Pioneer BDR-2207: masterizzatore BD e BDXL

Ora manca solo Apple

livello legale o no l'uso personale di questo nuovo BDR 2207 è illimitato.... speriamo che ora mamma Apple si decida una buona volta ad aggiornare la linea dei desktop Mac Pro usufruendo internamente di questo masterizzatore come anni fa allestì i Power Mac con masterizzatori Pioneer...
 
Beh, il Mac Pro tra i computer Apple è quello che ha meno problemi a montare un masterizzatore BD: nel mio Mac Pro ci ho messo 5 minuti a montare un LG GGW-H20L, masterizzatore DVD/BD e lettore HDDVD, e funziona tranquillamente sia in Windows che in OSX, anche se non per vedere i film, ovviamente...basta rimuovere la mascherina, e si integra perfettamente con il cassettino del Mac Pro, senza neanche dover togliere il lettore originale, visto che il Mac Pro ha 2 slot per lettori ottici.

Semmai, mi farebbe comodo un lettore BD interno nel Mac Book Pro...
 
Di una versione esterna, non si sa niente? Recentemente mi è sfuggita l’offerta del fratellino portatile BDR-XD04 a 79,99 €!
Comunque, se i meno di 100 € fossero di questa portata, aggiungendo un box con interfaccia SATA anche il nuovo prodotto di Pioneer non sarebbe niente male!
 
Beh, il Mac Pro tra i computer Apple è quello che ha meno problemi a montare un masterizzatore BD: nel mio Mac Pro ci ho messo 5 minuti a montare un LG GGW-H20L, masterizzatore DVD/BD e lettore HDDVD, e funziona tranquillamente sia in Windows che in OSX, anche se non per vedere i film, ovviamente...basta rimuovere la mascherina, e si integra perfet..........[CUT]
Perché "non per vedere i film"?

La questione BD ed MacBook Pro si risolve nel fatto che nessun Mac (tranne i Mac Pro) è costruito per accettare un dispositivo ottico col cassettino, ma solo quelli col caricamento slot-loading. Tra l'altro questo sistema (che è intrinsecamente sporcante) è alla base della stragrande maggioranza di disfunzioni dei lettori DVD denunciate.

Masterizzatori esterni compatibili con Mac è da tempo che ci sono, solo che anni fa costavano molto. Ora questi mi sembrano allineati: Panasonic Blu-Ray UJ-260 e Samsung SE-506AB.

Bisogna vedere che succederà di nuovo, e meglio, per i prossimi Mac che avranno USB 3.0. La scelta esterna mi pare obbligata, visto anche che Apple ha iniziato il processo di abolizione delle periferiche ottiche.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top