[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Notizie non bellissime: l'aggiornamento firmware per il DTS-HD MA sembra, da fonte ufficiosa, sia stato rimandato a maggio.
Di sicuro non è uscito per il 3 marzo come si diceva.
Fonte avsforum

Umberto ... perdonami ... niente in questo campo può considerarsi "investimento" ... tantomeno il software ... :rolleyes:
Il mio "pending" è dovuto semplicemente al fatto che IO, oggi come oggi, non mi fido più di nessuno ....
"Vedere Cammello, Pagare Cammello " ;) :cool:
Se questo Pioneer sarà "completo" solo a Maggio ... vorrà dire che lo comprerò per quella data se mostrerà di coprire adeguatamente le mie necessità e aspettative ;)

Gippi ha detto:
Avevo letto che era stato annunciato per il 30 marzo....

Purtroppo non c'è un comunicato ufficiale ma solo tanti rumors più o meno ufficiosi. L'ultimo, appunto, parla di maggio.
L'unico cosa "ufficiale" sembra essere l'implementazione della codifica DTS-HD MA, da fonte Pioneer.

Ciao,

leggendo sul manuale se il lettore è collegato in analogico multicanale il segnale che esce è PCM quindi l'ampli non "sente" se il segnale sorgente è DD o DTS o DTS-HD MA e non può far funzionare i "campi sonori DSP" (almeno il mio vecchio Yamaha Z9): ho capito bene ?? :confused:

Ciao Maurizio

presumo che ti riferisca alla pag. 53 del manuale, che riporta:
per formato audio dts-hd hra/dts-hd ma, con collegamento analog 7.1, il segnale in uscita è indicato come audio a 5.1 canali (vengono emessi segnali dts digital surround convertiti in audio linear pcm)

Si !
Succede ad esempio anche con l'868 collegato in analogico ... se capita un DD 2.0 Surround che l'ampli lo decodificherebbe con un ProLogic in realtà in analogico esce come fosse un DD 2.0 secco ovvero senza canali posteriori simulati dal ProLogic dell'ampli .... :rolleyes:

Specifico meglio:
NON ci sono assolutamente perdite, a patto che si parli di CANALI DISCRETI codificati nella traccia Audio del supporto ;)

bragezzz ha detto:
leggendo sul manuale se il lettore è collegato in analogico multicanale il segnale che esce è PCM quindi l'ampli non "sente" se il segnale sorgente è DD o DTS o DTS-HD MA e non può far funzionare i "campi sonori DSP" (almeno il mio vecchio Yamaha Z9

Se parli del collegamento analogico RCA mi sembra ovvio che esca in PCM: decodifica internamente e esce in PCM (decodificato). Che vuoi, che esca in bitstream su analogico:confused:
Se invece parli del collegamento hdmi, allora è tutt'altra storia.

Eh si speravo che uscisse un qualche seganle in bitstream anche per sfruttare le programmazioni ES per fare dei 7.1 .................. come si vede non ci capisco un mazza !!!! :eek:

Kyse,o gli altri possessori, avete mai fatto il confronto qualitativo tra uscite analogiche e digitale coax sul 91 ?

testato inizialmente con hdmi x audio e video. successivamente collegato solo audio dalle uscite analogiche, con video in hdmi.

audio migliore dalle analogiche, in attesa dell'aggiornamento firmware previsto per fine mese ma rinviato a maggio.

Aggiornamento a maggio!!? Non mi importa ,aspetto e basta.Più lo uso questo lettore e più aumenta il mio gradimento e la mia soddisfazione per l'acquisto...vuol dire che a maggio la mia goduria aumenterà all'ennesima potenza...
vero Kyse?

Sarebbe molto interessante:D

Mi raccomando: se fate confronti l'LX91 deve avere tutti i filtri su "off". Anzi: meglio usare l'impostazione "professionale", solo così ci si può rendere conto di eventuali differenze e valutarle.

Ok, non flagellatemi, ma ultimamente ho veramente pochissimo tempo e non riesco a seguire tutte le discussioni che mi interessano...
Morale della favola vorrei che qualche anima pia mi riassumesse le differenze tra questa corazzata ed i suoi fratellini minori Lx71 ed Lx08...
Leggendo sul sito della pioneer mi sembra che siano tutti simili, a parte ovviamente la componentistica audio dell'LX91, decisamente impressionante.
In particolare mi pare che la parte video sia praticamente la stessa, mentre per le decodifiche audio tutti e tre non decodificano (ancora) il dts hd ma sulle analogiche.
chi mi illumina? :D

ah dimenticavo:
lx91 -----> 1750
lx08 -----> 780
lx71 -----> 645

ho il sony BD300S rotto e non ho la pazienza di aspettare l'oppo e l'annunciato panasonic dmp bd80....:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.