• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pioneer CS 515 con VSX 819

Bombar

New member
Ciao a tutti!
Ho aperto un topic qualche settimana non so se vi ricordate di me :)
Devo fare un hometheatre da zero e dopo aver valutato molte opzioni mi sono chiesto.. perchè non guardare cosa si ha in casa tanto per iniziare?

Io ho questi 2 diffusori enormi pioneer, esattamente le CS 515.
http://www.radiomuseum.org/r/pioneer_cs_515.html

Le specifiche di questo link non credo siano del tutto esatte,dietro i diffusori c'è scritto cmq
impedenza : 8 Ohm
potenza : 50 W

Sono ahimè a 50 watt, ma suonano benissimo anche perchè hanno un bel woofer :)
e soprattutto.... ci sono da sempre affezionato!!!!!!!

Secondo voi se ci collego un ampli come il VSX 819 che ha 130 watt per canale, e attacco queste casse come CENTRALI del mio HT, rischio di rovinare i diffusori?

So che è una domanda stupida, ma volevo togliermi questo dubbio!

Grazie in anticipo !!

Ultima modifica:
nelle specifiche dell'ampli e riportato che il segnale di uscita e a 6ohm , penso che quelli siano i diffusori ideali ma credo che anche quelli a 8ohm li possa pilotare tranquillamente , ovvio a un volume limitato preò.

cmq forse hai letto male, ti rispiego

AMPLI PIONER VSX 819 a 6 OHM
DIFFUSORI PIONEER CS 515 a 8 OHM

Posso quindi collegare queste casse all'ampli ?
O si rompono ?

raga sono DAVVERO DECISO a iniziare cosi a costruire il mio primo impianto

SINTO PIONEER : VSX 520 oppure VSX 819
CENTRALI : PIONEER CS 515 (del 1973, ci sono affezionato)
http://www.radiomuseum.org/r/pioneer_cs_515.html

VOI CHE NE DITE ?

Che diffusore centrale mi consigliate per questo impianto?
Mi aiutate please?
Che ne dite di un bel KLIPSH con 2 woofer a 92dB?

ATTENDO VOSTRI CONSIGLI GRAZIEEEEEEEEEE !

Di solito e meglio abbinare i frontali con il centrale, vedere mia firma, pero' alcuni forumisti non seguono questa regola.

Se ti e' possibile ti consiglio di ascoltare il tutto collegato all 'amplificatore che andrai ad acquistare.

Piu che altro x non avere brutte sorprese :rolleyes: ..................

Ciao da OZZY67 :D :D :D