, ma mi pare funzioni la riproduzione in DivX se prima guardi quella e poi fai partire la registrazione (ovviamente con timer).

Ma se facendo partire prima la riproduzione divx e poi la registrazione funziona, non vedo il senso nell'inibizione della riproduzione successiva alla registrazione. :confused:

Da quanto ricordo io è proprio così: i frame rate devono corrispondere.
E se non ricordo male, la precedenza la ha la registrazione, quindi mi sembra strano che se si stà vedendo un divx con fps <> 25 e parte una registrazione (che è ovviamente a 25) non interrompa il divx...
Magari ri-fate la prova (ma assicuratevi che il divx sia a fps <> 25 !)

Allora è molto strano, perché i divx che ho provato durante la registrazione erano tutti 25fps, eppure non li leggeva.

Questo dal manuale del 550HX, ma non credo cambi per il 545HX:

•Durante la registrazione su disco fisso, non è possibile riprodurre dischi
registrati con un sistema di colore differente da quello impostato con il
registratore.

Oltre ai frame per second c'è altro...forse era in NTSC (anche se allora non doveva essere a 25 fps...)...

INFINITAMENTE...GRAZIE!!!

RAGAZZI COSA FAREI SENZA DI VOI!!!

Non ho parole per ringraziarvi, era un po di tempo che non entravo in questo forum e dato che ho avuto anche io (come tutti credo) problemi di perdita dei canali in lombardia, mi stavo seriamente preoccupando che fosse andato il tuner digitale, ma ancora una volta il gioiellino non mi ha deluso e anche grazie a voi ho scoperto che era un problema di questi maledetti mux! Così ho scoperto che era uscito un nuovo FW e voilat, problema risolto! Un caro saluto va in particolare a OXO e FBLASOT che li leggo sempre con enorme piacere e che ai tempi (chissà se ricordano, ma basta leggere i primi post eheh) mi consigliarono l'acquisto di questa meraviglia che nonostante siano passati un po di anni tiene il mercato degnamente!!! Penso che superiore a questo ci sia solo la versione blu-ray. Un caro abbraccio quindi e buona vita a tutti!!!