[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vi posto le mie prime impressioni dopo due giorni di utilizzo.

Ho calibrato a perfezione il mio vpr con diversi dischi test e Eyeone Pro, quindi ho iniziato a vedere qualche br e dvd. La qualità video a 1080p/24 è impressionante, totale assenza di grana, una liquidità dell'immagine favolosa con una miriade di dettagli. Anche sugli sfondi più lontani ogni dettaglio è nitido e apprezzabile, senza che si vada mai ad impastare con il resto. Tridimensionalità da primato, non c'è nessun velo tra immagine e spettatore.

In DVD è un gran bel vedere, ma mi aspettavo un pò di più. Tenendo l'uscita video dell'LX91 in Auto l'immagine inviata è 1080p/50hz, un pò di grana è percepibile, ci sono molti dettagli e i primi piani sono bellissimi, ma nel complesso mi aspettavo un quadro più pulito e maggiormente a fuoco. Anche i menu e l'on screen display dell'LX91 sembra non essere perfettamente a fuoco quando è inserito un DVD SD, come se il lettore non stia lavorando al meglio con questo formato. Magari un prossimo agg soft migliorerà le cose. O magari sono i miei occhi che, dopo aver visto qualche blu-ray non ritengono più accettabile la visione di nessun DVD. :eek:

Per l'audio utilizzo le uscite analogiche collegate ad un Lexicon MC-4. Le decodifiche effettuate internamente dall'LX91 sono ottime e non hanno nulla da invidiare a quelle del Lexicon, solo leggermente più freddine come suono, a vantaggio di un basso e un medio basso meno coinvolgente ma più a fuoco e più corretto.
Il setup dell'audio è stato molto semplice e ho trovato la soluzione migliore impostando su Fixed il livello di uscita audio dell'LX91 per i vari canali, gestendo poi i volumi dal Lexicon che mi permette di farlo anche in modalità analog bypass rimanendo nel dominio analogico senza effettuare conversioni in digitale.

Per adesso è tutto, vi terrò aggiornati!
cmq sono soddisfattissimo dell'acquisto!!
 
Gippi ha detto:
Tridimensionalità da primato, non c'è nessun velo tra immagine e spettatore.

E' questa la forza dei Pioneer. Anche l'LX70a che ho si è distinto fra tutti i lettori che ho provato proprio per questo aspetto: la tridimensionalità e anche un certo "calore" nell'immagine (i rossi del Pioneer sono imbattibili).
 
Gippi ha detto:
Vi posto le mie prime impressioni dopo due giorni di utilizzo.

La qualità video a 1080p/24 è impressionante....
In DVD è un gran bel vedere, ma mi aspettavo un pò di più...nel complesso mi aspettavo un quadro più pulito e maggiormente a fuoco...
Per l'audio utilizzo le uscite analogiche......solo leggermente più freddine come suono, a vantaggio di un basso e un medio basso meno coinvolgente ma più a fuoco e più corretto.

Vedo che le tue impressioni sono sostanzialmente sovrapponibili alle mie....
Il pio è stao concepito per dare il meglio di sè sul comparto video BD,meno sul dvd..
 
veneziana ha detto:
..se vi spedisco il bd-r mi ce lo provate?

la compatibiltà con BD-ROM, BD-R/RE è garantita anche sul sito ufficiale Pioneer, quindi conoscendoli come i produttori da sempre con più compatibilità fin dai lettori di dvd credo che non ci saranno problemi, comunque una prova come si dice "leva il vin dai fiaschi", cosi' poi siamo tutti piu' sicuri :)
 
Gippi ha detto:
...magari sono i miei occhi che, dopo aver visto qualche blu-ray non ritengono più accettabile la visione di nessun DVD. :eek: ...

Esatto!! :D
guarda per due giorni di fila solo dvd e vedrai che alla fine ti sembra che si vedano mooolto bene, quasi come bd, poi d'un tratto rimetti un bluray e vedi come tutto svanisce e ti ricordi che non c'è paragone!
io non ho visto in fuzione l' LX91 ma comunque mi fa lo stesso effetto con la "umile" PS3 o il DTV...
in pratica a suon di guardare joy mya steel o tv normale e dvd mi sembra quasi che, grazie all'ottimo lavoro del Kuro, si vedano bene quasi come bd, ma appena metto un bluray mi vien da pensare che non vorrei piu' vedere altro se potessi! :D
 
Premetto che non sono un tecnico, le mie impressioni sono del tutto personali, ok il lettore lx91 mi piace ora come ora penso sia il migliore, ma ripensandoci ne è valsa la pensa di spendere 1.300 nel 12/07 per il lx70A rivenderlo a 450 euro per poi spenderne 2.090?
Con il 70A avevo in hdmi il migliore audio possibile con una resa video ottimale sia per i dvd che ancora di più con i blu ray.
Il mio vpr un sim2 1080p collegato con lx91 è un piccolo cinema ma anche con lx70a lo era.
Andrea
 
Cos'è ?? La crisi mistica dell'upgrade ?? :confused:
Considera che dal 12/07 hai pur avuto un valore aggiunto rispetto alla visione che avresti avuto con altri Player ... ;)
Questo è importante e NON va tralasciato ! :O
Io NON ho speso 1.300 ma 499 per una PS3 e dal 12/07 mi sto vedendo e soprattutto sentendo le cose NOn al meglio ... :rolleyes:
L'LX91 sarà un'ulteriore step a valore aggiunto in qualità ;)
E se la si vuole, si sa, si paga ... :cry:
 
Anche Gippi parla dell'ottima conversione audio dalle uscite analogiche(rapportata alla conversione che effettua il Lexicon,mica noccioline) ;)
 
@gippi
liquidita' dell'immagine? sarai mica audiofilo!?!? :eek: :D
Qui tra liquidita' della riproduzione audio e quella video finiremo tutti affogati! tocchera' vedere i film o sentire un cd col salvagente!!!
OT a parte il pio promette di essere una gran bella macchina sia dal punto di vista video che audio.
Mi ripeto: comprate comprate, testate testate, che poi verso aprile maggio, se ne vale la pena lo piglio pure io e sicuramente qualcuno usato si trovera' gia'...
 
Sto avendo una strana impressione ,rileggendo i post sul pio 91;sicuramente sono in torto ,ma la sensazione è che se qualcuno nota qualche difetto sul Pio,subito si cerca di sminuire o quantomeno di non considerarlo un difetto;ad esempio siamo in 2 ad aver notato un rendimento inferiore sul fronte dvd rispetto alle aspettative ma a questo subito non si dà importanza ( ci siamo abituati alla visione in alta definizione e quindi ci sembra che non si veda bene:non è cosi almeno per me ,in quanto una minore prestazione sul versante dvd io l'ho notato confrontandolo con il denon , come anche scrive Robwin che lo ha paragonato al suo denon e come ha notato anche Gippi...
Non è ancora un bd-live ma lo sarà;si ma al momento non lo è cosi come non decodifica ancora in analogico il dts-hd master..
Suono analogico un pò freddo ( l'ho scritto io e lo ribadisce Gippi) e via di seguito...ragazzi qui parliamo di un lettore di 2500 euro di listino!
Secondo me non facciamo una buona cosa a sottovalutare i difetti e a dare per certo che è il migliore e basta ; che poi questi difetti siano importanti per alcuni e meno per altri è un'altro discorso ,ma compito di tutti, penso ,sia quello di essere obiettivi per fare oltretrutto un servizio utile a Pioneer stessa che magari leggendo può migliorare ulteriormente le prestazioni del lettore.....L'ho già scritto per me il pio è un'opera d'arte ancora incompiuta e pertanto evidenziamo con forza i difetti che dovranno essere corretti...
Ripeto sicuramente questa è solo una mia impressione e sicuramente sbagliata ,per cui vi prego smentitemi..
 
Ciriolo ha detto:
...che differenza potrebbe esserci tra il Lx91 ed il BDP 09 Elite? mi sembrano assolutamente uguali, almeno esteticamente.

Io l'unica differenza che ho notato è che il modello americano ha 4 piedini invece dei tre del modello europeo..
 
L'audio multicanale dalle uscite analogiche migliora se si imposta la funzione PURE AUDIO Mode2. In pratica spegne in automatico il display e disattiva ogni uscita audio e video diversa da quelle selezionate.

Nelle impostazioni dell'immagine video voi cosa avete impostato?
Io per ora:
Prog Motion: -1
Pure Cinema: Auto2
YNR, CNR, BNR, MNR tutti a zero. (non noto nessuna differenza alzando questi valori)
Sharp hi: +1
Sharp mid: +2
Detail: +2
white level: -1
black level: +1
il resto tutto a zero.
 
WANTED DEAD OR ALIVE......

TROVATEMELO ANCHE ROTTO...ORMAI E' UNA LOTTA TRA ME E LA PIONEER........ non si trova manco a pagarlo :cool: :cool: ...
macche fanno lo regalano?????
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top