PIONEER BDP-LX91 : Thread ufficiale

Credo che tutti i lettori di quella "comparativa" fossero profilo 2.0, ma non è questo il punto. Sembra che Pioneer abbia sfornato un vero e proprio capolavoro come rendimento video. Non vedo l'ora di leggere altri report di prima mano.
 
Il Master Audio è confermato, bisogna solo aspettare l'aggiornamento firmware. Con ogni probabilità le macchine in vendita in europa, in Italia in particolare, saranno già aggiornate e compatibili con il MA. Per essere presenti sul mercato americano e giapponese in tempo hanno anticipato l'uscita col "buco" del MA.
 
@locutus2k
vorresti dire che con il prossimo firmware il 91 processera' il master audio via analogico senza tagli e quindi con tutti i 7.1 canali originari? Se cosi' fosse...
Certo che ad un quarto del suo prezzo si affaccia l'oppo all'orizzonte...
 
sul sito pioneer c'e' gia' un aggiornamento fw, ma non si parla del master audio via 7.1 analog...
Personalmente fino a che non ci sara' la certezza del passaggio senza tagli del MA via analog non lo prendero' in considerazione, poi staremo a vedere.
 
La certezza c'è: Pioneer ha detto che a marzo 2009 verrà rilasciato l'aggiornamento firmware per abilitare il decoding del dts hd ma. L'hardware lo permette, al 100% il lettore lo farà.
 
L'unica "prova" online, fino ad ora, è su un forum francese, ma ho perso il link. Poi, su avsforum ci sono alcune impressioni di utilizzatori della prima ora, ma ancora è presto per parlare di prove "vere" ed oggettive.
 
NOTA del moderatore

Considerati i continui OT nella discussione precedente ho provveduto a spostare tutti i post non propriamente In Topic in QUESTA discussione NON ufficiale, lasciando nella presente tutto quanto possa risultare attinente al titolo. Prima di postare in questa discussione vi prego di rileggere con attenzione QUESTO post.

Da questo momento ogni OT verrà pesantemente sanzionato


Grazie a tutti della collaborazione.

Fab
 
Ho ricevuto una comunicazione ufficiale da Pioneer (dietro mia richiesta) che dice che il 91 è in distribuzione al prezzo "consigliato" di 2.490€ .......
 
Naturalmente anch'io resto in morbosa attesa della recensione da parte del primo utente proprietario...

Tuttavia, non posso fare a meno di esprimere la mia delusione riguardo a questo prodotto, che, con un paio di accorgimenti, sarebbe stato davvero perfetto per me (io ho un pre analogico multicanale) mentre così non riesco davvero a comprendere l'utente tipo a cui può essere indirizzato...

E mi dispiace molto, perché la macchina pare realizzata con moltissima cura e istintivamente a pelle mi emoziona, ma poi ogni volta l'entusiasmo viene frenato da considerazioni tecniche che, alla fine, mi portano a pensare: "ma che senso ha"?!?

Alla fine lo si acquisterà solo per il video?!? Pur se risultasse molto superiore a tutto il resto in questo campo sarebbe un peccato, viste le sue inutilizzate (ed inutilizzabili, per certi versi) caratteristiche audio, che comunque sono state pagate...:rolleyes:

Insomma, chi è l'acquirente tipo di questo oggetto? Chi lo compra perché lo fa e cosa si aspetta da esso? Mi autate a capire? Io ci vedo davvero troppi liimiti, e la cosa mi dispiace...:(
 
Giova3419 ha detto:
Tuttavia, non posso fare a meno di esprimere la mia delusione riguardo a questo prodotto, che, con un paio di accorgimenti, sarebbe stato davvero perfetto per me (io ho un pre analogico multicanale) mentre così non riesco davvero a comprendere l'utente tipo a cui può essere indirizzato...
Per cortesia mi chiarisci cosa intendi dire visto che io sono intenzionato a prenderlo proprio per la parte audio analogico 5.1 ... (in alternativa sto valutando il Marantz BD8002) in sostiutzione del mio attuale BDP-LX70A
 
Intendo dire questo: Come si fa a sfruttare i fantastici 8 convertitori D/A monofonici e conseguenti uscite multicanale analogiche?!? Con quale software senza il supporto ai Dvd-Audio e Sacd?!? Coi Blu-Ray musicali (i Dvd musicali non li considero poiché contengono audio compresso)? E, anche ammesso che vengano immessi sul mercato moltissimo di questo software (lo spero ma voglio vedere...), davvero ci si può accontentare della qualità di tali uscite senza la possibilità di effettuare alcune impostazione di base?:rolleyes:

No, perché oggi, anche volendo demandare tutta la decodifica e conversione D/A al player sfruttando le sue uscite analogiche multicanale (e la mia firma parla da sola) si scoprirebbe che lo stesso è assolutamente carente dal punto di vista dei settaggi, non consentendo neppure di impostare la freq. di taglio del sub (in pratica è presente solo la solita scelta tra smalle large, con il misterioso taglio fisso...)!

Era questo il senso della mia domanda e la mia perplessità riguardo a questo prodotto...secondo me se si rivelerà veramente superlativo dal punto di vista video lo si acquisterà per questo (da accoppiare però solo al nuovo Bryston SP3 o al Cary audio Cinema 11a, gli unici pre di livello che mi vengano in mente privi, volendo, della sezione video), altrimenti è un prodotto dalle mille meraviglie tecnologico/costruttive ma spuntate poiché insfruttabili...

Insomma, con il suo attuale software operativo (e conseguenti mancata possibilità di impostazioni) non hanno senzo 8 convertitori D/A monofonici. Ne sarebbero bastati due (per chi vuol leggerci i CD) con considerevole risparmio sul prezzo finale. Altrimenti, con l'hardware attuale, sarebbe stato necessario il supporto a Dvd-Audio e Sacd e ancor più obbligatorio un corretto bass management (minimo!) altrimenti chi le sfrutta le analogiche?;)

Io la vedo così...:cool:
 
Secondo me bisogna partire da un presupposto diverso: il BDP-LX91 è in grado probabilmente di essere un player completo, p.e. oggi i concerti live in blu-ray sono piuttosto spettacolari e meritano una catena audio che li valorizzino, poi se si vira verso un discorso più audiofilo lo step è sulle elettroniche dedicate e senza compromessi.
 
SUBWOOFER LX91

salve a tutti. una domanda sul PIOLX91
non riesco a trovare la funzione che, nel caso di esclusione del subwoofer, trasferisce il segnale del sub sui frontali.
grazia per la collaborazione.
bruno
 
Top