Pioneer BDP-LX58/LX-88

Salve a tutti. Il BDP-LX58-K essendo dotato solo di USB 2.0 500mA, è in grado di leggere solo drive USB? Niente HDD o SSD esterni?
Su altri apparecchi non dotati di USB 3.0 900mA non sono mai riuscito ad utilizzare HDD o SSD esterni.
Sarò molto diretto: il mio principale metodo di fruizione di film è da HDD o SSD 2.5 collegato tramite cavo SATA3 - USB 3.0 Sabrent. La PS4 li legge senza tranquillamente (FAT32) ma il lettore multimediale della stessa fa pena.
Vorrei utilizzare il BDP-LX58-K per i video tramite USB. Qualcuno di voi ha esperienze dirette con HDD o SSD esterni?


Un futuro però mi piacerebbe realizzare questo tipo di sistema:
Un NAS (che attualmente non ho) dove qualunque dato io memorizzi dai miei computer e qualunque contenuto io scarichi (anche da smartphone) nel momento del salvataggio finisca direttamente nel NAS.
Idea di collegamento: NAS collegato tramite cavo sia al BDP che ai miei computer, senza nessuna dipendenza da internet. È possibile utilizzare la LAN per scambio dati come se fosse un USB o un SATA? La domanda è quasi retorica, ovviamente si, ma vorrei sapere se il BDP potrebbe leggere i file dal NAS in autonomia senza agire da un computer.
Se non è fattibile procurerò un BDP-105 causa presenza di USB 3.0 (anche DAC USB).
 
Ultima modifica:
Ciao, non sono un possessore del Pioneer BDP-LX58, ma conosco l'esistenza di firmware custom che permette di espandere le funzionalità, una di queste è la condivisione del protocollo NFS appunto proveniente dal NAS, una discussione come esempio leggi l'ultimo post.

Tuttavia per quello che si legge su avforums, la rete del LX58 è limitata a 10/100 come velocità di trasferimento.
 
Ultima modifica:
Attualmente la scheda di alimentazione di tale BDP-LX58-K l'ho inviata in assistenza (BDP mostrava solo LED blu su tasto accensione e sulla scheda di alimentazione erano presenti traccie di liquido secco, immagino perso dai condensatori).
Appena avrò riattivato il BDP-LX58-K testerò anche la compatibilità con gli HDD/SSD tramite USB.
 
Capisco, spero riescono a risolvere è un ottimo lettore, ti lascio il manuale di servizio puo' sempre essere utile.

A pagina 72--->73 trovi lo schema elettrico dell'alimentatore, se hai condensatori in perdita o in corto elettrolitici, vanno sostituiti con uguale valore e tensione di lavoro.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti. Mesi fa fu effettuata una riparazione sulla scheda di alimentazione del mio BDP-LX58-K. Purtroppo continua a non funzionare: collegato alla rete elettrica mostra solo un LED blu e non fa nessuna funzione, nemmeno accendersi. Ho letto sul web di vari esemplari con questo difetto, ma non ho trovato soluzioni in merito.
 
Ciao, le tensioni come indicato sul manuale di servizio in uscita dalla alimentazione le hai provate:



Parla di controllare le tensioni ai Pins 3, 4, and 5 of CN1505 on the MAIN BOARD Assy 5.6 V?

Se non presenti le tensioni è il circuito di alimentazione, in caso contrario potrebbe essere la scheda principale.
 
Ultima modifica:
Con multimetro facendo attenzione alla misurazione puoi controllare sul connettore CN1505 (lato alimentatore o scheda principale, dipende dove sei piu' comodo), naturalmente misurando lato main board testi anche la continuità del connettore, i piedini 3,4 e 5 se presente le tensioni 5,6 volt:

 
Ultima modifica:
Top