• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer] DV400/DV600

matteo977 ha detto:
.......quindi se ho un plasma da 37/42 pollici, non potrò mai baipassare l'elettronica del pannello? I lettori DVD escono a 1280X720p(o minore) ma i pannelli sono 1024X720! Giusto?

ESATTO !

la questione è che mentre i videoproiettori HT hanno seguito l'evoluzione della risoluzione video delle sorgenti secondo le specifiche dell'alta definizione video: 1024x576 (SD) - 1280x720 - 1920x1080, salvo quanche rara eccezione come 1280x768

i TV invece hanno seguito le specifiche delle risoluzioni PC: 848x480 - 1024x720 - 1024x768 (pxel rettangolari) - 1366x768 (16.9) - 1920x1080.

solo i TV FULL HD sono quindi esattamente alla stessa risoluzione dello standard video HD (1920x1080) mentre tutte le altre TV fanno comunque intervenire lo scaler interno, anche in caso di materia HD o upscalato da DVD (720p o 1080i/p)

ciao BOH?
 
BOH?]può essere che lo scaler del Tv è meglio di quello del DVD
ebbene così si hanno comunque due scalature mentre se lavora solo il tv si ha una sola scalatura. inoltre scalre da 720 a 1024 è molto più semplice di fare 720-1280-1024 ...

io qualche giorno fa ho fatto una breve prova in negozio con un 37PX70, Pioneer DV400 e Philips 5980.
Mi pareva di aver notato che, a 1080i+HDMI, si avesse una migliore visione rispetto a 720p, nulla che potesse far rimanere a bocca aperta però....pensavo che il Pioneer avesse una migliore elettronica del PX, avete opinioni o esperienza differenti...magari prima di comprare il il DV400...cioè lo scaler del Pana è effettivamente equivalente del DV400/5980 e a questo punto o si punta decisamente in alto o meglio prendere uno sotto i 100€ se lo scaler interno è meglio....mi sfugge sicuramente qualcosa vero...:)
 
Ultima modifica:
mah in questi giorni ho girato 4 negozi cercando il 400-S niente da fare tutti i centri hanno in vendita ancora il 300 che roba, la prov di Varese sembra indietro di qualche mese...sul sito Pio Italiano sono ancora + indietro...incredibile....


Volevo provarlo in azione ma a questo punto aspetto ancora un pò!:rolleyes:
 
Avete scritto che con i DL Verbatim si comportano male.... :cry:

visto che i pochi che ho masterizzato fino ad oggi sono proprio Verbatim e visto che in settimana ne devo masterizzare uno nuovo, mi dite che marca prendere per essere certo di non buttare nel secchio un supporto costosetto?

grazie....

:D
 
Ho provato a fare registrazioni con ProgDVB da PC x poi passarle su HardDisk FAT32 preparato con partizioni di diverse dimensioni 2/4/5/10 Gb.
Nelle stesse partizioni ho aggiunto DivX e file DVD...
NIENTE:(
L'HardDisk non viene rilevato.
Sarebbe bello uscisse un FW in grado di farci fare questo salto di qualità.
Che ne dite, c'è da sperarci?
 
Chicco#32 ha detto:
Avete scritto che con i DL Verbatim si comportano male.... :cry:

:D

Non è la marca di un disco a infuenzare "il comportamento" Suvvia.
Se un disco si vede male o è dovuto a una bassa qualità in origine del file o è un problema del sofware di masterizzazione.
Non diciamo baggianate, i dischetti Verbatim sono tra i migliori prodotti in quel settore;)
Per me poi non c'è alcuna differenza tra una marca e l'altra
 
Comunque questo 400 è un prodotto molto valido considerato il prezzo ma oggi è incauto spendere piu' di 100 euro per un lettore dvd tenendo conto dell'evoluzione dei lettori universali (HD): ce l'ho da una settimana e son felice di averlo preso, l'unico difetto è il fracasso (per modo di dire) che fa se si ascolta a bassissimo volume.
Resta tuttavia inferiore alla ps3 con i dvd nella dinamicità e nel dettaglio.
 
Sectral ha detto:
Non è la marca di un disco a infuenzare "il comportamento" Suvvia.
Se un disco si vede male o è dovuto a una bassa qualità in origine del file o è un problema del sofware di masterizzazione.
Non diciamo baggianate, i dischetti Verbatim sono tra i migliori prodotti in quel settore;)
Per me poi non c'è alcuna differenza tra una marca e l'altra

mi dispiace, nn è per contraddirti ma non è affatto così, io nn parlavo di qualità video, ma difficoltà nella lettura di un supporto rispetto ad altri, è cosa risaputa e stranota che ci sono lettori/masterizzatori che non digeriscono affatto alcune marche/modelli di supporti e con questo non voglio dire che i video si vedono male o dei brani audio si sentono male, dico più semplicemente che il lettore/masterizzatore fa fatica a leggere il supporto che, nei casi estremi, non viene affatto riconosciuto....

è un dato di fatto, mi dispiace....

ps.discorso a parte va fatto per i princo che si autodistruggono dopo qualche mese.... ;)

EDIT: scusate, non lo avevo letto in questo forum, ma su afdigitale, esattamente

QUI: http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic117667-17-7.aspx

confermate il problema?
 
Ultima modifica:
Finalmente l'ho trovato e comprato anch'io.
Dopo l'installazione a fianco del mio Pana l'ho settato a 1080i e ho provato a vedere uno spezzone di film ma non mi ha entusiasmato (anche se si vedeva bene) quindi l'ho portato a 720p e ho trovato la visione migliore col mio pannello. Vedere così Shrek 2 è stato una goduria :sbav: :sbav: :sbav:
Contento della scelta di qcquistare quelo lettore, ho tirato fuori il dvd test di Merighi e qui ho avuto delle amare sorprese :( : non passa il BTB e non è perfetto il comportamento con il pendolo e la bandiera (mi sa che non ha un gran chip deintelacer). :cry:
Vabbé i film si vedono bene lo stesso. :O
 
Per me poi non c'è alcuna differenza tra una marca e l'altra

:eek: :eek: masterizza i con i PRINCO e poi vedi se non ci sono differenze. ;) PRINCO fornitore ufficiale del film MISSION IMPOSSIBLE :D
i dischetti Verbatim sono tra i migliori prodotti in quel settore
Quoto in pieno :)
I Verbatim sono i migliori è la durata nel tempo è ottima meglio ci sono i TDK, ma costicchiano.

Vero è anche che spesso le case più "ricche" pagano per avere i loro supporti ampiamente riconosciuti dal firmware del masterizzatore. (questo è un dato di fatto)
 
Ultima modifica:
vlad_tepes ha detto:
Contento della scelta di qcquistare quelo lettore, ho tirato fuori il dvd test di Merighi e qui ho avuto delle amare sorprese :( : non passa il BTB
come ho spesso scritto, il non passare il BTB non è un problema, sui DVD non c'è materiale utile in quella zona. Il sapere se viene passato, risulta semplicemente comodo in fase di regolazione della luminosità. Il livello 16 deve corrispondere al massimo nero permesso dal display, il 18 o magari il 17 devono essere appena distinguibili. Un eventuale 15 o 14 in condizioni normali non si devono vedere, quindi che siano tagliati dal sistema o dalla regolazione, alla fine poco importa...



e non è perfetto il comportamento con il pendolo e la bandiera (mi sa che non ha un gran chip deintelacer).
che tipo di comportamento? Giusto per una personale statistica ;)
 
titovalma ha detto:
L'HardDisk non viene rilevato.
Sarebbe bello uscisse un FW in grado di farci fare questo salto di qualità.
Che ne dite, c'è da sperarci?

....strano, un forumer (al messaggio 71) è riuscito a vedere un Divx da "penna" USB!!! Qualcuno può fare delle prove?
Grazie!!
 
Io da un hdd di quelli piccolini da portatile (un LaCie) riesco a leggere di tutto, da divx a jpeg a mp3.
L'unica cosa è che i divx li riproduce con qualche piccolo scatto, ma ho provato con la sola alimentazione dalla usb del Pio, devo provare alimentando anche l'hdd separatamente, potrebbe essere la soluzione.

Ciao.
 
Top