• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Pioneer BDP LX-70A

gianmaria_fel

New member
Apro questa discussione perchè oggi ho avvistato il suddetto lettore al Mediaw---d di Padova, zona stanga.
Era collegato a cascata a tutti i tv in esposizione. Il film riprodotto era Spider Man 3. Sulle qualità video direi che non è il caso di esprimere giudizi, cosa che faccio invece al contrario sulla qualità estetica del prodotto. Mi è sembrato veramente solido, molto curato nei dettagli, dalla luminosità dei led non invadente, alla disposizione dei bottoni, ai materiali usati. Era vicino a un Lg e a un Sony e come qualità della plastica esterna non c'era paragone, se gli altri sembravano plastichetta il pioneer dava un'idea di metallo laccato. Il problema è che tali differenze si notano soprattutto nel prezzo: i primi venivano sotto i 1000 euro, il pio esposto non era prezzato, ma a domanda un commesso ha risposto:

"Decisamente sopra quei due che vedi esposti vicino a lui"

Mi chiedo se il gioco vale la candela.
Se qualcuno ha voglia di andare a prenderselo e fare una recensione :D

Aspettiamo una recensione più dettagliata da parte del forum, mi pare annunciata qualche settimana fà da il sign. Emidio.

Certo non si può dire che abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo

hobsbawm ha detto:
...che però, come sai, non decodifica il DTS HD MA, e parrebbe quindi un lettore monco

Si, però sono più che altro interessato alle uscite analogiche.

Per questo gradirei un bel confronto/recensione dei due prodotti:D

hobsbawm ha detto:
E' mai pensabile che si veda tre volte meglio della PS3?

Straquoto!
Quella cifra la potrei ammettere per un bel lettorone Denon universale... ma per un Pioneer di "prima generazione e mezzo" no!

Tra l'altro ho la sensazione che, tra i vari lettori HD che escono, ci siano differenze qualitative molto minori rispetto a quelle che c'erano ai tempi dei primi lettori DVD tra una marca e l'altra.

Io lo visto in funzione e paragonato alla PS3 e al panasonic non c'e nessuna differenza quindi a quel prezzo che se lo tengano pure.Non ne parliamo poi dei caricamenti dai tempi lunghissssimi......ciaoooooo:rolleyes: