vorrei riportare una mia negativa esperienza con questo player, non preoccupatevi, non si tratta di un problema vero e proprio ma di una mancanza (IMHO) nel menù di gestione delle impostazioni del LX71.
l'altro giorno mi è arrivato il nuovo ampli pioneer SC-LX81 per dare al LX71 un compagno meritevole di tanta grazia, cablati i vari cavi inserisco un BD nel LX71 per fare il setup all'ampli, mi accorgo che la traccia DTSHD veniva riconosciuta come stereo, provo a verificare le impostazioni del LX71 ma nel menù audio non trovo nessun riferimento per veicolare l'audio su hdmi, vado nelle impostazioni hdmi e trovo la sezione audio lockata, quindi, sono impossibilitato a configurarla, quindi, non avevo la possibilità di veicolare l'audio su hdmi, presumo che il problema fosse nell'ampli, magari qualche settaggio errato e in pochi istanti avrei sistemato la cosa.
Cambio il supporto BD e metto un dvd con traccia DTS, stereo anche questa, manuale alla mano navigo per tutta la serata nei meandri dell'ampli, approfitto per dire, grandissima macchina, insomma tutta la serata a smanettare nel menù.
Il giorno dopo con la mente scarica e più tranquilla deduco che il problema stia per forza di cose nel player, vado nel menù impostazioni e gira che ti gira in fondo a tutte le voci trovo il setup navigator, una voce che reputavo più un wizard per principianti per la prima installazione, dove si sceglie la lingua ed altri paramentri, purtroppo per me li c'era la soluzione del problema.
Lasciamo stare il mio deficit mentale sul quale vorrei evitare ulteriori commenti, ma non era meglio se gli ingegneri di pioneer avessero messo nella sezione HDMI l'opzione per impostare manualmente come veicolare le varie uscite audio\video.
Spero che questa mia esperienza possa far risparmiare del tempo a qualche amico del forum, ma dubito fortemente che qui ci sia qualcuno imbranato come me...