Pioneer BDP-LX55 altro che oppo !!! parliamone

splitter hdmi

Il philips 9600 costa 450,00 euro e legge in NTFS.....il problema della seconda uscita hdmi puo' essere risolto con uno splitter hdmi in grado di veicolare il segnale 3d alla tv e quello audio HD all'ampli...con questo tipo di scelta ci sarebbe anche il Denon 1611ud che costa intorno ai 300,00 negli store online tedeschi....
 
Lo si trova anche a meno su eplaza.it 405€ o amazon.it 424€ , in effetti lo splitter è la soluzione più logica.
il Denon non mi piace, prima esteticamente ( inzzzzomma anche l'occhio vuole la sua parte:p ) e poi ha anch'esso come il Pioneer poche uscite analogiche ( se interessano) e spina alimentazione a 8 ( che odio, che odio) e ventola che per i mie gusti lo bocciano in tronco.
Preferisco il Pioneer al Denon.
Un altro concorrente del Pioneer rimane a mio avviso il nuovo Yamaha BD-A1010.
By

P.S.
Dovrebbero essere due uscite Hdmi complete.
 
...zed... ha detto:
una domanda veloce..? ma la seconda HDMI del pioneer porta solo l'audio oppure sono due HDMI complete..?
La 2a e' solo audio, come anche nel Panasonic DMP-BDT310, che e' un'altra possibile alterativa (che ho scartato perche' non ne parlano benissimo).
 
hai ragione in pieno...azzarola ed io che ero convinto fossero complete:
2 x HDMI (placcati oro) (1 x audio/video, 1 x audio)

Passo allora in toto, non è un prodotto che mi interessa.
By
 
Non mi risultano lettori bluray con 2 uscite HDMI audio+video contemporaneamente attive, ma e' vero che potrei non conoscere tutti i modelli in commercio.
 
buongiorno a tutti allora le cose stanno cosi....
il pioneer lx 55 è una buona macchina e dai vari forum e riviste si evince che è una buona sorgente audio due canali, cosa importante per me.
Alla luce del fatto che il 2012 sarà ricco di novità come ad esempio hdmi 2.0, ho deciso di non spendere molto e magari aspettare per una spesa più alta.
lo conpro il pioneer
grazie dei consigli comnque
 
estinto ha detto:
L'Oppo 93 dovrebbe averle complete ed assegnabili.
Si, pero' con seri problemi... nel mio caso (HDMI1=3D video, HDMI2=audio) con l'Oppo 93 si avrebbe un effetto collaterale molto spiacevole, che invaliderebbe l'utilita' della spesa!!

HDMI [Mode] 2: This is the setting you want to use when you intend to drive two displays or when, for example, you are using a 3D compatible TV, but don't necessarily have a 3D-compatible AV receiver.By selecting this mode, you can send audio out the HDMI 2 output and simultaneously have 3D-compatible video output from the HDMI 1 jack. Keep in mind that this mode uses the Mediatek video decoder in the player to perform necessary video processing on both outputs, not the Marvel QDEO DE2750 video processor. The component video port will get 1080i output for DVD and 1080i-encoded Blu-ray but no output for 1080p/24 Blu-ray discs.
http://www.audioholics.com/reviews/...dp-93-full-review/internet-apps-hdmi-settings

Oltre forse ad altre limitazioni imposte nel caso di 2 TV o display collegati che hanno caratteristiche diverse, per es. con insieme un TV 3D e uno no non si potrebbe avere il 3D...
 
luca1968 ha detto:
legge tutto tranne le ISO.

si in effetti ho provato tutti i file che possiedo e le iso dei dvd non li vede proprio....
per il resto l'ho testato con vari blu-ray e file mkv e va alla perfezione
diciamo che è un buon lettore tuttofare nella sua fascia di prezzo...
inizialmente ero partito per prendere l'oppo 95 ma alla fine ho scelto questo
che ovviamente a livello costruttivo non è paragonabile ma costa decisamente meno...:D
Provenivo da un bdp-320 sempre pioneer che ritengo ancora un buonissimo lettore un po' lento nel caricamento ma per resto con i blu-ray ha ben poco da invidiare a lx55...
questo nuovo lettore ovviamente offre qualcosa in più a livello multimediale...cosa che a me interessava nel 2 canali devo ancora testarlo ma sono fiducioso:D
ha qualche difetto...esempio il display è veramente spartano neppure il numero della traccia della canzone....:mad: è un po' irritante...
è comunque veloce nel caricamento e con una buona personalizzazione
ed è molto silenzioso nel funzionamento....
 
Leggendo che tutti avete un ampli separato a cui collegate il lettore blu-ray, mi viene da chiedere se io, che uso l'audio in uscita direttamente dal TV per le cuffie, potro' continuare ad usare l'uscita cuffie del P50VT30 anche per ascoltare i blu-ray?
 
penso di si,comunque anche il lettore dovrebbe avere l'uscita per le cuffie,sará anche migliore probabilmente
EDIT:il lettore non ha l'uscita headphones
 
Ultima modifica:
luca1968 ha detto:
Scusa con la doppia hdmi ( la main per il video e la sub per l'audio ) hai avuto problemi?

Per ora ho utilizzato solo l'uscita main.
Motivo, mi succede una cosa strana ma probabilmente non e' colpa del lettore ma del cavo hdmi.
Infatti collegando direttamente il lettore con la tv con un cavo hdmi flat di buona qualita' lungo 10 metri direttamente al lettore vedo lo schermo nero :cry: non mi aggancia il segnale...
Collegando invece il cavo hdmi da 10m da tv all'ampli e da questo con un cavo economico al lettore non ho problemi...:confused: :confused: :confused:
La cosa strana e' che anche mettendo l'ampli in stand-by va tutto bene e anche spostando il lettore vicino alla tv e collegandolo con cavo da 1m e' tutto ok...non so se mi spiego...non capisco questa cosa...qualcuno mi puo' aiutare?....
Così non posso separare l'audio ma mi tocca usare solo l' uscita main:mad:
 
estinto ha detto:
We te scappato il "maiuscolo"???:D
Non volevo dire che è una ciofeca, anzi e come dici te è più recente del philips....ma consentimi di far notare l'interno e la diversa costruzione dei due:
qttempxjl802.png

Philips

qttempkme802.png

Pioneer


Infatti io precisavo solo "bontà" costruttiva.
By
be si vede chiaramente nel pioneer l'assenza della pre amplificazione dei 7 canali che se non la usi (avendo un ampli recente di qualità)sono solo soldi buttati.
 
ArchosFun ha detto:
Sono soldi buttati per prendere il philips?
no assolutamente anzi bella macchina intendo dire che quando si ha un amplificatore recente è inutile (qui soldi buttati) avere un br con all'interno un'altra pre-amplificazione faccio un esempio

pionner
se ho come ampli un sc lx 85 con dac aggiornatissimo e addirittura modulabile cosa serve un altro dac sul br e questo vale per denon onkyio ecc.

certo se ho un ampli che suona bene ma un po datato il fatto di avere un dac recente sul br mi puo far risparmiare

mi sono spiegato meglio?
 
Top