[Pioneer BDP LX-71]

Sta sera ho provato il Truehd di Vantage Point.....ragazzi paragoni con la PS3 è inutile farli ma.....cacchio è tutt'altra storia!!! :eek: Quello che mi ha colpito è stato il GODERE della colonna sonora!!!
Per quanto riguarda i due canali non so come andava prima di questo aggiornamento...so solo che sta mattina l'ho ascoltato un po:

Per evitare di farmi condizionare ecco come ho svolto la prova....seduto sul divano ad occhi chiusi,ho chiesto a mio fratello di inserire il cd in un lettore a sua scelta.....ho ascoltato un brano prima in uno e poi nell'altro sempre ad occhi chiusi..... beh.....ho riconosciuto all'istante il mio lettore cd Vincent.... suono più caldo.... Eric Clapton lo sentivo seduto sullo sgabello con la sua chitarra di fronte a me.....sentivo le dita far vibrare le corde (non scherzo)..... però devo dire che il 71 non è affatto male...anzi direi che si comporta più che bene....a parte il suono più analitico...le voci (anche quelle femminili!!! ) non hanno quel fastidioso "senso metallico", la scena è ben presente.... mai impastata....i bassi non hanno il calore del mio lettore cd ma ci sono e sono ben controllati! Devo dire che ho ascoltato diversi lettori cd dedicati... inascoltabili rispetto a questo! Complimenti davvero!
 
Ultima modifica:
Ma io ce l'ho collegato in analogico solo da Martedì scorso.....e sono "operativo" a pieno regime da pochi giorni :D
 
Ultima modifica:
una domanda.....
mi immagino che il player, oltre ad uscire dalle analogiche con i segnali audio Hd, li possa anche mandare all'ampli tramite Hdmi in PCM multicanale.....

qualcuno ha fatto delle prove per capire quale è meglio usare? a livello qualitativo, intendo.

grazie
 
Scaricato,installato e provato: PORCA PALETTA!!...pur non avendo un impianto al top,va bè diciamo entry-level(HK avr 130 e IL Arbour),sono riuscito a percepire un miglioramento nell'ordine del 50-60%,non sò se è quello che in realtà dovevo aspettarmi ma sono strasoddisfatto.Altra nota positiva è la possibilità di escludere il sub visto che ho un impianto 5.0,non sò però se abbia degli effettivi vantaggi nel mio caso in quanto già l'ampli può fare la stessa operazione ed inviare il segnale lfe ai front.I blu-ray finora testati sono. "Tiesto-Copenhagen","Wall-e" e "Australia".I miglioramenti più evidenti sono stati con quest'ultimo dove il paragone è imbarazzante...gli altri due hanno una traccia ita già buona di loro.Per chi è interessato al cronometro,non ho notato migliorie nei tempi di caricamento.Ora speriamo di poterci godere tante belle tracce hd in italiano..ciauz;)
 
71

Scaricato ed installato:DA PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA,l'ho testato con 007 Quantum of solace che nell'ultima settimana l'ho visto 3 volte,una in italiano e le altre 2 in inglese.Prima il display segnava dts 1,5 (inglese) adesso segna dts HD Master Audio e il bit rate varia da 4 a 6 megabite,la differenza è veramente tangibile,anche all'orecchio meno esperto,la dinamica è notevolmente aumentata,ottimo anche la possibilità di variare la frequenza del sub,ma nel mio caso è ininfluente visto che ritardi,grandezza e frequenze le tratta il mio pre decoder.:eek: :eek:
 
Io ho il mezzo da 10 giorni. In questo momento non ci so neanche fare la O con il bicchiere.... subisco e basta.
In sostanza, scarico, dezzippo, masterizzo su cd e caccio dentro. E' così semplice, semplice?
Poi, va già tutto al Denon in firma che spero non deprezzi quanto gli arriverà.
 
per mancanza di tempo....

..soltanto ORA sto' provando sto' benedetto HD M.A.

Ma ho un problema! :cool: non riesco a far suonare il SUB !!! andando sulla schermata di gestione TEST audio del player su tutti i canali, quando arriva a farmi il test del SUB lo salta con tutto che e' attivato :cry: mi dite dove sbaglio??

Ovviamente ho collegato in 5.1 analogici, e nelle features dei diffusori ho messo tutto su LARGE e sia col taglio del sub a 80 Hz sia in BYPASS non si attiva il SUB!! come mai ??

grazie
 
una curiosità... non è che nell'ampli hai selezionato per sbaglio il fatto di mandare il canale lfe solo ai diffusori anteriori?
 
sull'ampli ho selezionato LFE+MAIN .

sull'ampli (3805 denon) non credo ci sia possibilita' di demandare il canale LFE ai diffusori anteriori .

passando in digitale (ottico) il sub mi funge, non capisco dove sbaglio :cry:

ho fatto prove anche playando dei CD DTS in analogico uscendo dalle analogiche dell LX71....... SUB MUTO ! :cry:
 
gia' provato ma senza successo, non e' un problema di volume, e' proprio che NON ARRIVA ALCUN SEGNALE al SUB! :mad: OPPURE arriva talmente basso che e' inudibile!!!

purtroppo il 3805 puo' gestire il sub solo in modo passivo (cavo RCA), ma NON credo che sia questo il problema dato che in digitale il sub si fa' sentire eccome!

Il problema e' da trovare o sul LX71 o sull'ampli...


Nelle opzioni della gestione dei canali analogici, alla voce SUB ci sono i vari tagli di crossover da impostare e poi c'e' "Bypass" , a che serve quest'ultima, e' una specie di passtrough sul taglio del SUB che ho impostato sull'ampli??

Ad esempio sull'ampli ho dato un taglio di 80Hz, quindi mettendo sul player Bypass per logica dovrebbe conservarmi il taglio impostato sull'ampli giusto?


Ultima considerzione:

Ma non e' che per caso e' proprio a livello di FW, che non codifica il SUB ???? :cool: se fosse cosi.... :rolleyes:


:help:me !!
 
Ultima modifica:
71

Adesso verifico anche io e ti faccio sapere,ho notato come te la non completa presenza dell' LFE,a questo punto devo accertare.
Io l'ho lasciato a 150 hz tanto dal pre è tagliato a 100.
 
Esatto!!

guardate che ci sono seri problemi di gestione sul canale LFE con questo FW, perche' per farlo andare ho dovuto mettere il controllo del SUB a +15 db e un taglio a 100Hz !!! :cool: :doh: e non e' un problema dell'ampli perche' quando collego in digitale, il sub sta' a 0 con un taglio di 80Hz e pompa benissimo, per cui IMHO il problema risiede nel FW che gestisce male il canale LFE !!

C'e' qualcun'altro che ha riscontrato questo problema di gestione con il SUB ??


Detto questo pero', alzando come sopra il SUB, ora siamo a livelli eccellenti...... e il DTS HD Master Audio e' uno SBALLO !!! :eek: :cincin:
 
Ultima modifica:
A dire il vero, a me il controllo del sub ha sempre funzionato così :( , con i controlli che c'erano prima dell'ultimo aggiornamento facevo le prove per regolare il livello delle uscite e dal sub non usciva niente. Per dirla tutta non trovo tutte ste differenze di controlli tra il nuovo firmware e il vecchio relativamente alle uscite analogiche, "bypass" era la posizione preimpostata subito dopo l'aggiornamento ma poi non sono più riuscito ad immetterla :confused:
 
gian de bit ha detto:
gia' provato ma senza successo
Ah, ecco, strano : anche a me (ed altri...) lo faceva ma è bastato agire sulla regolazione dal lettore, alzandola di parecchio.
Ho il 51, ma penso sia la stessa cosa.
Ma che proprio non ti si senta, è strano.
Scusa le domande idiote, ma tanto per escludere banalità : le regolazioni da lettore sono ok?
Cioè, che so, dts-downmix è su lt-rt e non stereo,
il sub non è impostato su No.....perchè a me, risolto il 'problema' del livello, funziona correttamente.
A parte che io bypass invece non lo vedo più... (!!!) : era preselezionato appena scaricato il firmware, poi una volta cambiato e impostato come sul sub non lo vedo più apparire...
 
Top