• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer: che ne pensate?

ennio paolo

New member
Con il vostro aiuto, pian piano, sto cercando di costruire un impianto HT che non superi i 1500-2000 euro e che mi servirà solo come HT e non per ascolto musicale.

Ho comprato come frontali due Klipsch RB61 (ho posto solo per diffusori da scaffale), vorrei aggiungere, poi, un sub velodyne o klipsch alle due JBL control1 che già possiedo e che utilizzerò posteriormente. Molti dubbi li ho con il sintoamplificatore. Ho ascoltato con piacere e soddisfazione un Marantz 6004, ma mio "cognato tecnologico" sponsorizza a spada tratta il Pioneer VSX-919AH che possiede, sostenendo che ha un rapporto qualità/prezzo senza paragoni.

Che ne pensate?

Io sono vittima dell'idea che i prezzi più elevati siano generalmente dovuti a componentistica e musicalità superiore....

Beh se per uso solo ht meglio pensare ad altro che il Marantz che come qualita' si distingue per le sue doti musicali.
Pioneer,Yamaha,Onkyo Denon,tutti validi,subentrano i gusti personali...mertitano qualche ascolto

Il 919 potrebbe vincere un premio speciale come il sinto av con i dati di potenza più gonfiati del mondo.
Tra quello ed il marantz 6004 ovviamente non c'è partita...e neanche in ht!

Difatti mi riferivo ad ampli di marche diverse ma sullo stesso livello come modelli non di certo quello citato;)

Se vuoi a tutti i costi pioneer considera solo dal lx73 in su; però dato che sono in classe d e potrebbe non piacerti ,soprattutto con klipsch perchè troppo aggressiva, ascoltala prima.
Ad alcuni piace da impazzire per dinamica e dettaglio ad altri (compreso il sottoscritto) proprio non la digeriscono.