pioneer dv-lx50
Allora ragazzi eccomi pronto per una breve recensione del lettore in oggetto:
Esteticamente è molto bello, quel nero lucido laccato che ormai contraddistingue ormai da tempo tutti i prodotti PIONEER, cassettino di caricamento molto robusto e silenzioso, accensione e caricamento molto rapidi, menu sia audio che video molto versatile e semplice da configurare, si può anche non leggere il manuale e tra le lingue dell'osd anche l'italiano.
Molto comodo sul telecomando la funzione HDMI COLOR che permette di cambiare lo spazio colore tra FULL RGB, RGB e COMPONENT, quest'ultima più indicata per le connessioni tramite hdmi, come la mia e HDMI RESOLUTION per cambiare risoluzione da 576i(quindi molto utile per chi come me possiede un processore video) a 1080p. Per quanto riguarda la visione, sicuramente l'aspetto più importante, devo dire che mi ha lasciato davvero impressionato sin dall'inizio...si è vero che il lettore in questione l'ho collegato al processore video VP50PRO, però posso assicurarvi che sul processore ho dovuto smanettare molto poco, in quanto l'immagine risultava subito pulita e perfetta. Tra i lettori da me posseduti ossia un vecchio SONY, il DENON 2930 e l'OPPO 980h, sicuramente il PIONEER è quello di cui sono più soddisfatto sia come estetica che come funzionalità davvero molto semplice e intuitiva, strano che non abbia avuto successo; ora non sò come sia l'OPPO 983, però un bel confronto sarebbe bello farlo.