[Pioneer BDP LX-71]

Ma che tipo di processore video monta LX71? E' l'unica informazione che non sono riuscito trovare.

Rispetto al Farouja che monta il mio 1930, il processore interno dell'LX71 è migliore, uguale o peggiore? Ovviamente parlo a livello teorico, a meno che qualcuno non abbia avuto la possibilità di fare un confronto diretto.

come ripeto per i dvd uso il reon del sintoampli ma comunque lo scaling che effettua il pioneer non'è niente male,comunque almeno io da quando è arrivato il bluray i film in dvd(ne ho circa 150) non riesco più a vederli sembra manchi qualcosa.
per quanto riguarda i display al plasma io ho un panasonic ma anche con il kuro di pioneer non si riescono a evidenziare tutte le differenze fra i vari player,anzi c'è come dire un livellamento, per farlo bisogna per forza usare un vpr.
Saluti e Buon Anno a tutti Alex

Sono in cerca di un'ottimo lettore Bd, indeciso anche io tra il Sony S550 e il pio in questione.
Ho come il sentore che per chi come me ha un Kuro, avrà qualche beneficio extra (colore 36bit,pure,Kuro link) che forse fa pendere l'ago per il lx71 nei confronti di tutti gli altri.
O mi sbaglio ?
Non vorrei che il mio meraviglioso plasma si perdesse qualche ottimizzazione "Pioneer Only" non so se mi capite :)

P.s Ho un Krp-500A

Per me avere il Kuro è stato sicuramente uno dei principali motivi di scelta, anche perchè sino ad ora mi pare che il lettore Pio (dovrebbe essere lo stesso per il 51 e gli altri) sia l'unico (ovvio che si fa presto a sbagliarsi in un mercato in rapida evoluzione.. :)) che sfrutta tutte le possibilità della mia TV.

andybike ha detto:
Per me avere il Kuro è stato sicuramente uno dei principali motivi di scelta, anche perchè sino ad ora mi pare che il lettore Pio (dovrebbe essere lo stesso per il 51 e gli altri) sia l'unico (ovvio che si fa presto a sbagliarsi in un mercato in rapida evoluzione.. :)) che sfrutta tutte le possibilità della mia TV.

...infatti è il dubbio che mi è venuto. Ma che differenze ci sono con il 51 ?
Vedo tanti modelli,tanti prezzi e con lo strumento di comparazione del sito pio poche o nulle differenze

Ehe .. lo strumento di comparazione non dice proprio nulla, anche secondo me, a parte le funzioni di etichetta. Anch'io vorrei sapere le differenze, anche con il 70A che mi interessa per il discorso della LAN (già scritto su altro post). Ma mi pare di capire che non ci siano persone che abbaino avuto modo di mettere gli oggetti a confronto.

johnmup ha detto:
Ehe .. lo strumento di comparazione non dice proprio nulla, anche secondo me, a parte le funzioni di etichetta. Anch'io vorrei sapere le differenze, anche con il 70A che mi interessa per il discorso della LAN (già scritto su altro post). Ma mi pare di capire che non ci siano persone che abbaino avuto modo di mettere gli oggetti a confronto.

esatto perchè intendiamoci,se devo "buttare" 400euro in più per una sofisticata gestione audio (analogico) è inutile.
Sto costruendo l'impianto ex-novo a quel punto prendo il 51 e ci collego in Hdmi un ampli con tutte le codifiche del caso.
A me interessa la massima qualità video e una discreta velocità operativa,il resto no.
Ad esempio il sony s550 si parla di 6-7secondi per far partire il film :p
Ovvio che vorrei restare in casa pio,sia come design che come finiture..che per usare meno telecomandi possibili; però fesso no !

@luckye
Non fare lo sbaglio che ho fatto io!! Se hai sinto ampli di ultima generazione e fai fare a lui le decodifiche audio prendi il Sony.La qualità video su bluray è ottima e sovrapponibile su ormai tutti i modelli e su DVD il Pio non è granchè.In quanto a velocità di caricamento non c'è paragone il Pio è una cosa indecente.
Io ho catena Pio (Kuro 5090H,sinto ampli LX70)ma il lettore Pio non mi da niente di più del Sony 350 o del Samsung 2500 che ho provato,anzi nell'upscaling dei DVD il Samsung è il meglio.Ciao

sussulimano ha detto:
...........................puoi dirmi mediamente quanto differiscono i tempi di caricamento tra il pio ed il samsung??grazie

Con il Samsung non ho provato perchè l'ho venduto prima di acquistare LX08.
Il paragone l'ho fatto con il Sony 350.
Prova effettuata caricando il BD Batman cavaliere oscuro
(dalla chiusura completa del carrello porta disco all'inizio della riproduzione)
Sony 350: 20 secondi
Pio LX08: 1 minuto e 12 secondi
Ciao

bbusa ha detto:
@luckye
Non fare lo sbaglio che ho fatto io!! Se hai sinto ampli di ultima generazione e fai fare a lui le decodifiche audio prendi il Sony.La qualità video su bluray è ottima e sovrapponibile su ormai tutti i modelli e su DVD il Pio non è granchè.In quanto a velocità di caricamento non c'è paragone il Pio è una cosa indecente.
Io ho catena Pio (Kuro 5090H,sinto ampli LX70)ma il lettore Pio non mi da niente di più del Sony 350 o del Samsung 2500 che ho provato,anzi nell'upscaling dei DVD il Samsung è il meglio.Ciao

Beh diciamo che potrei "Downgradare" al 51 o radico cambiamento Sony S550 ma con quet'ultimo mi perderei le ottimizzazioni Pio...

luckye ha detto:
.................................. o radico cambiamento Sony S550 ma con quet'ultimo mi perderei le ottimizzazioni Pio...[/QUOT

Io le ottimizzazioni del Pio non ho ancora capito in che consistono visto che con i miei occhi proprio non le noto quindi....... Ciao

Ultima modifica:
Una semplice domanda : collegando questo lettore via coax o digitale ( non hdmi ) ad un ampli non dotato di ultime codifiche audio come è la resa in analogico ? e quali le configurazioni corrette ? insomma sul 51 che ha la stessa qualità audio del 71 io ho notato una grande differenza tra qualità audio digitale ( in coax ) rispetto all'analogico.. Quindi se non esci in hdmi , molto meglio aspettare il 91 immagino ?

@ tutti

Vi ricordo che questa è una discussione ufficiale e non sono ammessi paragoni/confronti con altre marche.
Da questo momento ogni OT verrà sanzionato

@ luckye

Sei pregato di editare i tuoi quote integrali, vietati dal regolamento.

Grazie

Io avrei una domanda: forzando i 24p del pionner, anche i menu di un bluray ed i contenuti speciali vanno a 24p oppure quelli restano a 60? Non sopporto piu i continui cambi di refresh della PS3 :mad:

Stefano

con source direct impostato sul lettore la risoluzione è quella nativa del disco. La forzatura consiste che comunque invia il segnale verso quei display o VPR che non hanno il 24p nativo. Se i contenuti extra o i menu sono registrati a 24p avrai in uscita questa risoluzione, altrimenti avrai la risoluzione con cui sono stati incisi.

Bene, arrivato anche a me, grazie Alex;)

Collegato solo al volo al JVC: confermo la incredibbile lentezza del lettore. Tralasciando il tempo di caricamento, tanto finchè torni sul divano e ti accomodi...non mi preoccupa. Ma persino il tempo per un campio di capitolo :eek: Sul pc o PS3 immediato, con il pionner 2-3 secondi!

Il quadro immagine mi è semprato invece bello pulito e colori piu brillanti, ma potrebbe essere solo un effetto psicologico :rolleyes:

Comunque questo è il thread ufficiale, basta comparazioni. Dico solo che tra breve, con gli amici dell'EGAS, faremo una piccola comparativa con la PS3.

A presto

Stefano

Apprfitto del vostro futuro test per chiedervi una cortesia.Potreste riportare le vostre impressioni anche sulla visione di materiale in dvd su di un vpr full-hd? Grazie in anticipo.Ciao.