• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Pioneer BDP-LX91] discussione NON ufficiale

Glass141 ha detto:
Concludendo (per ora) credo che il JVC e il PIO 91 siano fatti per stare insieme...:p

Non ho dubbi sull'accoppiata:D Infatti con l'anno nuovo ho intenzione di installare un Jvc.
La cosa che un po' mi preoccupa è il fatto che non potendo "trattare" la sala (mia moglie da questo punto di vista è irremovibile), ho paura che qualitativamente il risultato finale sia compromesso:sob:

io prima ho da pensare all'ampli, ma dopo viene il lettore BD, e da quando è venuto fuori che il 91 gestisce il PQLS solo in stereo ho qualche in dubbio sul da farsi....

anche se una recensione come quella di Glass farebbe venir voglia di comprarlo subito!!!

Glass141 ha detto:
...il PIO in 1080p 24 dà il meglio di se restituendo immagini mozzafiato con una infinita' di dettagli e sfumature,impressionante come "sfonda" alle basse luci facendo saltar fuori tutte le informazioni presenti sul disco...
Anche i panning vengono gestiti in maniera eccellente rendendo l'immagine compatta..."Chirurgico" nel "lavorare" il segnale in HD donando al quadro una tridimensionalita' degna di nota...
...
Vaglielo a dire a quelli che dicono che un BDP vale l'altro.

La stessa sensazione l'ho avuta passando dalla PS3 all'LX-91: una categoria, se non due sopra.

Complimenti ancora per l'acquisto.

Tra l'altro ho appena detto ai miei che mi piacerebbe prendere un VPR dove mi sarebbe piaciuto posizionarlo: mia madre mi ha indicato la porta

mia madre mi ha indicato la porta

Fantastico :D

@robwin

Se hai la possibilita' non ti fasciare la testa per l'ambiente,cogli l'attimo ;)

anche se una recensione come quella di Glass farebbe venir voglia di comprarlo subito!!!

Non era mia intenzione :angel: :Perfido:

La stessa sensazione l'ho avuta passando dalla PS3 all'LX-91: una categoria, se non due sopra.

Guarda io la stessa sensazione l'ho provata 2 volte,prima dalla ps3 al sony 300 poi dal sony al Pio 91...

3 differenti categorie di prodotti...ImHo

@Kyse

grazie 1000 e buona visione anche a te con il Sig. Pioneer :eek: :cool:

Ultima modifica:
Con tutto il rispetto per la redazione di dday.it, ma sono stati scelti dei "giocatori" di fascia medio-bassa. E poi penso proprio che la bontà di un lettore non si valuti da fermo-immagine.

non solo, non sono neanche stati tarati...
personalmente la trovo una prova tendente all'inutile...
non dimostra nulla volendo invece far sembrare che han fatto chissà cosa..

sarei curioso di sapere se avrebbero il coraggio di fare affermazioni simili testando il 91 con altri top!!

la prova dimostra solo che tra lettori della stessa fascia (bassa) con impostazioni standard non ci sono differenze eclatanti, non vedo cosa ci sia di così assurdo ed improponibile.
Lo capirei se fossero giunti alle stesse conclusioni confrontando l'ultimo dei funai con il pioneer LX91, ma queste conclusioni sono del tutto condivisibili IMO

Dr.Muttley ha detto:
E poi penso proprio che la bontà di un lettore non si valuti da fermo-immagine.

Perdonami, ma come penseresti di cogliere differenze sul dettaglio, sfumature, colori, livello del nero e chi più ne ha più ne metta, su un'immagine in movimento ? Se anche fosse cosi', non credi che abbiano abbastanza competenza per capire dove e come valutare ?:confused:

D'accordo sulla parità di categoria tra i vari lettori messi in gioco, e da qui il mio invito a partecipare alla discussione per eventualmente rifare la prova con lettori di altro rango, ma qua si mette in dubbio la parola di chi fa queste cose, da anni, per mestiere ! Oltre al fatto che tutto ciò non giova certo a loro favore, ed è facile capire il perchè non credete ?

lx 91

Ciao Glass141,

sono fortemente convinto anch'io che un intenditore,trovi mille sfumature qualitativamente diverse in HD con la bestia che possiedi e il funai del carrefour regalato con 8 confezioni delle patatine PAi.:D

Pero' la cosa che mi chiedo visto che vedo e forse vediamo 50 titoli in SD e 5 in Blu Ray, come si comporta la bestiolina,visto che sull'ultima prova di Tutto Digitale non si esprimono molto in senso positivo visto il prezzo.

Ci puoi dire in SD come si comporta?

Ciao,sono convinto che questo player dia il meglio di se con materiale in HD,se avessi avuto la necessita' di riprodurre l'SD mi sarei orientato verso un processore video tipo Vp50...
Tuttavia la prova la faro' tanto per sfizio,al momento in casa non ho un solo DVD, quei pochi che avevo l'ho scambiati con BBuster per acquistare Blu-Ray :D

Credo che il contributo di voi possessori dell'lx 91 alla discussione in atto su dday.it sarebbe una cosa davvero utile...per avere maggiore contraddittorio e augurarsi magari che in una comparativa futura prendano parte anche lettori high end come questo. In pratica la redazione di dday sostiene che la differenza tra un lettore da 200 Euro e uno da 2000 (escludendo le uscite analogiche e l'upscaling di materiale sd) risieda fondamentalmente in una più ampia facoltà di personalizzazione dell'immagine attraverso l'applicazione dei vari filtri di riduzione rumore, sharpness etc...nessuna differenza percepibile invece per quanto concerne la visione di un bd "liscio"..

Che catena video è stata usata per la prova?
No perché con vpr e schermo già tra il Sony 300 (più che dignitoso) e pioneer 91 c'è un paio di categorie di differenza ImHo, lettori in default senza aggiungere nessun filtro...

Glass141 ha detto:
già tra il Sony 300 (più che dignitoso) e pioneer 91 c'è un paio di categorie di differenza ImHo, lettori in default senza aggiungere nessun filtro...

Quello che cercano di spiegare, è che i diversi lettori si distinguono per diverse impostazioni di base. Dalla saturazione al livello di luminosità, filtri o chicchesia....ma alla fine, agendo su controlli elementari, che possono trovarsi nel menù del lettore stesso, TV o VPR, si arriva allo stesso risultato ! Che poi si preferisca l'uno all'altro, per quanto detto poco sopra, questo non vuol dire che un player da 2000€ offra qualcosa in più.

Ci sono persone, che dopo la taratura strumentale sul proprio VPR, arrivati non con pochi tentativi ad un risultato degno di nota, preferiscono tornare ai propri risultati occhiometrici ! Ecco come la "correttezza" si scontra con i propri gusti.

Ciao Fabio ;)

Secondo il mio occhio e gusto il Pioneer LX91 confrontato nel mio setup su schermo di oltre 350cm di base con il Sony 300,riesce a tirar fuori un'altra "categoria" di immagine...
e questo per me è evidente non parlo di sottigliezze...
Noto maggiore tridimensionalita',dettaglio fine,naturalezza dei colori,gestione dei panning...

Credo che anche AVMagazine abbia in "cantiere" una comparativa tra vari lettori BD,vediamo cosa ne viene fuori...:)

Saluti Davide...

Ultima modifica:
io posso dire che i dvd (no bluray)con il pioneer lx71 si vedono direi ++++ che bene( forse è anche merito del sinto) ,e con bluray sono uno spettacolo :D ps.

Da ieri anche io sono un felice possessore di questo lettore, non ho ancora fatto l'aggiornamento il tipo che me l'ha venduto andava ancora con la 2.24.. :)
Praticamente non ha mai sentito e visto bene questa macchina... Purtroppo non riuscirò a farlo fino a lunedì, comunque anche così è un salto triplo in avanti rispetto al precedente BDP-51, il video ha acquistato una profondità e una compattezza che prima non vedevo sul Pio economico. L'audio non posso ancora giudicarlo l'ho collegato un oratta ieri sera dopo la mezzanotte e poi c'è il discorso aggiornamento che non implementa ancora le nuove decodifiche, mi aspetto tanto da questo punto di vista...

visto gli apparecchi in firma presumo che dopo l'aggiornamento del firmware l'audio dal lx 91 sarà collegato via prese analogiche?

buona visione