Pioneer DV-470 problemi di lettura con DVD Dual Layer

priore

New member
Proprietario da circa 2 anni del Pio DV-470, soddisfattissimo del lettore (onnivoro), da quando ho inserito i primi DVD DL masterizzati, alla lettura del secondo strato (2^ parte del disco) si blocca e non c'è verso di mandarlo avanti ... lo devo estrarre!!!

Cosa mi consigliate?? Devo comprare un nuovo Pioneer (magari il DV-696AV) o fare qualcos'altro??

Grazie

Ciao, più che altro mi sembra un problema di masterizzazione/disco. Prova a cambiare marca di disco e masterizzatore (magari anche programma: con nero tutto ok).

Problemi di lettura di DVD DL con Pioneer DV-470

La masterizzazione dell'unico primo DVD DL che ho effettuato, l'ho eseguita con un Pioneer 110, il supporto era un Verbatim DL e tutto è stato effettuato con Nero 6 ... i Pioneer DV-470 e DV-370 si bloccano verosimilmente alla lettura del 2° Layer ... boh!!

Proverò ad eseguira la masterizzazione con un Plextor 716! Chissà. Voi che dite?

Comunque grazie a tutti!

Più che altro occhio alla velocità....
Più bassa è (2X) meglio è.....
mai settare a migliore o similari con DL.....
Buona visione....

anche io ho usato un pioneer 110 come masterizzatore e sul mio toshiba non si blocca ma salta un intero capitolo al passaggio di layer.....il dvd è perfetto se letto dal suddetto master. Ora lo devo provare con qualche altro lettore per capire se è il masterizzatore che crea qualche problema tra il primo e il secondo layer che lo renda un pò difficile da asticare ai lettori da tavolo.
P.S. Naturalmente Verbatim

incredibile a dirsi...su un lettore da 200 euro mi da problemi....su un fetentissimo inno hit da 30 euro il dvd è perfetto......qualcuno mi può spiegare questa ?