[Pioneer] BDP-LX91 (discussione NON ufficiale)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Highlander ha detto:
puoi prendere gli stessi tempi con la PS3 e fare uno specchietto ??
Mi ci metti pure Cars e Ratatouille se li hai ??
Thanks ;)

Io ho la ps3 e entrambi i titoli, dimmi in che modo vuoi che faccia la prova e provvedo.

Da spento a inizio film va bene ?

robwin ha detto:
.....
Da spento a inizio film va bene ?
Ma ... da spento, basta che ci dai il tempo di boot-up, ovvero da spento a quando si riesce ad aprire il Try per caricare il disco ;)

Per i singoli BD, i tempi vanno presi dalla Chiusura del try con disco ( inizio caricamento ) al menù principale ;)

Per i Disney che hanno i promo in testa, basta skippare con Next o cap successivo ... fino ad arrivare al menù principale.

Nella maggior parte dei casi sarebbe esaustiva ! :cool:

Sei poi riuscissi a fare una Tabellina PS3/LX91 saresti un :angel:

Thanks ;)

Ehm... Luigi :rolleyes:

Non esageriamo con gli off topic!
Cosa c'entra questa prova in questo thread?
Per questa volta provvedo io a spostare il post nel thread del Sony.

Cerchiamo però di restare in tema.

Grazie

Roberto ma tu che ne sei possessore da qualche giorno non hai potuto fare un altro po' di prove e valutazioni ?

verificato tempo di avvio netto di ratatouille in bd: 71 secondi da chiusura cassetto a menu del film.
con la ps3 62 sec.

settato telecomando del pio lx91 x gestire il plasma pana in firma, è possibile: accendere, spegnere, cambiare i canali con + e -(non si può selezionare direttamente un canale a scelta), aumentare o diminuire il volume.
sempre dal telecomando, selezionando "Display" durante la visualizzazione è possibile conoscere:
durata totale del film, tempo trascorso, tipo di segnale video, tipo di segnale audio, valore massimo previsto x audio e video (penso sia il bit rate), valori correnti in tempo reale di quanto viene riprodotto, tipologia del collegamento in output.

non è che qualche anima buona (possessore del lx91) lo presterebbe a Locutus2k x confrontarlo col sony 5000?
forse sarebbe l'occasione x verificare le recensioni di alcune riviste e per rifarsi gli occhi e le orecchie (Mc docet) !!!!!!!!

p.s. peccato che c'è di mezzo il mare, altrimenti avrei provveduto io alla fornitura :cool:

Ryusei ha detto:
non hai potuto fare un altro po' di prove e valutazioni ?

Purtroppo Ryusei, il tempo a disposizione è molto poco, sono chiuso in ufficio tutto il giorno, posso scrivere sul forum ma quanto a prove......:cry: .

@Kyse

Se non sbaglio siamo in tre ad avere il lettore, non ci sono grandi possibilità. Antmarul è il più vicino a Roma:D

kyse ha detto:
non è che qualche anima buona (possessore del lx91) lo presterebbe a Locutus2k x confrontarlo col sony 5000?....

Nel momento in cui mi decido all'acquisto ,se ne può anche parlare..
Ho avuto una proroga di giorni dal mio rivenditore.. e ,credetemi per una persona che non ha la vostra esperienza , la scelta non è facile.Parliamo di due lettori ad alto livello ( denon e pio) e ognuno di essi ha caratteristiche peculiari che mi interessano..e poi adesso Locutus mi ha creato dubbi sul sony 5000 ( che presto è in arrivo al mio negoziante ).
Lo so che direte :cosi non comprerò mai niente..e che ci sarà sempre qualcosa di meglio ( vedi il nuovo denon )..Ed è proprio per questo che sarebbe importante una comparativa fatta da persone esperte ..e poco superficiali ( ogni riferimento è casuale). Sto pensando anche di organizzare una comparativa presso il mio negoziante con a disposizione una sala , un plasma,un vpr, e confrontando il denon , il pio , e altro..
Chi abita a Roma e dintorni potrebbe raggiungermi ( 1 ora e 45 minuti) e valutare il tutto insieme....Ma devo prima sapere cosa ne pensa lui e se è disponibile...

La comparativa in negozio è senza dubbio interessante (e porterebbe pure qualche cliente al tuo negoziante, che dovrebbe premunirsi di avere diversi esemplari disponibili per "acquisti compulsivi" dell'ultimo minuto;) ).
Però, sinceramente, io un lettore so valutarlo serenamente e obiettivamente solo nella mia catena, che conosco come le mie tasche e soprattutto nel tempo. Anche se la prima impressione è quella che conta, è necessario qualche giorno di prova per capire sfumature, particolarità e, non ultimo, "feeling" nell'utilizzo pratico.

Io ti suggerisco questo: prendi il Pioneer e vivi felice, oppure prendi un lettore buono ma "da poco", magari usato, in attesa che esca il nuovo Denon (se puoi e vuoi spendere). Il 3800 per quanto buono mi sembra un acquisto azzardato al prezzo attuale. Certo, con un *fortissimo* sconto ....

Interessante ... però alla fine dice che con alcuni dischi preferisce il 91, con altri il 5000, per il solo lato video mentre in audio HDMI si equivalgono.

Praticamente tutto e niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.