[Pioneer BDP LX-71]

Mi sento di confermare quanto detto da mammabella, almeno sulla carta. Sicuramente il pannello e i tasti a sfioramento hanno il loro delta di costo, così come i DAC audio.

Non ho idea se la meccanica di lettura sia la medesima o meno. Se la meccanica del 71 fosse diversa, e ovviamente in meglio, per me sarebbe già argomento più che sufficiente per andare sul 71.
 
mammabella ha detto:
A livello video sono quasi sicuramente simili, credo che le differenze siano "solo" a livello di qualità di costruzione e se ben ricordo anche a livello di uscite analogiche con componentistica interna di migliore qualità.
Prendi comunque tutto con le pinze ;) Se devi collegare ad un sintoampli solo con HDMI ed audio bitstream non penso avrai differenze!

Stefano

Quoto in toto: per il video sono praticamente uguali. La differenza la fa la sezione audio, ma solo analogica. Come dici tu se lo colleghi in hdmi ad unampli in bitstream, sono la stessa cosa.
 
Speriamo :rolleyes:

Ad una mia richiesta online di chiarimenti sul fatto che il concerto di Lionel Ricchie non funzia (anche con l'ultimo firmware) ed una seconda domanda sul quando ci sarà il DTS HD sulle analogiche, questa la risposta:

Gentile Cliente,
dischi con particolari contenuti interattivi potrebbero creare problemi in lettura. Le consigliamo di provare ad aggiornare il firmare del lettore all'ultima versione disponibile sul nostro sito internet.

Il modello in suo possesso è già in grado di convertire in analogico i formati audio HD del Blu Ray. Vedi tabella dei formati audio in uscita sul manuale di istruzioni.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia

Mah :(

Stefano
 
INCREDIBILE!!!

Salve ragazzi, ieri sera per la prima volta da quando ho acquistato il PIO ho messo un film in pausa e sono andato a cercare lo zoom (con la stessa naturalezza con la quale avrei cercato il tasto per lo stop, ad esempio) per ingrandire una parte dell'immagine.
Con mio sommo stupore non l'ho trovato; ho guardato nel libretto delle istruzioni ed anche li non ho trovato nulla.:(

Possibile che un lettore di questa fascia non abbia la possibilità di zoomare un'immagine?!!??
 
digital70 ha detto:
Sarebbe interessante vedere come il Pioneer 71 si comporta contro l'Oppo 983 per quanto riguarda l'upscaling dei DVD.....

Da ultimateavmag:
http://ultimateavmag.com/hddiscplayers/pioneer_elite_bdp-05fd_blu-ray_player/index3.html
"I have yet to find a Blu-ray player that I would use for DVD playback, and the BDP-05 is no exception. Using Star Wars Episode II as a test disc, I ran into numerous issues. Accessing menu items was painfully slow, and within 30 minutes of starting the movie, the audio and video were out of sync. When the layer change happened, the player froze for nearly four seconds! The upconversion to 1080p was decent, but it was no match for my reference Oppo DV-983H player, especially with all of the Pioneer's playback issues"
 
Dopo l' ultimo aggiornamento software che sto provando da un paio di settimane non mi ha fatto piu' alcun difetto di quelli che avevo segnalato qualche post precedente.
Mi sembra che anche il tempo di accensione sia migliorato.

Meglio cosi' :)
 
Dopo l'ultimo aggiornamento, con alcuni BD non mi viene agganciato automaticamente 1080p24 (ho selezionato source direct) ma devo smanettare un po' sulle risoluzioni prima che si attivi....Succede a qualcun altro?
 
Sono 2 giorni che ho tolto di mezzo il vp50, ed ho notato anche io un problema di aggancio. Tutto bene con "source direct", ma difficolta di aggancio con DVD SD se voglio far fare l'upscallig al lettore :confused: In pratica ieri sera il vpr non mi agganciava i 1080p50 del SD ed invede agganciava perfettamente i 1080p24 e 60 di un bluray!

Sapete quando esce l'aggiornamento per far uscire dalle analogiche anche il DTS HD?

Stefano
 
Io ho settato così, perchè il mio TV è stato settato con la stessa gamma RGB estesa. Il lettore va impostato in accordo con la TV, altrimenti i colori vengono falsati.

Infatti appena preso il lettore e appena collegato, senza fare attenzione che lo spazio colore fosse lo stesso, vedevo non solo Hulk, ma tutto il film verde... :D
 
andybike ha detto:
Io ho settato così, perchè il mio TV è stato settato con la stessa gamma RGB estesa. Il lettore va impostato in accordo con la TV, altrimenti i colori vengono falsati.

Grazie andybike, problema risolto!
 
@Andybike
Bisogna usare lo spazio colore 1 (sul Pioneer 5090) per coprire la gamma RGB estesa?

Grazie,
Simone.
 
Top